Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

The Observer
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da The Observer »

Grazie a tutti @Beppogo , @fujiko, @ludovico_van, @grantuking,@Moran, @gandrea, @HappyFra ... dimenticato qualcuno?

Non so ancora se il mio sia un "ritorno" o solo una visita. Ma mi ha fatto piacere risentirvi.

In breve... si continuo a lavorare in una sperduta isola dell'Atlantico. Isola colpita dal vulcano ma, 95 carriole di cenere dopo rimosse intorno casa e dal tetto, è tutto tornato alla normalità, solo che c'è un pezzo di isola in più, una montagnola in più e un MILIONE di turisti in più, ma comunque le spiagge continuano a rimanere per lo più deserte (mai capito perché). Non so se ve lo avevo raccontato, ma proprio il giorno in cui si scatenò il vulcano avevo preso un traghetto con la mia piccola Kia Picanto, che mi ha portato in 13 paesi diversi, dalla Norvegia all'Estonia alla Germania all'Italia. Sono tornato due mesi, 13700 km e 150 ore di ferry dopo... per ritrovare tutto ricoperto da mezzo metro di cenere... :(

Per il lavoro: stiamo in fase avanzata di costruzione. Grande mazzo ma grandi soddisfazioni.

Un saluto e magari a presto, anche se mi sento un po' off-topic a camminare, camminare e camminare soltanto. Ma proprio nessuno che si voglia cimentare con la Transvulcania qua? :nonzo: Passa proprio a due passi dal mio "ufficio"... :wink:
Ultima modifica di The Observer il 26 ago 2024, 15:54, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Ciao Observer. Un mio amico l'ha corsa, nel 2016 credo, o forse nel 2015. Me ne ha parlato in tono entusiasta.
Io purtroppo non vado d'accordo con i trail, il mio problema attuale, che mi trascino tra alti e bassi da poco più di un anno, deriva proprio dall'aver provato a fare qualche allenamento su sterrato e una discesa ripida mi ha causato una bella tendinosi (dovuta anche al fatto che un ginocchio ha cartilagine più consumata dell'altro).
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buona sera,
uscito al tramonto che faceva ancora caldino, pensavo di andare caaalmo perché mi sentivo stanchino qb dai km di ieri ed invece è venuto un progressivo di 12,7km partito a 5:20 ed arrivato a 4:40.
Felice serata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

uscito anche io stasera come da programma del coach . inizialmente caldo , poi il sole scende e non si sta tanto male . il rientro l'ho fatto al limite della luce .. poi son scese le tenebre .. qua è già ora di lucine .. . fatto 40' lenti e poi 8 allunghi da 80mt con rec 1' . sempre tanta fatica in sti lenti ma è così .. sarò stata anche l'uscita di ieri .
nulla di che corso quasi tutto in zona 2 , sforato un pochino nel finale .
161 battiti quando ho finito il primo allungo partito subito dopo i 40' . fatto la pausa di 1' camminando battiti precipitati a 130 . se non altro quelli precipitano subito. poi andavano ancora piu giu anche 125.
https://connect.garmin.com/modern/activity/16867817193
7.74 km 50:51 6:34 /km
Domani pausa . mercoledi pista per schiattare
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Uscito anche io senza obbiettivo preciso in km ( in dubbio tra rigenerante e uscita normale ) ma cercando di restare comodo nel FL
Mi avvio perciò verso la zona meno battuta dai turisti, le pulsazioni sono ottime e decido di proseguire oltre, verso la parte più a sud del lungolago rimanendo sulla destra, poi vedo runner d’altra parte e vado anche io di lì e scopro che hanno aperto un lungo tratto, tutto direttamente sul lago ! bellissimo !
Faccio avanti e indietro un po’ di volte e poi ritorno sul tratto normale.
Chiudo con 8.050 km @7:20 contento
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

C' è anhce da noi al lago di comabbio una roba del genere, se ho capito cosa intendi dire... una roba simil palafitta, diciamo. Suggestivo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Cmq una roba impressionante ragazzi... io oggi l'ho schivata , ma vicino a me no... qui ormai è assurdo: ogni 2 settimane una volta grandina!!!
Un evento che prima c'era una volta ogni 10 anni , adesso c'è ogni 3x2. I tetti delle auto ringraziano. E pure le tapparelle.
Puo essere che siamo vicini alla fine del mondo. Dovrebbero esserci altri segni premonitori... sto aspettando che il Legnano vinca la coppa dei campioni per capire.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Diciamo che un pezzo di riva del lago dove c’è solo la ringhiera senza alberi, anche qua ha fatto forti temporali e in certi punti ha grandinato, e in lontananza si vedevano molti fulmini.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno cari,
purtroppo anche dalle mie parti ha grandinato con delle belle palle da golf in Valpolicella, un bel disastro ora che siamo a ridosso della vendemmia e ovviamente un danno altrettanto grande per le auto o ai molti che hanno i pannelli solari :( qui al mio paese paradossalmente ha fatto due gocce in croce mentre avveniva il macello a pochissimi km di distanza :oops: e niente, c'è da stare in campana e non sottovalutare mai gli eventi, se si è nella traiettoria sfortunata son dolori :asd2:
Stamattina mi ero illusa di trovare un po' di freschetto invece era tale e quale al solito, fatto 8km di corsa facile con i primi due veramente sofferti, sonno, afa e pressione bassa, non proprio una goduria, sul finale meglio :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buondì gente, qui il caldo fortunatamente non sta facendo danni. Il sole picchia di giorno (33° ieri) ma la notte la temperatura scende fino a 21-22* e si dorme benissimo. Forse in settimana arriverà qualche temporale nelle zone interne, ma da noi sulla costa dovremmo schivarli.
Ieri sera nuova uscita run/walk, 300/700 metri per 7 km complessivi. Ho inaugurato le Glycerin 20, non male, sensazioni molto comode al piede, in corsa si sente che sono meno reattive delle Ghost. Ginocchio sempre più o meno in linea di galleggiamento, solita sensazione di indolenzimento, evito di stuzzicarlo più del necessario (anche se il Garmin mi dice che l'intensità degli allenamenti è troppo bassa... lui giudica la performance e non sa niente dello stato delle mie articolazioni. :mrgreen: ) Purtroppo finite le ferie non posso andare a nuotare fino a sabato e uscire la sera in bici non è comodissimo, richiede più tempo per prepararsi che non semplicemente mettere pantaloncini, maglietta e scarpe come per la corsa.
Buona giornata e buone corse, e che la grandine giri al largo dai vostri parabrezza e dalle vostre vigne!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”