Cose che capitano durante la corsa!?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Road rage: ovvero litigi in strada
E spiegare a tutti quelli che ti dicono che sei contromano di andarsi a leggere il codice della strada...
anche cadere è un modo per avanzare!!
-
- Top Runner
Si potrebbe spostare qui viewtopic.php?t=20972
Decisione ai Mods @grantuking
Decisione ai Mods @grantuking
-
- Top Runner
Non sono d'accordo. Il pedone normale non è come il runner. Quest'ultimo va a velocità più alta del normale pedone, che può facilmente scansarsi. Un sacco di volte ho beccato runner che andavano contromano, per di più in due affiancati, mentre io camminavo, e loro neanche hanno degnato di spostarsi. Si sono spostati solo quando hanno visto che non mi schiodavo di un millimetro. E sono runner anche io.
Se poi ti fermi a litigare con gli automobilisti, sei tu che perdi tempo. Anche qui da me, proprio pochi giorni fa, un furgone è entrato in una stradina stretta che quasi mi investiva. Se mi fermassi ogni volta a rognare, perderei io tempo prezioso. Oltretutto, se succede qualcosa di grave, possono imputare a te la colpa di aver iniziato il battibecco. Mai iniziare a litigare.
-
- Aspirante Maratoneta
Io mi riferivo, in particolare, a scooteristi e automobilisti che si lamentano, secondo loro, che non sei dal lato giusto della strada.
Settimana scorsa:
Tipo in auto con cellulare in mano sopra al volante, mi fa il pelo e io lo mando a cagare. Invece di andare via a testa bassa o scusarsi si ferma e mi urla contro che sono contromano e rimaniamo per qualche minuto ad insultarci per strada, negando pure di usare il telefono.
Sarà che ultimamente ho la calamita per queste situazioni e dovrei stare buono, ma a volte mi si chiude la vena...
Settimana scorsa:
Tipo in auto con cellulare in mano sopra al volante, mi fa il pelo e io lo mando a cagare. Invece di andare via a testa bassa o scusarsi si ferma e mi urla contro che sono contromano e rimaniamo per qualche minuto ad insultarci per strada, negando pure di usare il telefono.
Sarà che ultimamente ho la calamita per queste situazioni e dovrei stare buono, ma a volte mi si chiude la vena...
anche cadere è un modo per avanzare!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Cose che capitano durante la corsa!?
@grantuking ahah

-
- Top Runner
Se proprio vogliamo riportare correttamente il codice della strada, c'è scritto che è vietato fare attività ludiche ed organizzare eventi sportivi. A meno che tu non rimanga dentro le strisce bianche, dove le auto non possono entrare. Non ci dicono nulla come non dicono nulla a quelli che fanno skate. Ma teoricamente siamo noi nel torto. Quindi occorre non mettersi nei guai andando a cercare il litigio. Così sei sempre tu a passare dalla parte del torto. Ignorare e fare finta di nulla come se fossi un tonto. E non metterti a sinistra. Se insultano lasciali fare. Ormai ho identificato che tipi sono ed è una perdita di tempo inutile (tanto se la pagano lo stesso prima o dopo, visto che non sono mai degli esempi di stile di vita).
-
Ma in una strada a doppio senso di marcia il pedone deve stare sulla sinistra, anche e sopratutto per vedere che fanno i pazzi in auto...
-
- Top Runner
Il pedone, non il runner. Se leggi il codice della strada, come già riportato, sarebbe in realtà vietato correre in strada (puoi rimanere solo dentro le strisce bianche, cioè praticamente impossibile).
-
quindi avrei sempre corso da fuorilegge?
Per fortuna non mi hanno mai investito... anche se molti ci hanno provato

Per fortuna non mi hanno mai investito... anche se molti ci hanno provato

-
- Top Runner
In teoria sì. Attività ludiche e manifestazioni sportive vietate (le gare le organizza ovviamente FIDAL e si paga). Che poi chiudano gli occhi è un altro discorso, come chiudono gli occhi su quelli in skate o che giocano a calcetto. E comunque i riflessi e la velocità del runner sono diversi da quelli del pedone. Per questo è meglio mantenere la destra. È più facile per l'auto scansarsi. Il pedone a sinistra invece può scansarsi perché viaggia piano e ha tutto il tempo di mettersi al riparo, cosa che un runner non può fare. Noi dovremmo essere visti come le bici e stare quindi a destra. Io sto sempre sulla destra, tranne quando a sinistra è già segnato uno sputo di ciclo.
Gli insulti e i tentativi di investimento me li becco pure io, ma pazienza, ignoro e faccio il massimo dell'attenzione.
Gli insulti e i tentativi di investimento me li becco pure io, ma pazienza, ignoro e faccio il massimo dell'attenzione.