[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gian_dil
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gian_dil »

laudo, se non hai dolore non prendere oki....non serve affatto a curare la fascite ma a....spaccarti lo stomaco. Sul riposo assolutamente d'accordo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
laudo
Ultramaratoneta

Messaggio da laudo »

Dolore leggero quasi tutta la giornata, purtroppo il mio lavoro mi porta a stare in piedi tutto il giorno tranne la pausa pranzo.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Concordo con Gian, Oki é veleno allo stato puro. Poi se l'osteopata non é medico non può neanche prescrivere medicine.
Si impara a correre, correndo !!
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Io sono un medico e ti dico che con l'oki ci puoi fare il bagno ma il dolore da fascite non ti passa. Forse con il cortisone, ma il cortisone ha sì effetto superantiinfiammatorio ma è stato visto che a livello tendineo rallenta/quasi inibisce la guarigione. Quindi, lascia perdere.

Ah, e oltre tutto l'oki è un farmaco vendibile solo ed esclusivamente presentando la ricetta del medico. Quindi, se lui non è medico, no. E se è medico digli che studi un po' l'effetto pari a zero del ketoprofene sulle tendiniti :mrgreen:
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Cooper96
Novellino

Messaggio da Cooper96 »

dmimmor ha scritto: Come avrai letto in qualche mio post dei mesi passati, io ne sono uscito con uno stop alle attività, plantari personalizzati (diversificati, per le scarpe di tutti i giorni e per quelle sportive) e tre infiltrazioni di PRP.
Anch'io ho fatto un passaggio da un chirurgo ortopedico specializzato nella "release" della fascia plantare, ma abbiamo convenuto, almeno nel mio caso, che non era una soluzione sostenibile.
Prima di tentare con le PRP ho fatto anche 10 sedute di onde d'urto+tecar. Risultato : aumento dell'infiammazione e circa 600 euro di spesa.
Non so quanto ti abbiamo chiesto per le PRP, ma io, privatamente, nel 2015, ho speso circa 600 euro, ossia quanto l'inutile e dannoso ciclo di onde d'urto e tecar.
Comunque prima di decidere cosa fare, attendi l'esito della RM, ma l'operazione, piuttosto invasiva, anche se fatta in endoscopia, la eviterei.
In bocca al lupo.
Crepi il lupo. Perché non era una soluzione sostenibile? Perché volevi proseguire col running? Avevi la PF su un singolo piede o su entrambi? Perché se era solo su uno bè io ce l'ho su entrambi quindi la spesa raddoppierebbe purtroppo.
Intanto fatta la RM, fra una settimana saranno svelati gli arcani misteri.

Neverar devo dire che questa filosofia del barefoot mi sta intrigando, perché quando sono scalzo sto (un poco) meglio che con indosso scarpe+plantari. Il peggio è la via di mezzo, scarpe senza plantari. Grazie, continuerò ad informarmi sulla faccenda.
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

E levatele ste scarpe! ehehehe :mrgreen:
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
mark984
Maratoneta

Messaggio da mark984 »

Da due settimane corro con le nike free rn.
Oltre all'ovvio dolore ai polpacci, non ho avuto nessun peggioramento riguardo alla fascite , anzi mi sembra stia sempre più migliorando, solo un po' di intorpidimento la mattina, durante il giorno niente.
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

@nerevar: non mi hai convinto. Non ho a disposiziine studi elettromiografici ma giurerei che lo short foot attivi il tibiale posteriore più degli intrinseci del piede. Hai gli studi elettromiografici? (Ora impazzirò su questa storia conoscendomi: al limite proporrò l'argomento ad uno dei miei tesisti :))

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Finalmente dopo 12 mesi il tallone non fa più male!sono riuscita a fare passeggiate senza dolore neanche dopo!rimane solo al mattino tiratina causa muscolo polpaccio che dopo tutto questo tempo di stop deve rifarsi... fondamentale sono stati massaggi alla fascia profondi e dolorosi ma poi gran risultato! alleluia!
mark984
Maratoneta

Messaggio da mark984 »

Che massaggi hai fatto? Da te o te li hanno fatti?
Io mi massaggio tutte le sere e le mattine con una di quelle palline di plastica dura tutta appuntita.
Ora sto bene , non so se sia servito, nel dubbio continuo
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18

Torna a “Infortuni e Terapie”