Andare a correre... dopo lavoro 16
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Beppogo
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 16
Buonasera runner e distintivo, qua ha fatto solo quattro gocce, ma in compenso si è alzata una bella arietta fresca, probabilmente in arrivo dalle montagne (in alto ha grandinato) tanto che correndo si stava benissimo anzi ad un certo punto era quasi freddo.
Corso sul lungolago, stranamente visto che il giovedì è la serata degli aperitivi, c’erano pochi “finti ricchi” in giro.
Ho fatto tutto il percorso a FL e sono rimasto sorpreso dalla velocità, 8 km abbondanti @6:42 anche se sono sceso a 2 allenamenti di corsa, forse è il lungo tempo sulle gambe camminando ( domenica quasi tre ore )
Corso sul lungolago, stranamente visto che il giovedì è la serata degli aperitivi, c’erano pochi “finti ricchi” in giro.
Ho fatto tutto il percorso a FL e sono rimasto sorpreso dalla velocità, 8 km abbondanti @6:42 anche se sono sceso a 2 allenamenti di corsa, forse è il lungo tempo sulle gambe camminando ( domenica quasi tre ore )
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
JJruns
Donatore
- Guru
Niente da fare, sono e rimarrò sempre dopolavorista. Stamattina lo sapevo benissimo che la cosa migliore era alzarsi, che continuare a dirsi, ma si dai, stasera non sarà così caldo.. era solo una pietosa bugia. Ma checce devo fa.. se non va non va.. e ho dormito (alla grande devo dire) fino alle 7.30..
E così stasera, penitenziagite!! Uscito il più tardi possibile, cosa che è servita perché un po' di nuvolotte hanno nascosto il sole. Almeno mi son evitato la quota di riscaldamento per irraggiamento. Portato a casa un decino, corsa modello Kuala Lumpur.. deriva cardiaca più ripida del Mortirolo.
Vabbè.. portato a casa.
Buona serata, runnerz!
E così stasera, penitenziagite!! Uscito il più tardi possibile, cosa che è servita perché un po' di nuvolotte hanno nascosto il sole. Almeno mi son evitato la quota di riscaldamento per irraggiamento. Portato a casa un decino, corsa modello Kuala Lumpur.. deriva cardiaca più ripida del Mortirolo.
Vabbè.. portato a casa.
Buona serata, runnerz!
Corri! 
-
andang76
Donatore
- Maratoneta
28 gradi e 16km e rotti. Potrebbe essere classificata come mezza monata
-
Moran
- Guru
Buonasera runner cinefili, grandinosi, immanziti e sudaticci.
Io ho proprio scelto di uscire stasera, invece, confidando nel leggero calo delle temperature, dai 36° di martedì ai 32° di oggi. Un po' di vento c'era infatti, e contavo su quello e sull'ombra del recinto dello stadio per resistere ai 31° base misurati alle 18:30. Purtroppo come in effetti era previsto, quel po' di vento si è fermato intorno alle 19, quando ormai avevo già iniziato, e la temperatura percepita si è decisamente innalzata. Quindi dopo i primi 5 km di CL mi sono fermato e ho camminato per 2 minuti, non perché fossi minimamente stanco, ma per riuscire a smaltire il calore accumulato, avevo la faccia paonazza. Ho ripreso e fortunatamente è ricominciato dopo un po' anche il vento, girato di nuovo a nord-est, quindi umido ma sempre il benvenuto. Chiuso 10 km a 6'03" con 2' di recupero camminato in mezzo. Sabato e domenica mi organizzo per tornare a sfruttare le ore mattutine, anche perché comunque qui avremo minime notturne più "umane", 21-22°, insomma quelle che ti lasciano dormire la notte. Poi da lunedì ricomincia la fornace.
Buone corse, in qualsiasi orario!
Io ho proprio scelto di uscire stasera, invece, confidando nel leggero calo delle temperature, dai 36° di martedì ai 32° di oggi. Un po' di vento c'era infatti, e contavo su quello e sull'ombra del recinto dello stadio per resistere ai 31° base misurati alle 18:30. Purtroppo come in effetti era previsto, quel po' di vento si è fermato intorno alle 19, quando ormai avevo già iniziato, e la temperatura percepita si è decisamente innalzata. Quindi dopo i primi 5 km di CL mi sono fermato e ho camminato per 2 minuti, non perché fossi minimamente stanco, ma per riuscire a smaltire il calore accumulato, avevo la faccia paonazza. Ho ripreso e fortunatamente è ricominciato dopo un po' anche il vento, girato di nuovo a nord-est, quindi umido ma sempre il benvenuto. Chiuso 10 km a 6'03" con 2' di recupero camminato in mezzo. Sabato e domenica mi organizzo per tornare a sfruttare le ore mattutine, anche perché comunque qui avremo minime notturne più "umane", 21-22°, insomma quelle che ti lasciano dormire la notte. Poi da lunedì ricomincia la fornace.
Buone corse, in qualsiasi orario!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
phantomfh
- Guru
Ieri sera mi sono preso il rischio e ho fatto 9 km lentissimi alla Summer Run. Un'afa davvero bestiale e razionalmente era più sensato non uscire, cosa non si fa per passare una serata in compagnia.
Almeno ho schivato la grandine che è iniziata mentre mettevo la macchina in garage... però quanta acqua, un vero nubifragio! Tornando a casa non riuscivo a vedere nulla, i tergicristalli non riuscivano a spazzare via tutta quell'acqua.
Almeno ho schivato la grandine che è iniziata mentre mettevo la macchina in garage... però quanta acqua, un vero nubifragio! Tornando a casa non riuscivo a vedere nulla, i tergicristalli non riuscivano a spazzare via tutta quell'acqua.
-
Moran
- Guru
Famous last words... stanotte ha fatto caldo, fino alle tre non un filo d'aria. Poi la situazione si è un po' umanizzata.
Appendice alla corsa di ieri: è appurato che tra le scarpe che ho, le peggiori con il caldo sono le Cumulus. Sembra di avere ai piedi due stufe, cosa che non mi sta capitando a parità di temperatura con le Glycerin (sia 20 sia 21) o con le Trace. Non ho ancora corso con le Adidas Evo SL da quando è iniziato il caldo serio, ma quella tomaia è veramente leggera, quindi spero bene.
Comunque oggi ho tirato fuori dalla scatola il secondo paio di Cumulus (nere stavolta) e le sto indossando in ufficio per inaugurarle un po' prima di metterle in rotazione. Così avrò 4 paia di daily trainer e per i lunghi e 2 paia per i lavori veloci, oltre a 2 paia vecchiotte ma non ancora finite che potrebbero andare bene per qualche ripetuta (Boston 8 e Reebok Floatride 3). Mai avuto così tante paia di scarpe tutte insieme.
5k: 23'44" (all. 2022)
-
ludovico_van
- Top Runner
Buongiorno a tutti ragazzi. Ragazzi sciolti.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
Buongiorno runner cumulativi, fatto un po’ di green potentional come dicono quelli che bevono i cocktail con l’ombrellino, in pratica ho strappato L’erbacce.
Domani mattina faccio quattro passi camminati obbiettivo 16 km
Ho ordinato la credenziale e in attesa di news from the Scaliger blonde, buon week end.
E mi raccomando ascoltate sempre gli Acca Dacca
Domani mattina faccio quattro passi camminati obbiettivo 16 km
Ho ordinato la credenziale e in attesa di news from the Scaliger blonde, buon week end.
E mi raccomando ascoltate sempre gli Acca Dacca
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Oruam64
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti. Ormai per correre, sia per impegni familiari, sia per il caldo, ho spostato la partenza alle 6 di mattina, il che vuol dire sveglia alle 5.30. Devo dire che i primi 5 minuti mi servono per capire chi sono e chi me lo fa fare di svegliarmi così presto. Poi passaggio in bagno, un gel e via. Ieri un po' di simil qualità,, 15' riscaldamento 8x(3' "veloci" 3' recupero) 10' defaticamento. Parti veloci venute tra 4'44" e 4'47'' recuperi tra 5'19" e 5'27". In totale 13,69 km alla media di 5'07". Oggi visto che stasera ho un matrimonio (che mi eviterei volentieri), mi sono messo avanti 20,11 km 173m D+ alla media di 5'38".. Stranamente le pulsazioni erano almeno 10bpm più basse del solito, che potrebbe essere segno di affaticamento muscolare, va be domani comunque riposo (spero di riuscire ad evitare di mangiare troppo, ma ci credo poco).
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
gandrea
- Top Runner
hola popolo . ieri qua da me in regione ( zona Pordenone ) son caduti chicci di 8cm di grandine . alla fine da me è andata bene ha solo piovuto . ma adesso è già tornato un forno . ieri son rientrato alle 19 . morto .. stasera vediamo se faccio qualcosa perchè tanto la situazione non cambia ..
sto valutando se provare un giorno a andare a correre al mattino .. altrimenti qua non ritorno mai piu a fare distanza .. a settembre ho la mezza .. adesso mi sembra una cosa improponibile
sto valutando se provare un giorno a andare a correre al mattino .. altrimenti qua non ritorno mai piu a fare distanza .. a settembre ho la mezza .. adesso mi sembra una cosa improponibile
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova