Cose che capitano durante la corsa!?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Cose che capitano durante la corsa!?
anch'io faccio la stessa cosa.
-
Donatore
- Guru
Io corro sul lato sinistro ben da prima di sapere che è pure richiesto dal codice, mi sembra una cosa così scontata che non mi sono mai posto il problema.
A dire il vero sto a sx anche sulle strade a senso unico, dove invece credo si debba stare a dx, ma non mi fido delle auto che mi seguono.
A dire il vero sto a sx anche sulle strade a senso unico, dove invece credo si debba stare a dx, ma non mi fido delle auto che mi seguono.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sì beh diciamo che se uno usa il cervello, come noi, gli viene naturale correre in maniera da vedere le macchine che ti "piombano" addosso...
difatti il senso del mio post era "denunciare" la massa di fessacchiotti che a quanto pare poco ci tiene a salvare la pelle
La cosa che mi fa più rabbia è trovare runner che vanno contromano, pazienza i pedoni, ormai per quelli c'ho perso la speranza..
difatti il senso del mio post era "denunciare" la massa di fessacchiotti che a quanto pare poco ci tiene a salvare la pelle

La cosa che mi fa più rabbia è trovare runner che vanno contromano, pazienza i pedoni, ormai per quelli c'ho perso la speranza..

-
io corro sempre sul lato sinistro, purtroppo però specialmente il sabato e la domenica incrocio il "gruppone" di rimbambiti in bici che si mettono su tutta la careggiata, in quel caso mi tocca attraversare la strada per farli passare (altrimenti mi stirano) e poi ripasso sulla sinistra.
Per le strade dove spesso ci sono pedoni, gente con i cani e rimbambiti in generale che stanno nel mezzo ho risolto portandomi dietro uno di quei campanelli da bici fatti tipo a "gong" lo tengo sul guanto nell'indice della mano dx e all' occorrenza scampanello.
Per le strade dove spesso ci sono pedoni, gente con i cani e rimbambiti in generale che stanno nel mezzo ho risolto portandomi dietro uno di quei campanelli da bici fatti tipo a "gong" lo tengo sul guanto nell'indice della mano dx e all' occorrenza scampanello.
-
- Ultramaratoneta
@Romagnolo 'sta bo' che io avevo pensato alle vuvuzela solo che sono ingombranti, l'altra sera mi sono trovata a dover superare cinque a spasso da pari contando il cane.
A me viene automatico stare contromano però in collina ci sono delle strade senza banchina dove, in curva, il terrapieno non permette la visibilità, lì secondo me è più salutare stare a destra.
A me viene automatico stare contromano però in collina ci sono delle strade senza banchina dove, in curva, il terrapieno non permette la visibilità, lì secondo me è più salutare stare a destra.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
Io faccio esattamente così sui percorsi che conosco: sempre a sx tranne alcune curve strette in cui se posso mi allargo sulla dx (ad ogni modo corro su strade poco trafficate).
Ultima modifica di grantuking il 14 dic 2020, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Si può usare @nomeutente
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Si può usare @nomeutente
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
-
Allora piccolo sfogo per quanto mi è successo oggi... solita strada di cui avevo scritto in questo thread... Ho incrociato svariate persone che camminavano nel senso sbagliato,
e ho fatto finta di niente. Avevo addirittura incrociato un gruppo di cinque persone che camminavano uno attaccato all'altro, come gente che va a farsi il giro alla sagra. Vabbè,
almeno tenevano la mascherina. A un certo punto avvisto gli ennesimi bipedi contromano. Coppia di amiche cinquantenni, che ovviamente camminava parlottando.
Faccio finta di niente, vedo che non si spostano. Persistono a stare nella parte sbagliata della strada. Alla fine quasi le raggiungo, non accennano minimamente a spostarsi.
Cosa fa una delle due compagne di merende? SI TIRA SU LA MASCHERINA. Eh si, perché loro stavano camminando SENZA la mascherina, in barba a dpcm vari (poi rompono le
balle a noi runner). Al che io ho preso il gesto come "aspetta che mi copro, che magari sto stronzo che corre ci infetta tutte e due". Parte l'embolo: le raggiungo, ovviamente
a quel punto eravamo distanziati un ca**o, le mando a cagare con un gesto plateale della mano, senza aprire bocca. Poi vabbè, karma is a bitch.. dopo un km a momenti
un automobile mi centra con lo specchietto dell'auto
mandato a quel paese pure quello... vabbè meglio che mi calmi un po' la prossima volta
@Romagnolo cosa sarebbe sto campanello da bici che ti porti dietro? sarei interessato a prenderne uno
e ho fatto finta di niente. Avevo addirittura incrociato un gruppo di cinque persone che camminavano uno attaccato all'altro, come gente che va a farsi il giro alla sagra. Vabbè,
almeno tenevano la mascherina. A un certo punto avvisto gli ennesimi bipedi contromano. Coppia di amiche cinquantenni, che ovviamente camminava parlottando.
Faccio finta di niente, vedo che non si spostano. Persistono a stare nella parte sbagliata della strada. Alla fine quasi le raggiungo, non accennano minimamente a spostarsi.
Cosa fa una delle due compagne di merende? SI TIRA SU LA MASCHERINA. Eh si, perché loro stavano camminando SENZA la mascherina, in barba a dpcm vari (poi rompono le
balle a noi runner). Al che io ho preso il gesto come "aspetta che mi copro, che magari sto stronzo che corre ci infetta tutte e due". Parte l'embolo: le raggiungo, ovviamente
a quel punto eravamo distanziati un ca**o, le mando a cagare con un gesto plateale della mano, senza aprire bocca. Poi vabbè, karma is a bitch.. dopo un km a momenti
un automobile mi centra con lo specchietto dell'auto

@Romagnolo cosa sarebbe sto campanello da bici che ti porti dietro? sarei interessato a prenderne uno

-
- Guru
due giorni fa stavo correndo verso il porto facendo riscaldamento. C'è una scaletta che porta ad un angolo molto isolato dove passa poca gente.
Vedo un tizio un po' freak che mi guarda con gli occhi sbarrati e butta via una cicca che stava fumando. Quando mi avvicino mi avvolge un, peraltro ottimo, profumo di maria...
Vedendomi arrivare veloce, vestito di giallo con il telefono al braccio deve avere pensato che fossi un poliziotto o qualcosa... poveraccio, che spreco! 
Vedo un tizio un po' freak che mi guarda con gli occhi sbarrati e butta via una cicca che stava fumando. Quando mi avvicino mi avvolge un, peraltro ottimo, profumo di maria...

-
- Top Runner
Obs, sai le paranoie che gli hai fatto venire a quel poveraccio???
"oh, ma era uno sbirro in borghese?"

"oh, ma era uno sbirro in borghese?"

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Donatore
- Moderatore
OT: A me è capitata una cosa del genere anni fa durante il mondiale di trial. Non so se avete presente, le prove vengono svolte all'aperto superando ostacoli naturali o artificiali e all'epoca non era possibile fare ricognizioni in moto e neanche entrare in prova a piedi, potevi visionarle solo dall'esterno. Il sabato sera, dopo cena io e il mio amico andiamo a fare due passi per vedere i posti più interessanti delle prove. Arriviamo in una e vediamo un pilota che si stava mettendo a piacimento pietre e resto per agevolarsi il giorno dopo. Era uno di bassa classifica e fare qualche penalità in meno per lui sarebbe stata tanta roba. Appena ci ha visti è diventato bianco e ci fa: "Siete commissari?" "No, no, stati tranquillo, non abbiamo visto nulla!"-
L'indomani non è arrivato nei primi 15 (quindi a punti), ma con quell'espediente non è arrivato ultimo. Ogni volta che ci vedeva ci ha sempre fatto un cenno di ringraziamento. Fine OT
L'indomani non è arrivato nei primi 15 (quindi a punti), ma con quell'espediente non è arrivato ultimo. Ogni volta che ci vedeva ci ha sempre fatto un cenno di ringraziamento. Fine OT
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT