per chi fosse interessato a conti che sto facendo...
Ho escluso dall'analisi i dati degli ultimi 5giorni per capire quale fosse l'effetto delle mirabolanti misure messe in campo dai decreti del 8-9-11 Marzo
Mi è venuta fuori una curva identica, ripeto identica, a quella che li considera. La curva che non tiene conto dei dati degli ultimi 6gg (il calcolo dei parametri si ferma ai dati di sabato e prevede per questi ultimi 6 gg) fornisce una previsione di contagiati totali per oggi con un errore di 30 casi su 47000!!!!
Ergo le misure messe in campo hanno un effetto trascurabile!! ovvero non servono a niente
Ho più volte fatto l'esempio della che ti consente si mangiare quello che vuoi dalle 8 alle 17 e poi ti fa stare digiuno dalle 17 in poi. E' un dieta che fa dimagrire?
Le misure messe in campo non cambiano significativi il numero di contatti del singolo individuo!!
Vi allego una immagine esplicativa. La curva è il modello basato sulla equazione di Avrami che sto usando, i cerchi rossi rappresentano i dati fino a sabato scorso con cui ho calcolato i parametri del modello e i cerchi blu rappresentano i dati di questa settimana. Nessuno scostamento tra i cerchi blu e la curva nera implica nessun effetto delle misure.