io lo dico sempre, in ste gare muoro, almeno 1200 assatanati in partenza che fan la gara in fuori soglia dal primo all’ultimo metro a costo di esplodere dopo 10km o di vomitare l’anima subito dopo il ristoro … io sono stato “fortunato” per modo di dire perché la mia compagna effettivamente ha camminato (in salita) ma lo stesso il suo passo era il mio fuori soglia e qualche volta mi ha pure aspettato ma tutto sommato, nonostante il giretto di ieri, ho tenuto abbastanza e abbiamo chiuso i 23km e 1800d+ in 4h20’ compresa sosta per far calare da un elicottero il soccorso x un concorrente
i volontari dicevano che però non era serio l’infortunio
sempre uno spettacolo il Civetta
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Prodotta in Germania quando c’era ancora il muro…..
Per il lato corsa, venerdì sera fatto la Casaglia San Luca a Bologna. C’ho messo un minuto in più rispetto al 2019, finito 65 su 387 e soddisfatto per risultato che visto il periodo è più che ottimo. Correndo solo in pianura fare un 10k con 335 D+ non era certo facile, ma ho impostato la corsa sui 300W in salita e sono arrivato alla fine con sprint finale degli ultimi 300mt @3:04, superando alcuni runners che mi avevano superato in discesa. In salita invece sono stato costante e prima di scollinare per gli ultimi 2k in discesa ne ho superati una trentina che erano partiti a bomba.
Stasera iscritto al Trail della Pietra 37k 2100 D+, alla fine ha vinto sui 5000.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2026 BO,RN
Io questa settimana dubito di riuscire a correre. Ho tolto la pelle nella zona vescica e quindi non posso sperare che guarisca correndoci sopra. Fino a mercoledi son in Badia quindi oggi recupero attivo in bici e domani se la gamba gira Sella ronda. Da giovedi poi ho una trance infernale con 2 giorni Mugello poi Misano e lunedi nuovamente Mugello. Vorrei correre ancora il 7 luglio ma o la preparo solo in bici o non saprei. Non pubblico la foto del piede perche abbastanza angosciosa, sembra pelle viva.
Buongiorno forum!
@shasha che bello deve essere il trail della Pietra… é il mio paese d’origine ma per niente trail, troppo faticosi!
@gamba che bello!
@gio adoro quelle zone, se fai il sella ronda poi mi dirai come sono le discese, é un giro che mi ispira molto ma sono una fifona in discesa
Questione liquidi persi, non ho una bilancia ma io penso almeno un paio di litri sicuro… sembro passata sotto la doccia e sgocciolo come se non ci fosse un domani!
Tornato a correre sotto le montagne e in una sola uscita (breve) ho cumulato un dislivello pari al doppio della somma di quelli fatti in una settimana al mare.
Uscita inusuale alle 7, si stava bene ma appena fermatomi dentro casa scolavo di sudore!!
Buona settimana a tutti!!
Buongiorno a tutti, scrivo qui, perché pur essendo di indole dopolavorista, in questo periodo correre il pomeriggio/sera sta diventando difficile.
Stamattina sveglia alle 5.30 e inizio corsa alle 5.50. I primi Km stavo ancora dormendo, ma alla fine sono usciti fuori 14 Km alla media di 5'13'' al Km, compreso il riscaldamento. percorso leggermente collinare con 128m d+. Quando ho preso la macchina alle 8 per andare al lavoro già c'erano 28° ...
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Buongiorno vampirunners, anche oggi da dopolavorista invado lo spazio della corsa mattutina. Temperature e umidità distruttivi stanotte, alle 6:30 c'erano già 25° e umido in stile Vietnam. 4 km di CL a 5'56" + 1 km finale a 4'52". Se continua quest'ondata di caldo credo che farò diversi allenamenti brevi al mattino.
Buongiorno a tutti,
Complimenti a Gio, per la gara e per il nuovo lavoro!!
Corso ieri un deca, con un bel caldo ma non ancora infernale come in alcuna zone, devo aver smesso di sudare un'ora dopo la fine...
Oggi riposo, si riparte domattina.
Complimenti a tutti i gareggianti del week.
Buone corse
P.