[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Resisti, Louisiana! Prima o poi la sconfiggerai
-
gian_dil
- Top Runner
Ciao...con la rmn avrai un quadro preciso di cosa hai davvero (Rx o Eco sono molto meno precise). Tieni duro
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Riky
- Aspirante Maratoneta
Non mi passa più.
-
Louisiana
- Mezzofondista
Ciao a tutti!in attesa di fare rmn il medico di base mi ha consigliato di fare una visita a Padova anche se è un po'distante da me.... qlc conosce il nome di un bravo ortopedico in quell'ospedale?
-
DonnaFugata
- Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti!
Mi unisco anche io a questo 3D, da un paio di mesi ormai convivo con questo problema...a dire il vero mi era saltato fuori per la prima volta ad Aprile, ma poi era scomparso, poi al rientro dalle ferie ad Agosto e' tornato di nuovo e da li ancora non se ne e' andato!
Sono stata dal podologo che mi ha fatto dei plantari appositi (anche per problemi al ginocchio) ma a distanza di un mese ancora nulla. L'ortopedico non mi ha consigliato niente, mi ha detto che i plantari dovrebbero aiutare e di aspettare almeno 6 settimane di utilizzo. Il dolore a dire il vero non e' cosi' forte, lo sento al mattino e dopo essere stata seduta per tanto tempo, ma quando poi mi scaldo praticamente scompare, e questo mi permette di correre, ma non come vorrei...voi come avete risolto?
Mi unisco anche io a questo 3D, da un paio di mesi ormai convivo con questo problema...a dire il vero mi era saltato fuori per la prima volta ad Aprile, ma poi era scomparso, poi al rientro dalle ferie ad Agosto e' tornato di nuovo e da li ancora non se ne e' andato!
Sono stata dal podologo che mi ha fatto dei plantari appositi (anche per problemi al ginocchio) ma a distanza di un mese ancora nulla. L'ortopedico non mi ha consigliato niente, mi ha detto che i plantari dovrebbero aiutare e di aspettare almeno 6 settimane di utilizzo. Il dolore a dire il vero non e' cosi' forte, lo sento al mattino e dopo essere stata seduta per tanto tempo, ma quando poi mi scaldo praticamente scompare, e questo mi permette di correre, ma non come vorrei...voi come avete risolto?
-
victor76
Donatore
- Moderatore
@Louisiana, se ti viene facile arrivare a Bologna il medico che ha curato la mia fascite so che ogni 15 giorni visita anche lì...
@DonnaFugata, è molto strano che il tuo problema scompaia a caldo... a me invece succedeva che dal dolore ero costretto a fermarmi.
@DonnaFugata, è molto strano che il tuo problema scompaia a caldo... a me invece succedeva che dal dolore ero costretto a fermarmi.
-
klaus
- Mezzofondista
Il fisio mi ha riscontrato un principio di FP ed i sintomi sono uguali a quelli riscontrati da donnafugata: stando a quanto mi ha spiegato, è nella fase acuta che il dolore non passa a caldo ed anzi rende doloroso anche il camminare.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Anche io gli stessi sintomi di DF e visto che a caldo non avevo problemi ci ho corso fino ad infiammarla al punto che la mattina zoppicavo e i tempi di guarigione si sono allungati.
Si impara a correre, correndo !!
-
Louisiana
- Mezzofondista
Grazie ma Bologna è ancora più lontano. Il mio è un caso particolare, l'ortopedico è in crisi non pensa più sia fascite...ho fatto di tutto e di più e sono 3 mesi che mi alzo dal divano solo per lo stretto necessario...non vi dico la depressione che mi prende... spero davvero che con rmn venga fuori qualcosa che faccia capire il motivo di tale dolore
-
UGoverALL
- Mezzofondista
Io, come sapete, (no, OK, non lo sapete...
) ho avuto la FP.
Dopo 1000 tentativi, alla fine:
- Infiltrazioni di Cortisone fatte dall'ortopedico (primario Ortopedia ospedale di BRA)
- Onde d'Urto fatte dalla mia Fisioterapista
- Plantari specifici (500€!!!)
... i Plantari, dopo 4 mesi li ho dovuto lasciare perchè i piedi si stavano deformando e perdevo sensibilità dopo 3 Km... proprio da dover togliere le scarpe e massaggiarmi dal dolore.
Non li ho più rimessi.
Ho usato un pò le A4 e adesso uso le Hoka: da allora nessun fastidio.
dico solo 1 cosa: gli Ortopedici e i Fisioterapisti NON SONO TUTTI UGUALI... come non siamo uguali, come competenze, nessuno di noi.
io ho avuto la fortuna e la capacità di trovare quelli bravissimi... che mi hanno risolto il problema nel giro di 1 mese. gli 8 mesi prima sono andato dai cosidetti "luminari" risolvendo nulla...
Dopo 1000 tentativi, alla fine:
- Infiltrazioni di Cortisone fatte dall'ortopedico (primario Ortopedia ospedale di BRA)
- Onde d'Urto fatte dalla mia Fisioterapista
- Plantari specifici (500€!!!)
... i Plantari, dopo 4 mesi li ho dovuto lasciare perchè i piedi si stavano deformando e perdevo sensibilità dopo 3 Km... proprio da dover togliere le scarpe e massaggiarmi dal dolore.
Non li ho più rimessi.
Ho usato un pò le A4 e adesso uso le Hoka: da allora nessun fastidio.
dico solo 1 cosa: gli Ortopedici e i Fisioterapisti NON SONO TUTTI UGUALI... come non siamo uguali, come competenze, nessuno di noi.
io ho avuto la fortuna e la capacità di trovare quelli bravissimi... che mi hanno risolto il problema nel giro di 1 mese. gli 8 mesi prima sono andato dai cosidetti "luminari" risolvendo nulla...
102>78 Kg
7 KM: 28'30" - 2022
10 KM: 41'30 - 4.15" - 2022
IX Miglia (15.4): 1H06'01" - 4'20"/Km - Bra 2021
Mezza Maratona : 1H31'30" - Roma Ostia 2021
Maratona : 3H15'01" - Ravenna 2022
7 KM: 28'30" - 2022
10 KM: 41'30 - 4.15" - 2022
IX Miglia (15.4): 1H06'01" - 4'20"/Km - Bra 2021
Mezza Maratona : 1H31'30" - Roma Ostia 2021
Maratona : 3H15'01" - Ravenna 2022