giornata distruttiva . oggi ho sudato come una bestia . son tornato a casa per curiosità mi son pesato . 63 kg . adesso mi peso al mattino . stamattina 65.1 kg . direi che ho sudato un po ..sempre stamattina fatto proprio due cavolate tanto per muovermi . il plank mi riesce ancora a tenerlo almeno 1 minuto . ho provato a fare un due semplici addominali con le gambe piegate . a 3 ero già a posto
adesso mi rullo un po . nulla di nuovo su aspetto gamba . arrivato il pezzo della bici , weekend lo monto ed eventualmente provo intanto una uscita pedalando , se non fa niente valuto se fare una corsetta
@Gandrea io, per adesso proverei a fare un po’ mtb per costruire un po’ di resistenza senza sovraccaricare le gambe e articolazioni, prima di riprendere con la corsa.
Io stasera uscita breve di raccordo tra le ripetute di ieri sera e spero il FM di domani, come dicevo breve uscita alternando 1 min corso FL / 1 min camminato, voglio piano piano aggiungere un quarto allenamento, che sarà FL, ma per adesso è questo
si si Beppogo . la ripresa voglio farla con molta calma non parto subito a bomba . intanto devo provare con la mtb perchè ancora non sono convinto che sia tutto sparito . vado a fare un giro fino in campagna mi metto a far macrofotografica e poi rientro . quindi tutto molto soft . ma devo fare qualcosa se no qua divento di nuovo un bradipo .
Io dopo aprile-maggio piuttosto intensi (per me) ho deciso di prendermi una pausa e tornare a fare soprattutto base aerobica per un paio di mesi. L'altro ieri ho fatto 6 km e oggi 9 di corsa (molto) lenta. Adesso due giorni di riposo e poi domenica vorrei fare un lunghetto, sempre lento, da 15 km.
Dopo una una attenta riflessione, ho deciso di amplificare la mia voglia di non fare gare e non essere agonista. Ragazzi, non date retta a chi dice che la corsa è traumatica e che o fai sul serio o nulla. Sono cavolate, anche se so di attirare antipatie. Fare 42' rispetto a 38' non cambia nulla. La corsa non è traumatica, a patto di non esagerare e gli studi non dicono affatto, ma anzi il contrario, che si deve camminare leggero. Falso. Solo che non si deve esagerare e bastano 3-4 ore, cosa per molti inconcepibile. Quindi, da ora in poi correrò solo 3 volte a settimana, se riesco 4. Pigro? Invito chi lo dice a fare quello che sto facendo da due mesi. Non che lo fai una tantum, ma in modo regolare. La corsa è traumatica? Sì. Ma solo come lo fanno i più. E di più non dico perché onestamente non ho voglia di litigi e discussioni, di gente che vuole sempre pontificare e vedere solo il proprio punto di vista. Sto a Copenaghen per la seconda volta in meno di due mesi e settimana scorsa di nuovo a Dublino, ho camminato molto, ho imparato moltissimo a livello culturale. Quindi non rompetemi e imparate che esistono mille altre cose, soprattutto le ragazze (detto con ironia ma per far capire il concetto).