Ti ringrazio... se mai ricapiterà l'occassione di correre una maratona di sicuro la farò col sorriso perchè così faccio ogni qual volta che corrocristinabia ha scritto:Mi dispiace tantissimo per la tua prima maratona, ti auguro di riprovarci prestissimo, e di vivere col sorriso e l'emozione tutti i 42195 m![]()
![]()
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
-
cristinabia
- Mezzofondista
Il fisioterapista era anche osteopata e mi ha scrocchiato bene bene, che non fa mai male e sono tutta sbilanciata a dx (lo sapevo già). Mi ha dato un piccolo programma di stretching e poi, ovviamente, ghiaccio, arnica e mi ha consigliato la tecar. Ieri duro allenamento sulla bici da spinning (ho il permesso per bici e nuoto, divieto per squat e affondi), stamani sveglia senza dolore, domani andrò in piscina e incrocio le dita!
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’
Life is a Marathon, not a sprint!
-
victor76
Donatore
- Moderatore
le incrociamo anche noi!
-
Riky
- Aspirante Maratoneta
Cosa intendi con "i tendini da soli non guariscono"?!
-
cristinabia
- Mezzofondista
In questi giorni ho fatto solo nuoto e bicicletta, la situazione però non sembra svoltare, ogni mattina alla sveglia pochissimi minuti di dolore molto intenso proprio sul fondo del tallone, quando appoggio. Poi passa completamente ma a fine giornata (cammino parecchietto, per lavoro) ho la fascia plantare "infastidita". Continuo con l'arnica, domani sera ho un'altra seduta di tecar e laser, speriamo un bene. La tentazione forte è quella di riniziare a correre, a quel punto o peggiorerà moltissimo o piano piano passerà. Mi sento stupidissima a non correre per così poco, solo per la paura di peggiorare 
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
-
gian_dil
- Top Runner
Tranquilla cristina, è tutto normale....ahimè.
PS: NON Correre
PS: NON Correre
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
thesituation
- Aspirante Maratoneta
una curiosità che prezzo avete pagato le onde d'urto? In vista del mio secondo ciclo sono andato in un nuovo centro più attrezzato e serio dove mi hanno assicurato di avere le onde d'urto focali e non le radiali (che costano meno) e che credo a mia insaputa feci in un altro centro fisiatra. A me hanno chiesto 90 euro a seduta..........
Tra l'altro il fisiatra ha provato a convincermi a fare altre terapie tipo laser/tekar meno costose ma sincemente ma preferito rifiutare vista i loro effetti poco positivi
Tra l'altro il fisiatra ha provato a convincermi a fare altre terapie tipo laser/tekar meno costose ma sincemente ma preferito rifiutare vista i loro effetti poco positivi
-
Louisiana
- Mezzofondista
Ciao a tutti sono nuova... ecco la mia storia...da maggio fortissimi bruciori contorno talloni... messo ghiaccio e massaggi e pediluvi.... sempre peggio.a luglio 3 infiltrazioni bilaterali di cortisone e il male passa da 10 a 8
..ora sono quasi 2 mesi che non lavoro perché sto in piedi e non riesco. Diagnosi fascite bilaterale hauglund lievi spine. Ora sto facendo ultrasuoni laser e massaggi e straching e non ne posso più!ho anche i plantari... quando passerà? avrei una vita molto attiva ma non corro
..ora sono quasi 2 mesi che non lavoro perché sto in piedi e non riesco. Diagnosi fascite bilaterale hauglund lievi spine. Ora sto facendo ultrasuoni laser e massaggi e straching e non ne posso più!ho anche i plantari... quando passerà? avrei una vita molto attiva ma non corro
-
Riky
- Aspirante Maratoneta
Hai le spine? Ti hanno detto che sono da operare?
-
Louisiana
- Mezzofondista
No niente operazioni per ora...sono disperata!mi mancano solo le onde d'urto...entro nel mese 5 di fp che stress