Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

andreac76
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

The Observer ha scritto: 20 mar 2020, 18:41
andreac76 ha scritto: 20 mar 2020, 18:35 Ma ci rendiamo conto di come veniamo governati?
Me ne hanno girato un altro in cui se la prende pure con dei dirigenti delle Forze di Polizia...

https://www.ilmessaggero.it/video/crona ... 22947.html
scusa eh, ma solo oggi 627 morti, 15 "Ponti Morandi", un 747 e mezzo, 3 giorni di guerra mondiale... mettetela come vi pare ma io comincio a vederci francamente poco da cazzeggiare.

E' una strage. Quotidiana.
E chi dice il contrario!?!? Che non si debbano/possano fare feste lo hanno capito pure i bambini di due anni... e se qualcuno trasgredisce o pensa di farlo va perseguito ma io non parlavo di questo...
Ma ci si può affidare a uno che parla così? Che si comporta così? Invece di dimostrare calma e sangue freddo...
Abbiamo bisogno di razionalità, intelligenza, intransigenza e tanto altro non di questo... ma stiamo davvero scherzando...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Penso che ormai..pur non essendo la.corsa e i runner la causa principale del.contagio(anzi rispettando le.norme zero rischi),è inutile porsi problemi su quando.dove e.come correre.anche se.stiamo fermi un mese non succede niente.almeno noi tra un mese possiamo correre...molti non lo faranno più.personalmente inizio a sentirmi a disagio a leggere sta fobia del dover per forza correre.sia chiaro..se posso corro..se non posso amen
:beer: :beer: :batman:
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Quello penso sia il discorso di fondo del 99% di noi...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

maarco72 ha scritto: 20 mar 2020, 18:53sia chiaro..se posso corro..se non posso amen
Ovvio. Il problema è che, qualcuno anche qui, pur se puoi e lo fai in totale sicurezza ti danno della m...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Purtroppo il discorso è più ampio e si sfocia nella pura politica. In sintesi credo che diversa gente abbia commesso delle cavolate pazzesche, sia durante l'emergenza che negli anni passati (malasanità). Il runner è il capro espiatorio più facile da trovare adesso, perché gira ossessivamente il tag (per me senza senso per via di molte incoerenze, vedi Orlando) #iostoacasa. Il runner è quello che per definizione sta fuori insieme a chi passeggia. Tutto questo distoglie dagli errori di taluni e dalle macerie che avremo dopo.

Io credo che il maggior numero di morti non si spieghi solo per il cattivo stile di vita, ma anche per la carenza degli ospedali, per cui poi siamo chiamati a sacrificarci con #iostacasa e, se non lo fai perché vuoi correre, ti linciano. Per me il virus di per sé c'entra poco. C'entra invece tutt'altra storia, appunto non solo il cattivo stile di vita degli ottuagenari con il polmone a pezzi. Ma non lo si vuole dire e si getta fango sul runner.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 20 mar 2020, 19:05, modificato 1 volta in totale.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

scusate ma domani in lombardia si riesce ancora a correre???
non si capisce più una mazza...
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Per me è più che altro una questione di "restare vivi", di "restare umani". In senso stretto evitando il più possibile il contagio (mio e di chi mi sta vicino, ma anche degli altri che potrei contagiare io), in senso lato cercando di mantenere vivi il più possibile interessi o passioni, dal momento che, ma non è il coronavirus a dircelo ora, di doman non c'è certezza, oggi ci siamo domani chissà e cosi via. Pertanto se posso mantenere un'oretta di corsetta in tutta sicurezza mi fa piacere. E' chiaro che non sono masochista, se fosse la nube di Chernobyl chiuderei le finestre ermeticamente.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Tordg ha scritto: 20 mar 2020, 18:45 in alto il morale!
scusa sono qui sotto al portone! che birra preferisci che non mi ricordo...
metto tutto in ascensore così non ci contagiamo :beer:

domani ci vediamo alle 8:30, va bene? corriamo assieme :batman:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
albertopor
Novellino

Messaggio da albertopor »

Scusate dico anch'io il mio parere. Dal 23 febbraio scuole chiuse ma bar e ristoranti aperti come se fossero più importanti delle scuole. Fino alle 18, dopo le 18, si, no, poi finalmente chiusi. I contagi avvengono nei supermercati, nei mezzi pubblici, nelle fabbriche e uffici (c'è ancora chi lavora per fortuna di tutti)! Assurdo che si possa fare la spesa senza mascherina obbligatoria (vendibile obbligatoriamente direttamente dal super) e almeno i guantini da frutta. Un politico genio a Milano ha prima ridotto da frequenza dei mezzi poi visto che i passeggeri erano come sardine ha ripristinato la frequenza. Un altro politico genio propone di ridurre il tempo di apertura dei super così i clienti sarebbero ancora più densi. Si demonizzano le passeggiate e le corse individuali mentre il consiglio dovrebbe essere l'opposto: evitate i mezzi pubblici! Cercate di andare al lavoro e ai super a piedi, in bici, in moto, in auto! Sinceramente se fossi un anziano, con salute malferma, pensando alla MIA salute (e anche a quella degli altri) mai e poi mai andrei in un super (cercherei disperatamente un aiuto) o mezzo pubblico e farei lunghe (se mi sentissi) passeggiate al sole primaverile (corsette non so se sarei in grado, se si, le farei). Terapie intensive un quinto della Germania per "non mettere le mani nelle tasche degli italiani". Mi fermo qui. Morale: la prevalenza del cretino. Abbiamo i politici figli di quei politici che avevano reso obbligatorio solo negli anni 86 e 89 il casco in moto e le cinture in auto, ultimi in Europa!!! Esco a correre.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

gianky73 ha scritto: 20 mar 2020, 19:05 scusate ma domani in lombardia si riesce ancora a correre???
non si capisce più una mazza...
Attualmente si, ma si è in attesa di nuovo decreto o indicazioni a livello nazionale che potrebbero arrivare stasera
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Storie di Corsa”