[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da victor76 »

cristinabia ha scritto:Mi dispiace tantissimo per la tua prima maratona, ti auguro di riprovarci prestissimo, e di vivere col sorriso e l'emozione tutti i 42195 m :beer: :beer: :beer:
Ti ringrazio... se mai ricapiterà l'occassione di correre una maratona di sicuro la farò col sorriso perchè così faccio ogni qual volta che corro :D
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
cristinabia
Mezzofondista

Messaggio da cristinabia »

Il fisioterapista era anche osteopata e mi ha scrocchiato bene bene, che non fa mai male e sono tutta sbilanciata a dx (lo sapevo già). Mi ha dato un piccolo programma di stretching e poi, ovviamente, ghiaccio, arnica e mi ha consigliato la tecar. Ieri duro allenamento sulla bici da spinning (ho il permesso per bici e nuoto, divieto per squat e affondi), stamani sveglia senza dolore, domani andrò in piscina e incrocio le dita!
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’

Life is a Marathon, not a sprint!
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

le incrociamo anche noi!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Cosa intendi con "i tendini da soli non guariscono"?!
cristinabia
Mezzofondista

Messaggio da cristinabia »

In questi giorni ho fatto solo nuoto e bicicletta, la situazione però non sembra svoltare, ogni mattina alla sveglia pochissimi minuti di dolore molto intenso proprio sul fondo del tallone, quando appoggio. Poi passa completamente ma a fine giornata (cammino parecchietto, per lavoro) ho la fascia plantare "infastidita". Continuo con l'arnica, domani sera ho un'altra seduta di tecar e laser, speriamo un bene. La tentazione forte è quella di riniziare a correre, a quel punto o peggiorerà moltissimo o piano piano passerà. Mi sento stupidissima a non correre per così poco, solo per la paura di peggiorare :(
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’

Life is a Marathon, not a sprint!
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Tranquilla cristina, è tutto normale....ahimè.
PS: NON Correre
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

una curiosità che prezzo avete pagato le onde d'urto? In vista del mio secondo ciclo sono andato in un nuovo centro più attrezzato e serio dove mi hanno assicurato di avere le onde d'urto focali e non le radiali (che costano meno) e che credo a mia insaputa feci in un altro centro fisiatra. A me hanno chiesto 90 euro a seduta..........

Tra l'altro il fisiatra ha provato a convincermi a fare altre terapie tipo laser/tekar meno costose ma sincemente ma preferito rifiutare vista i loro effetti poco positivi
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Ciao a tutti sono nuova... ecco la mia storia...da maggio fortissimi bruciori contorno talloni... messo ghiaccio e massaggi e pediluvi.... sempre peggio.a luglio 3 infiltrazioni bilaterali di cortisone e il male passa da 10 a 8
..ora sono quasi 2 mesi che non lavoro perché sto in piedi e non riesco. Diagnosi fascite bilaterale hauglund lievi spine. Ora sto facendo ultrasuoni laser e massaggi e straching e non ne posso più!ho anche i plantari... quando passerà? avrei una vita molto attiva ma non corro
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Hai le spine? Ti hanno detto che sono da operare?
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

No niente operazioni per ora...sono disperata!mi mancano solo le onde d'urto...entro nel mese 5 di fp che stress

Torna a “Infortuni e Terapie”