Giu ha scritto:Ciao a tutti
Vi espongo velocemente (ci provo!) il mio problema. Ho iniziato a correre l'anno scorso prima per cercare di dimagrire un po' e poi come molti per passione. Nel primo mese ho perso subito 5kg con mia grande gioia (senza seguire alcuna dieta!). Successivamente il peso si è stabilizzato per qualche mese per poi tornare a risalire lentamente. Ora è da un po' di tempo che tutti i kili persi mi si sono riattaccati addosso tanto che ogni giorno mi sento più gonfia (qui i muscoli non c'entrano perché i vestiti mi stanno proprio stretti!!).
Secondo voi perché?In questo anno di corse non ho mai fatto diete (lo ammetto non mangio proprio diligentemente!!) ma ho solo aumentato il kilometraggio settimanale

Che posso fare per riperdere questi maledetti 5 Kg!?
devi per forza mangiare meglio...
io sono dell'idea che per dimagrire bisogna fare attività fisica, senza è molto complicato, ma bisogna anche controllare l'alimentazione...
li hai ripresi perchè, IMHO, hai si aumentato il chilometraggio, ma avrai altrettanto aumentato l'introito calorico (classico pensiero, mangio come mi pare tanto poi vado a correre...)
poi, come ti hanno già chiesto, come ti alleni? magari hai bisogno di variare un po' il tipo di allenamento, se fai sempre le stesse cose il tuo corpo si è adattato...