Recensione Cumulus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Recensione Cumulus 13

Messaggio da baresedoc85 »

io stessa taglia e non ho avuto alcun problema
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

le mie sono a quota 580km,mi ci sto affezionando..............mi hanno servito fedelmente anche se continuo a pensare che siano un po troppo molli,ma non si puo' avere una scarpa per bisonti come me che ammortizzi bene e sia pure reattiva,quindi speriamo che durino almeno altri 300km,poi purtroppo le mettero' solo per andare a passeggio(se non si distruggono...........)
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

Ma potrebbe essere che, anche se ho appoggio neutro confermato dal negoziante e dall'ortopedico con lievissima pronazione, le Cumulus mi danno dei problemi al tibiale posteriore? Ogni volte che penso di essere a posto e ci corricchio su con le Cumulus sento il fastidio ritornare...idee?? Vorrei evitare di buttare via altri soldi...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Nico82 ha scritto:Ma potrebbe essere che, anche se ho appoggio neutro confermato dal negoziante e dall'ortopedico con lievissima pronazione, le Cumulus mi danno dei problemi al tibiale posteriore? Ogni volte che penso di essere a posto e ci corricchio su con le Cumulus sento il fastidio ritornare...idee?? Vorrei evitare di buttare via altri soldi...
mmmhhhh...strano, ma con le scarpe la cosa è molto molto soggettiva, percui anche se la C13 è un ottima scarpa, non lo escluderei. Con le MIzuno non ti succede ?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

StePo8 ha scritto:
Nico82 ha scritto:Ma potrebbe essere che, anche se ho appoggio neutro confermato dal negoziante e dall'ortopedico con lievissima pronazione, le Cumulus mi danno dei problemi al tibiale posteriore? Ogni volte che penso di essere a posto e ci corricchio su con le Cumulus sento il fastidio ritornare...idee?? Vorrei evitare di buttare via altri soldi...
mmmhhhh...strano, ma con le scarpe la cosa è molto molto soggettiva, percui anche se la C13 è un ottima scarpa, non lo escluderei. Con le MIzuno non ti succede ?
Mai provato Mizuno, sono sempre stato un Asics man...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

Ma, secondo voi, dopo 3 paia di cumulus (1 C12 e 2 C13) è ora di virare verso altri lidi, confermare ancora una volta le 13 o aspettare maggio per le 15?
Le mie C13 hanno ormai 800 km sotto le suole e dopo la Roma Ostia e la maratona di Roma si saranno sicuramente meritato l'eterno riposo.
Che fare? di sicuro no le C14, già provate 5 mesi fa e abbondantemente schifate. Acquistare il 3° paio di C13? Andare su altri modelli (es. Vomero, Glycerin, Wave Rider)? Aspettare giudizi per le C15? :nonzo:
Dimenticavo, sono "alto" 1.71 e peso 69 kg.

Che fareste al mio posto?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

ho più o meno il tuo problema; mi serve una scarpa protettiva per i lunghi visto che le ultime Cumulus 13 stanno andando verso la pensione (1e76, 63kg - 700km circa per le scarpe, gliene do altri 200 o 300).
la 14 è esclusa (ho già le Landreth 7, e le preferisco), allora o attendo le 15 che ad occhio sembrano tornare verso la maggiore protettività o cambio.
qualche mese fa avevo provato le Vomero, ma mi sono sembrate "eccessive" e per me troppo larghe; stavo iniziando a pensare un po' alle Pegasus ma poi non le ho neanche mai provate. adesso sono un po' in bilico: sto pensando di provare a iniziare a correre qualche lungo con le PureFlow, ma sono scarpe che non riesco ancora a inquadrare, per quanto le trovi confortevoli.
barattolo76
Maratoneta

Re:

mantissa ha scritto:ho più o meno il tuo problema; mi serve una scarpa protettiva per i lunghi visto che le ultime Cumulus 13 stanno andando verso la pensione (1e76, 63kg - 700km circa per le scarpe, gliene do altri 200 o 300).
la 14 è esclusa (ho già le Landreth 7, e le preferisco), allora o attendo le 15 che ad occhio sembrano tornare verso la maggiore protettività o cambio.
qualche mese fa avevo provato le Vomero, ma mi sono sembrate "eccessive" e per me troppo larghe; stavo iniziando a pensare un po' alle Pegasus ma poi non le ho neanche mai provate. adesso sono un po' in bilico: sto pensando di provare a iniziare a correre qualche lungo con le PureFlow, ma sono scarpe che non riesco ancora a inquadrare, per quanto le trovi confortevoli.
Ragionando bene, preferisco avere una sola scarpa da utilizzare per tutto, dagli allenamenti alle gare. E su questo le C13 sono eccezionali.
Andare invece su modelli che non conosco mi lascia un pò spaesato e titubante....è buona cosa tentare o vale sempre il principio che la scarpa che va bene non si cambia?
Una valida alternativa potrebbe essere quello di prendere (magari con una bella offerta) il mio 3° paio di C13 (sperando di trovare un colore che non ho ](*,) ) per poi rimandare l'ardua scelta fra 6 mesi, magari con le idee chiare sulle C15...ma si può fare sta vita due volte l'anno?! :shock:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

non so, io provo sempre. sono sempre curioso, a riguardo.
le Cumulus 13 sono le scarpe più versatili che ho mai avuto, e quelle che preferisco di gran lunga per i lunghi. poi però per altri tipi di corsa magari preferisco altri modelli.
ho un paio di Ghost 5, mi sono convinto a utilizzarle invece che rivenderle e mi ci trovo molto bene, però non hanno le caratteristiche di "comfort lento" delle Cumulus: ci devo spingere (e in questo aiutano pure), altrimenti mi ci trovo un po' a disagio. una cosa simile mi accade per le Landreth: calzata ottima, forse anche meglio delle Cumulus, ma quando il ritmo scende verso i 5'/km non mi danno sensazioni buone.

purtroppo questo senso di versatilità l'ho trovato solo nelle Cumulus 13. spero escano presto le 15 e che diano qualcosa di simile.
se non ti va di provare altri modelli rischiando, certo, rimanere sulle 13 è la scelta più sensata.
barattolo76
Maratoneta

Ci sono già indiscrezioni sulle C15?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"

Torna a “Asics”