Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
-
sammy1987
- Guru
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Che mi controllino può anche essere, soprattutto quando oso mettere a fare croissant d'estate, col caldo a bestia e col panetto di burro della sfogliatura che mi si sfalda tra le mani...mi autocensuro su quello che esce dalla mia bocca in quei frangenti! 
-
Giu
- Mezzofondista
Ma come e' possibile che una brioche integrale sia più calorica si una alla crema? Io solitamente la mangio sempre ai cereali o integrale con miele perché mi sembra più leggera e più saziante...e non parlo di quelle surgelate del bar ma fresche di pasticceria (per cui presumo con ingredienti e farine di qualità).
Comunque dato che sono golosa cerco di limitarla a poche volte a settimana. Eventualmente un frutto tipo kiwi e un biscotto potrebbe andare a colazione post allenamento?O anche un po' di frutta secca? Il mio timore e' di non smaltire i rotoli di ciccia ma al contrario i muscoli per la mancanza di proteine..
Certo che dopo una giornata faticosa di lavoro e con questo tempo come si fa a rinunciare a una pizza!!!???Se poi corro la mattina dovrei mangiare qualcosa in particolare la sera prima?
Comunque dato che sono golosa cerco di limitarla a poche volte a settimana. Eventualmente un frutto tipo kiwi e un biscotto potrebbe andare a colazione post allenamento?O anche un po' di frutta secca? Il mio timore e' di non smaltire i rotoli di ciccia ma al contrario i muscoli per la mancanza di proteine..
Certo che dopo una giornata faticosa di lavoro e con questo tempo come si fa a rinunciare a una pizza!!!???Se poi corro la mattina dovrei mangiare qualcosa in particolare la sera prima?
-
baresedoc85
- Aspirante Ultramaratoneta
ho letto le ultime pagine, giu tu però vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... non vuoi perdere massa muscolare ma mangi poche proteine, fai colazione con il cornetto, vuoi mangiare la pizza la sera
pure io vorrei perdere peso facendo colazione al bar e mangiando pizza e dolci
-
Daddi
Dopo allenamento tutta la frutta ottima, se non si fanno tanti km, i biscotti (per via dei grassi, non so quali usi ma in genere tutti hanno grassi vegetali vari/olio di palma) meglio di no, molto meglio una fetta di pane integrale e proteine come una fetta di prosciutto o bresaola, bicchiere di latte. La frutta secca meglio negli spuntini (noci/nocciole/mandorle), tappano la fame.
In marito ai cornetto si cornetti no, io li mangio raramente e solo da pasticceria che li fa con ingredienti sani (spero, pubblicizzano tutti prodotti bio), infatti sono favolosi!!. E sia con panna che con crema....ma pure con nutella!!. (anche sulla nutella mi schiero sul non consumarla, ma aimè è troppo bona!)
Mentre nella maggior parte delle pasticcerie o bar che lavorano elevati volumi di cornette e affini purtroppo nella quasi totalità sono schifezze congelate che cuociono al momento, una vero concentrato di "cacca"
Grassi pessimi, farine super raffinate, conservanti e coloranti....
Meglio fare come Sammy1987 o anche come fa mia moglie (anche lei si è impegnata nei cornetti, abbastanza lavorati in verità se fatti a casa), dolci tutti fatti in casa....e raramente quelli sopra.
Quindi tornando IT....si può dimagrire correndo se le entrate sono inferiori alle uscite, troppo difficile????
In marito ai cornetto si cornetti no, io li mangio raramente e solo da pasticceria che li fa con ingredienti sani (spero, pubblicizzano tutti prodotti bio), infatti sono favolosi!!. E sia con panna che con crema....ma pure con nutella!!. (anche sulla nutella mi schiero sul non consumarla, ma aimè è troppo bona!)
Mentre nella maggior parte delle pasticcerie o bar che lavorano elevati volumi di cornette e affini purtroppo nella quasi totalità sono schifezze congelate che cuociono al momento, una vero concentrato di "cacca"
Meglio fare come Sammy1987 o anche come fa mia moglie (anche lei si è impegnata nei cornetti, abbastanza lavorati in verità se fatti a casa), dolci tutti fatti in casa....e raramente quelli sopra.
Quindi tornando IT....si può dimagrire correndo se le entrate sono inferiori alle uscite, troppo difficile????
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Non so che lavoro fa Giu, però cosa dovrei mangiare io dopo una giornata lavorativa, un cinghiale?
Ps della colazione si parla anche qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=39226
-
tomaszrunning
- Top Runner
baresedoc85 ha scritto:ho letto le ultime pagine, giu tu però vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... non vuoi perdere massa muscolare ma mangi poche proteine, fai colazione con il cornetto, vuoi mangiare la pizza la sera
Non so che lavoro fa Giu, però cosa dovrei mangiare io dopo una giornata lavorativa, un cinghiale?
Ps della colazione si parla anche qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=39226
-
baresedoc85
io mi dispero degli amici che la sera cenano con primo e secondo e non ingrassano e io per buttare giù qualche etto devo mangiare la fesa di tacchino
-
Giu
- Mezzofondista
Bè ho detto che la vorrei la pizza e che è difficile rinunciarci non che la mangerò...e sono consapevole di mangiare"male" per questo vi chiedo dei consigli!
Magari potessi rimanere magra mangiando ciò che voglio...purtroppo devo limitarmi e non sempre ci riesco (vedi la brioche!) per la mia poca volontà. Vorrei sapere se ci sono alimenti che mi consigliate di mangiare la sera per avere più energia la mattina quando mi alleno.
Dai vostri commenti poi mi pare di capire che le proteine sono fondamentali per non bruciare massa magra...
@tomaszrunning
Ogni scusa è valida per una pizza
Magari potessi rimanere magra mangiando ciò che voglio...purtroppo devo limitarmi e non sempre ci riesco (vedi la brioche!) per la mia poca volontà. Vorrei sapere se ci sono alimenti che mi consigliate di mangiare la sera per avere più energia la mattina quando mi alleno.
Dai vostri commenti poi mi pare di capire che le proteine sono fondamentali per non bruciare massa magra...
@tomaszrunning
Ogni scusa è valida per una pizza
-
tomaszrunning
- Top Runner
Io adoro quattro formaggi con aglio e peperoncino... ma la mattina dopo 2-2.5 ore di corsa sono un must... se no, sto male!
da ortoressico credente ma non praticante, ti auguro la forza di volonta e metabolismo accelerato!
da ortoressico credente ma non praticante, ti auguro la forza di volonta e metabolismo accelerato!
-
shaitan
- Top Runner
Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Prendo spunto da questo per dire - a chi fosse interessato - che non è genetica e basta. O meglio è qualcosa che si può cambiarebaresedoc85 ha scritto:io mi dispero degli amici che la sera cenano con primo e secondo e non ingrassano e io per buttare giù qualche etto devo mangiare la fesa di tacchino
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)