Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da JJruns »

Shasha, i pop corn... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Beppo, sono sobrio e totalmente serio. Ormai è tanto che scriviamo su questo forum. Secondo me sei una bella persona. Beh, non come me ovviamente. Però sei una bella persona.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Esco stasera che ho una voglia di correre folle. Voglia proprio di un allenamento massimale, che vabbè, fa un po' ridere considerati i miei ritmi, ma passatemela per buona, dai..
E' coperto quando apro il portoncino, caldo, circa 27 °C, ma almeno mi risparmio il sole cattivo. Un chilometro, quasi due di riscaldamento e poi individuo in un progressivo la modalità migliore per l'autodisfacimento. Obiettivo: chiudere almeno altri 12 km con gli ultimi due sotto i 4:30. Ambizioso, ma chissene... E la progressione comincia abbastanza bene, terzo e quarto poco sopra i 5/km, il quinto due secondi più lento ma c'era un attraversamento e un cavalcavia un po' lunghetto. Il 4 fa capolino per la prima volta al sesto km quando finisco la bottiglietta d'acqua, tanto so che all'ottavo c'è la fontanella strategica.
Anche il settimo stampa un bel 4 alto sul km e mi sento proprio bene. Merito anche del giorno di riposo di ieri e un pochino magari anche perché mi sono imposto di andare a nanna alle 23.30 e dormire 7 ore è meglio che dormirne 5. So perspicace, vero? Comincia l'ottavo e punto dritto al parco per bere. La sete c'è ed è bella gagliarda. Dai, Gian, 100 metri e bevi.. La fontanella è.... è..... Ahoooo... 'ndo caspio 'sta la fontanella? Ooooooooo..... la mia fontanellaaaaaaa..... Parco pieno di gente che mi guarda non proprio bene... Cioè, non è la torre Eiffel, ma sta zacco di fontanella era bella visibile... Cucù... c'è più! Apro virtualmente il dizionario italiano-veneto veneto-italiano e declamo metà degli intercalare autoctoni per vieppiù sottolineare al mondo la mia lieve seccatura. Fanculo. Riparto. Non sarà una sete da Sahara a fermarmi.
Son quasi fuori dalla porta opposta del parco che... eccola lì... bastardissima fontanella, te possino a te e a quel mona che ti ha spostato lì dove non sei mai stata.. Vabbè, almeno si beve. Mi ci avvento come farebbe Willy il Coiote su Beep Beep se solo riuscisse a prenderlo una volta nella vita. Premo il pulsante e niente... Quel maledetto spostatore di fontanelle è pure un castratore delle stesse. Esce un filo d'acqua che, a confronto, una pisciata di colibrì son le cascate del Niagara... Riapro il dizionario di cui sopra e procedo con la recita della rimanente metà degli intercalar. Fanculo al quadrato... bevo 0,003 litri d'acqua e riparto.
Ma il momento magico ormai è passato, avrò perso un paio di minuti e le sensazioni non sono più quelle di prima. Durante il nono km credo di essere abbondantemente sopra i 5 e quando invece vedo un 4:50 decido che il mio Garmin è precisissimo e si merita di vedere 4 fino alla fine. Così chiudo i rimanenti km abbastanza bene. Sotto i 4:30 non ci vado neanche vicino, ma per come si era messa, alla fine allenamento che è andato anche troppo bene, non è stato un progressivo ma comunque un buon medio. 14 km in 1:11 e spiccioli.
Buona notte, runners!
Corri! :D
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Beppo in realtà è lento solo nella corsa, ma sa come prendere la vita, nonostante le sfighe amorose. Nella corsa della vita non è affatto lento. Le cose che contano sono ben altre. Io intanto sono in aeroporto super stanco. Se avessi previsto un lungo, francamente non mi sarei divertito a tal punto. I miei "lunghi" sono questi. Dei tempi non mi frega una cippa.

Certo che qui il meteo trollava. Sole che scotta, pioggia, vento forte con raffiche belle forti e fredde. Abbiamo avuto di tutto. Ah sì, massima 15 gradi o.o
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Dr.Kriger ha scritto: 26 mag 2022, 20:22 Dopo una una attenta riflessione, ho deciso di amplificare la mia voglia di non fare gare e non essere agonista. Ragazzi, non date retta a chi dice che la corsa è traumatica e che o fai sul serio o nulla. Sono cavolate, anche se so di attirare antipatie. Fare 42' rispetto a 38' non cambia nulla. La corsa non è traumatica, a patto di non esagerare e gli studi non dicono affatto, ma anzi il contrario, che si deve camminare leggero. Falso. Solo che non si deve esagerare e bastano 3-4 ore, cosa per molti inconcepibile. Quindi, da ora in poi correrò solo 3 volte a settimana, se riesco 4. Pigro? Invito chi lo dice a fare quello che sto facendo da due mesi. Non che lo fai una tantum, ma in modo regolare. La corsa è traumatica? Sì. Ma solo come lo fanno i più. E di più non dico perché onestamente non ho voglia di litigi e discussioni, di gente che vuole sempre pontificare e vedere solo il proprio punto di vista. Sto a Copenaghen per la seconda volta in meno di due mesi e settimana scorsa di nuovo a Dublino, ho camminato molto, ho imparato moltissimo a livello culturale. Quindi non rompetemi e imparate che esistono mille altre cose, soprattutto le ragazze (detto con ironia ma per far capire il concetto).
@Dr.K, non ce l'ho con te, ma rileggi il tuo messaggio qui sopra. Io sono buonino ma francamente passare per fesso anche no, 2-3 messaggi passino ma ora stai esagerando.
Sei venuto fuori con questo discorso "non date retta... la corsa non è... non rompetemi... imparate...", pare che solo quello che fai tu sia giusto. Imparate? Per favore, non pontifichiamo. E poi in questa discussione non c'entra proprio per nulla perché qui nessuno ti ha rotto le scatole mi pare. È evidente che ce l'hai con "qualcuno", ma la reiterazione tecnicamente si chiama flame. E poi, non facciamo i bambinetti pensando che il nostro punto di vista sia il solo sensato e giusto. Il tuo è sensato tanto quanto quello di shaitan, o il mio o quello di beppo, anche se diversi. Riguardo le donne, non serve che ci ribadisci a ogni singolo messaggio di quanto sono importanti (e gli uomini per loro). Parla della tua finché vuoi, ma per favore non pontificare, qui in molti abbiamo figli e non ci serve qualcuno che ci spieghi quanto sia importante la figura femminile.
E poi finiamola sul serio perché l'hai detto dieci volte ma, se ti rileggi tutti i tuoi messaggi successivi al primo che ho riportato, non ce n'è uno che non abbia una frecciatina o peggio.
Mi scuso con gli altri, ma le pontificazioni reiterate mi fanno girare la palle, e non sono tipo da pop corn.
Adesso mi prendo una pausa da questa discussione che ha deragliato in una direzione che non fa per me, ci risentiamo più avanti, forse.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

JJruns ha scritto: 26 mag 2022, 23:00 Shasha, i pop corn... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Sto giro Mojito :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Magari provate di più a giocare con questo che vi passa la voglia di flame :D

Immagine

Tanti saluti dalla Danimarca. C'è chi dice che sei un lazzarone se non fai questo, quello e quello, ma io preferisco i Lego :D Troppa serietà fa male. Per questo Beppo si è sempre fatto apprezzare, ma anche ludo anche se lo fa a modalità più misantropo.

P.S. Tra due settimane circa torno anche in Svezia. Jack Kerouac? È una pura offesa. Certa gente dovrebbe solo stare zitta se non conosce la vita delle persone. E non dico altro perché ho di meglio da fare e non voglio perdere tempo. Unica cosa: stare zitti anziché intervenire sempre a gamba tesa come spesso hanno fatto alcuni. Se non si ha nulla di concreto e costruttivo da dire, meglio non dire nulla.

Preciso che poi ho solo espresso un mio pensiero e frutto di riflessione. Quelli che sono sbucati fuori a insultare sono taluni. Io non li ho menzionati affatto. Facevo una riflessione, ma evidentemente c'è gente che sbotta facile. E a questi rimando l'immagine postata. Ho tutto il diritto di fare le mie riflessioni e dire che mi sta sulle palle la cosa di tempi, che se non fai questo non sei runner e di qui e di là.

Io di certo non mi prendo la pausa dal topic, anzi, così come alcuni non hanno altro da dire fuori dai ritmi, io dirò sempre di come correre serva eccome per la salute e il benessere, altrimenti si rischia che non si veda altro. Anzi, dirò di più. Se avessi dato retta ai fanatici, a quest'ora neanche correrei più. Per fortuna ho altri valori, che non sono solo ragazze (ma ce la fate a capire l'ironia?).
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Senza dare colpa a uno o all'altro vi chiedo gentilmente di finirla qua. Se avete qualche problema risolvetelo il MP. La prossima volta prenderemo provvedimenti.
@Dr e @shaitan grazie per la collaborazione.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

shasha74 ha scritto: 27 mag 2022, 6:41 Sto giro Mojito :smoked:
Ti facevo più da Cuba Libre.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Bene. Il mio errore è stato replicare, lo ammetto. Ero in metropolitana stanco. Avevo solo riportato un mio cambiamento radicale nel modo di correre che già da tempo pensavo, ma solo ora ho deciso definitivamente che dev'essere così. Prometto che non cadrò più nei flame e parlerò di corsa e di come la vivo. Pensavo che si capisse e invece sono stato subito attaccato. Ma per quiete del forum non replico più e parlo appunto della corsa come la vivo. I flame non servono a nulla e c'è di meglio da fare.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”