Il mio allenamento per i 10km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
tytanico
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 10km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 6)
Se lo fate alla sera vengo io a prendere i tempi
-
Mapina
- Ultramaratoneta
Stiam parlando del corrigiuriati?
ci sarò anch'io, a far sto 5000, così di test, a veder quanto mi esce.
Provo a beccare un trenino a e a farrmi trainare.
vi dirò che mi sta venendo un po' la fantasia di provare a preparare una distanza breve (1500-5000), mi sembra il momento adatto dell'anno della stagione e della mia vita podistica: così è la volta che mi rompo per bene e tanti saluti
ci sarò anch'io, a far sto 5000, così di test, a veder quanto mi esce.
Provo a beccare un trenino a e a farrmi trainare.
vi dirò che mi sta venendo un po' la fantasia di provare a preparare una distanza breve (1500-5000), mi sembra il momento adatto dell'anno della stagione e della mia vita podistica: così è la volta che mi rompo per bene e tanti saluti
-
espresso832
- Top Runner
Il punto forte di Mapina è la piena consapevolezza dell'obiettivo e la pianificazione maniacale dello stesso.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
Milo Colli
- Aspirante Ultramaratoneta
Secondo me invece in pista è meglio fare il contrario, guardare i tempi ogni 100-200m per il primo giro o due, in modo da non partire troppo forte e soprattutto "agganciare" il passo giusto, e poi da lì in poi andare a tutta senza più guardare i tempi fino alla fine.
Anche se sono solo 5000m è meglio non scoppiare o comunque non rovinare la gara partendo troppo forte e accumulando troppo acido lattico. L'ideale per fare il tempo in pista è correre regolari, e non ci vuole niente a partire troppo forti seguendo gli altri da freschi. Chiaramente è diverso se uno corre per il piazzamento e non per il tempo.
Anche se sono solo 5000m è meglio non scoppiare o comunque non rovinare la gara partendo troppo forte e accumulando troppo acido lattico. L'ideale per fare il tempo in pista è correre regolari, e non ci vuole niente a partire troppo forti seguendo gli altri da freschi. Chiaramente è diverso se uno corre per il piazzamento e non per il tempo.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
-
tytanico
- Guru
@Mapina Ma poi i 5000 secondo me mica son tanto corti eh…credo di non poter andare troppo più veloce del passo sui 10km.
Ed infatti è stato cosi…a San Donato ho replicato, al passaggio, il tempo sui 5000 che avevo fatto alla parkrun 2-3 settimane prima…
Ed infatti è stato cosi…a San Donato ho replicato, al passaggio, il tempo sui 5000 che avevo fatto alla parkrun 2-3 settimane prima…
-
Mapina
- Ultramaratoneta
@Milo, quello che dici ha senso, talmente senso che in effetti ho già cambiato strategia (prima cerco un mio passo, poi semmai mi aggancio)
@tyt: ma si, se sto sui 22' è grasso abbondantissimo che cola (e ci posso provare giusto perché, tendenzialmente, in pista vado un po' più veloce che in strada, ma magari su distanze "lunghe" il vantaggio non c'è neppure)
@tyt: ma si, se sto sui 22' è grasso abbondantissimo che cola (e ci posso provare giusto perché, tendenzialmente, in pista vado un po' più veloce che in strada, ma magari su distanze "lunghe" il vantaggio non c'è neppure)
-
victor76
Donatore
- Moderatore
32'51''strangeralone ha scritto:Oggi corsa rigenerante a 4'38"/km , 10km. Chi si pronuncia?:)
-
maarco72
- Top Runner
Menomale che non dovete fare un.10000 in pista
-
MadSeason
- Top Runner
-
Mapina
- Ultramaratoneta
e perché mai questo sarcasmo da addetti ai lavori consapevoli di quel che significa un 10000 in pista?
spiegare, dettagliare
grazie
spiegare, dettagliare
grazie