Beppogo ha scritto: ↑7 mar 2025, 12:57
Il “Flavio” in salita l’ultima volta che l’ho visto non mi sembrava
dipende da che lato fai il giro, l'anno scorso finiva con via dei cerchi (in salita), via di s. gregorio (leggero falsopiano), via celio vibenna (salita)... un finale un po' antipatico diciamo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Per caso qualcuno ha un coupon o pettorale da vendere, per la Maratona di Roma?
la vorrei fare come lunghissimo per quella di milano, almeno non mi annoio
thanks
10 km @milano = 0:45:30 - mezza @monza = 1:38:10 - maratona @Milano = 3:32:04 sono un ecommerce strategist
Quando ho letto questo ultimo post.."accodarti senza iscriverti" devo dire che mi sono leggermente inalberato. Spero che sia uno scherzo. La trovo una cosa vergognosa. Purtroppo vedo che qualcuno, imbucato ,corre senza pettorale. Devo dire una cosa molto italiana. È una cosa grave il solo averla pensata. Si tratta anche di cultura sportiva. È una sorta di barare. Pazzesco quello che ho letto.Credo che sia anche un reato. Come andare allo stadio ed entrare scavalcando. Tra l'altro, dovesse succede qualcosa, chi ne risponderebbe? Solo a pensare questa cosa è qualcosa da condannare fermamente. Spero che anche gli amministratori di questo sito condannino quello che è stato scritto.
@ikinose il Finnico ti ha già perfettamente risposto in merito al tuo suggerimento, oltre che confermare sia vietato dal regolamento di gara è un comportamento totalmente antisportivo e il Forum condanna e non avvalla assolutamente questo modo di comportarsi, compreso suggerirlo come “furbata”
Se volete partecipare pagate e vi mettete in regola, altrimenti correte tranquillamente fuori da lì per conto vostro
Dai su, @ikinose e' nel forum "solo" da qualche mese e si sara' perso le discussioni dove si e' ampiamente parlato del fenomeno degli imbucati. Permettetemi pero' di dissentire. In 18 anni di gare mi e' capitato solo una volta di imbucarmi. Era una maratona, non ero particolarmente allenato e ho accompagnato un amico per una 15ina di km. Cosa abbastanza frequente nelle maratone, anche all' estero. Personalmente non ci vedo nulla di antisportivo o che equivalga a barare. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta ritengo piu' antisportivo far pagare un pettorale a 130 euro che uno che s' imbuca. Ma tant' e'.
Il forum e' un incontro di utenti. Non tutti vedono le cose nello stesso modo.
Dare al forum una sorta di personalita giuridica con la possibilita' di condannare, avallare, approvare, deliberare etc non mi sembra corretto. O almeno, da semplice frequentatore non mi sento rappresentato dal forum, ne' tantomeno mi sentirei in diritto a parlare a suo nome.
Scusate se sono andato off topic, Colgo l' occasione di salutare @HappyFra che spesso ho il piacere di leggere quando mi imbuco nelle altre stanze del forum.
Maratona : 3h 04' 06" Ferrara 2015
Mezza : 1h25' 17" Roma Ostia 2015
10k : 38'38" Corsa di Miguel 2015
3000 : 10'51" 2016
1500 : 5,01" 2015
@Dancap partecipare ad una gara senza iscriversi non ė come saltare la fila alla posta, comportamento non educatissimo ma vabbé chi se ne frega.
Equivale a entrare al supermercato e uscire con un pacco di pasta senza pagarlo.
Ė grave? Bho forse no, il fatto è modesto rispetto a una rapina in banca.
Ma é illegale, punto.
Il forum non condanna nessuno, ma é più che giusto prendere una posizione su suggerimenti di utenti che, per carità in buona fede, senza pensarci ecc..., invitano comunque a non osservare le regole.
@Dancap, mi dispiace ma hai preso un granchio. Il Forum non avrà "personalità giuridica" ma ha delle regole che, ti piaccia o non, vanno rispettate. Chi ti ha risposto lo ha fatto in veste di moderatore (lo vedi il colore diverso del nickname?). Imbucarsi significa usufruire di alcune cose per cui non hai pagato: occupi lo spazio che io ho pagato (mi riferisco alle autorizzazioni che l'organizzazione si è fatta rilasciare dalla autorità), ti accomodi al mio ristoro (magari togliendomi l'ultima bottiglia d'acqua disponibile), usufruisci dell'assistenza logistica e sanitaria che l'organizzazione ha previsto per un tot di partecipanti (ed ha pagato). Non ci trovi niente di antisportivo? Di solito accompagni amici alle feste private cui non sei stato invitato? Lasciami aggiungere un'ultima cosa: il benaltrismo, inoltre, è un gioco puerile.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze "Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"