Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao, spero sia il thread giusto.
Vorrei fare un post volutamente polemico. Intanto vorrei chiedervi come vi comportate voi, in questa situazione:
strada di campagna a DOPPIO senso di marcia, però talmente stretta da passarci un'auto alla volta, e quando
due di queste si incontrano una si ferma dove può per far passare l'altra. Insomma, 'na strada stretta.
Allora forse sono scemo io, ma se non ho capito male A PIEDI bisogna tenere la sinistra, così dice il Codice
della strada. Per una questione di visibilità, per farsi vedere dalle auto, se anche voi correte e incrociate auto, saprete
benissimo l'importanza di farsi vedere da chi ti sopraggiunge dalla direzione opposta. Giusto? Allora perchè trovo SEMPRE
gente che cammina, o addirittura CORRE, stando dal lato opposto? Sono scemo io o o cosa? Perchè se è domenica mattina
e in giro ci siamo in giro io, il tipo col cane, o i tizi che fanno la passeggiata perchè c'è il bed & breakfast a un km non
me ne può fregare di meno (soprassiedo...) ma se è durante la settimana, e passano auto, io, che sono nella ragione, devo
andare contromano per evitarvi e rischiare di trovarmi un auto da dietro che quasi mi tira sotto (già successo!) perchè VOI cretini
non sapete stare dal lato giusto della strada o comunque non vi spostate manco se vi sparano (alla faccia del Covid) ](*,)
Cosa dovrei fare? Ultimamente sono abbastanza scazzato, e sto cominciando a guardare male sti ebeti. Penso che a breve
comincerò a mandarli (a parole) dove meritano. Sono troppo cattivo? Ditemi la vostra.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Parlando di quando si sta correndo: in questo caso devi stare sulla sinistra, contromano per capirci. ma non per il motivo che hai detto tu. E' perchè così IO, che sto correndo, posso vedere se uno in macchina mi sta tirando sotto. Quindi il runner vede quello che succede. Sta cosa però non la sanno tutti... proprio l'altra sera stavo dall'altra parte della barricata, stavo guidando. Mentre guido, su una strada non illuminata, vedo 2 tipi che corrono sul mio stesso senso di marcia. Vestiti di scuro. Senza neanche una luce, nè il gilet fluo. Si facevano oggettivamente fatica a vedere. Per un nano secondo non li ho visto e quindi quando li ho visti mi sono abbastanza incazzato. Era una situazione pericolosa.
Poi ho pensato: ma se li tiro sotto e li uccido, non faccio del bene all' umanità facendo della sana selezione naturale? La risposta che mi sono dato è: affermativo.
QUindi il consiglio che ti dò è di non arrabbiarti che non ne vale la pena, farsi il sangue amaro. Poi ce la vedremo in tribunale e vediamo chi la spunta.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Sti cazzi :mrgreen: hai assolutamente ragione e sì, invecchiando penso sempre di più anch'io che bisognerebbe
attuare le teorie di Darwin. Il problema sarebbero tutte le complicazioni legali susseguenti. Tra l'altro odio a
morte i ciclisti che vanno di notte senza un minimo di luce. Ma 'ndo vai? Ma perchè t'è sempre andata bene?
Quanti santi hai in paradiso?! :shock:
ludovico_van
Top Runner

almeno questi 2 , chiamiamoli Einstein e Pascal, avevano avuto la buona idea di andare in fila indiana... almeno quello...

The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

FrankUnderwood ha scritto: 13 dic 2020, 12:15 Ma perchè t'è sempre andata bene?
No. Perché quelli cui non è andata bene sempre non li incontri. :asd2:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Anche io spesso faccio lo stesso pensiero, ultimamente, perché ora che bisogna cercare di evitare di incrociarsi alla fine devo cambiare lato io, quindi entrambi siamo dalla parte sbagliata perché la/il pirla di turno non sa cosa bisogna fare! :thumbdown:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Il pirla è sempre dalla parte sbagliata, è una delle leggi fondamentali della fisica
ludovico_van
Top Runner

Arla ha scritto: 13 dic 2020, 17:35 Anche io spesso faccio lo stesso pensiero, ultimamente, perché ora che bisogna cercare di evitare di incrociarsi alla fine devo cambiare lato io, quindi entrambi siamo dalla parte sbagliata perché la/il pirla di turno non sa cosa bisogna fare! :thumbdown:
Si, cmq, devo dire che, spezzando parzialmente una lancia a favore dei fenomeni, sapere qual'è la parte giusta sulla quale correre non è così di pubblico dominio. Però se poi ti vesti scuro, non metti nessuna luce, niente gilet fluo e corri dove non ci sono lampioni, insomma, un pò te la stai andando a cercare.
Gli piace giocarsi la buccia! :smoked: :smoked:

lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Adesso mi prendo del pirla anch'io. Quando percorro in bici la stessa strada che faccio quando corro, per abitudine a volte mi capita di imboccarla contromano, poi rinsavisco e vado sulla corsia giusta. Per fortuna che e' strada secondaria, poco trafficata e le macchine ci vanno a bassa velocita'.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Io quando vedo un altro runner sul mio stesso lato comincio a spostarmi io, è un abitudine che aveva già prima della problematica covid, essendo lento davo strada... Mi capitava ogni tanto tempo fa d’incrociare la campionessa svizzera di mezza maratona, cominciavo a dagli strada da molto distante è un attimo più veloce di me

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”