Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da kimmino »

@gab:il tempo finale e' 9:19:e rotti,ma non era piu questione di tempo,era questione di arrivare ormai,certo che potevo fare meglio ma e' la prima gara cosi che faccio ed era un trail tostissimo a detta di tutti i partecipanti.se avessi fatto gara da tempo sarei passato alla mezza a meta' classifica per poi saltare al 30imo km,mi manca proprio l'allenamento generale a queste gare,l'adattamento alla lunga distanza,io non ho mai corso una maratona,figuriamoci una roba cosi su un terreno cosi sconnesso,devo tutto al boss tordg,io le gambe le ho,sono arrivato anche bene diciamo,correndo,ma sta roba e' meglio non improvvisarla...........
@aroldo:alla fine c'era di tutto,conta che noi siamo arrivati tra gli ultimi ma roba tipo insalata di pasta,pizza farcita,salumi,toma,pane,cioccolatini,colomba(buonissima e di qualita!!!!)moretti,barbera coca cola acqua acciughe al verde ecc............sembrava un buffet matrimonio!!!!
grazie a tutti per i complimenti,lavorero' duramente per meritare di partire in gare simili senza azzardare nulla,quando arrivero' li allora sara' altra cosa,per ora tengo botta e mi lecco le ferite,con grande orgoglio comunque :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Grande Kimmino! Grazie per il bellissimo racconto!
Una vera impresa comunque... Trovo che su gare di questo tipo (paragonate alla maratona su strada) ci voglia molta più testa ... Io ieri ho faticato tantissimo a fare 22km con 1000mt di dislivello. Se avessi potuto ritirarmi l'avrei fatto ( la testa mi chiedeva solo quello) ma ero in solitaria in un bosco, e certo non potevo chiamare un elicottero a recuperarmi... Avere Ricky accanto e' una bel supporto, e' veramente uno schiacciasassi. Un trattore incredibile, oltretutto sempre col sorriso e la goliardia di chi non ama mai prendersi troppo sul serio. C'è da imparare.... Congratulazioni ad entrambi!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Non faccio un resoconto ma voglio dire due parole sulla bellissima Camminata del Crostolo a cui ho partecipato come
allenamento ieri a Rivalta presso Reggio nell'Emilia.
Un percorso di 10,5 km ed uno di 4 tutti immersi nel verde vicino ad un torrente. Un parco dove a quanto mi hanno detto tutti i runners della zona vanno ad allenarsi.
Allenamento ottimo fatto a 4'08"/Km di media con frequenza cardiaca molto bassa, segno che la condizione sta tornanto a buoni livelli. :D
Stesse scene purtroppo da accapparramento al ristoro finale, preso d'assalto da orde di camminatori famelici che nelle loro sgargianti tute extralarge dopo una bella camminata di 4 km (alcuni addirittura hanno fatto un pezzo solo e poi sono tornati indietro senza fare neppure il giro) hanno fatto piazza pulita lasciando solo le briciole. :(
Nel complesso comunque una bella manifestazione non competitiva dove mi hanno pure dato l'uovo di Pasqua per la ridicola somma di 1,50€.
Da rifare sicuramente l'anno prossimo. :thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Domenica ho corso la mia prima gara. Ho fatto la Corrigenova, 11,5 km che fa da cornice alla Mezza di Genova.
Una non competitiva in cui ha vinto un ragazzo con un real time da 40,25. Il mio tempo (altissimo) non è importante, anche perchè l'importante è stato esordire, divertirmi e guardare i runners che andavano verso Sampierdarena per la Mezza e pensare...l'anno prossimo ci sarò anch'io.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Bravo samp5: questo è lo spirito giusto! :thumleft:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravo samp5..... :thumleft:
Farai la mezza anche prima di un anno. :wink:

.....Scommetto che tifi per il Genoa.... :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Doppio errore Aroldo... :D Sono una pink ..... l'altro errore è voluto... :wink:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ciao samp,secondo me alla mezza ci arrivi ben prima di 1 anno,il tempo non e' importate,vai tranquilla,ciao :D
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Devo correggermi anch'io: brava samp! :thumleft:
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Vi ringrazio per gli incoraggiamenti!!! Speriamo

Torna a “Storie di Corsa”