[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da Doriano »

Sousha ha scritto:Ciao a tutti/e,
dopo un due-tre mesi che ho iniziato a correre ho deciso di prendere un paio di nimbus 13, trovate a buon prezzo su internet. Viste le mie caratteristiche (90 kg e supinatore) fanno proprio al caso mio, anche perchè le kinsei le ho provate ma non mi ci trovo proprio. Felice dell'acquisto, decido di fare un rodaggio di 5-6 km in un giorno in cui non dovevo allenarmi (ieri). Dopo un po' ho iniziato ad avvertire un forte bruciore alla pelle dell'avampiede, tanto da dovermi fermare. La sensazione è come di sfregamento, non saprei bene come spiegare, ma avvertivo come se si stesse facendo una "piaga". E' mai capitato a qualcuno/a di voi? Potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che le scarpe fossero nuove, o c'è il rischio che abbia preso una misura troppo grande? Perchè in effetti il tallone lo sento un tantino lento rispetto alle altre scarpe (kalenji da trail), ma la misura più piccola l'ho provata e corricchiando toccavo in punta...
Grazie in anticipo dei consigli, comunque tra un po' esco per il lungo della domenica, vediamo...
Mai successo..
Non so..allacciatura troppo lasca..?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Doriano ha scritto: Mai successo..
propendo anch'io su questa ipotesi. Prova partendo dal basso a tendere i lacci e semmai per gli ultimi occhielli li lasci meno tesi.
la scarpa dopo un po' dovrebbe cedere ed assestarsi.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Sousha
Novellino

Messaggio da Sousha »

SAVIO75 ha scritto:
Doriano ha scritto: Mai successo..
propendo anch'io su questa ipotesi. Prova partendo dal basso a tendere i lacci e semmai per gli ultimi occhielli li lasci meno tesi.
la scarpa dopo un po' dovrebbe cedere ed assestarsi.
Ieri sono uscito per il lungo, ho stretto un po' di più i lacci, ma dopo mezz'ora ho dovuto cambiare scarpe (che mi ero appositamente portato in macchina). Non ho specificato che il bruciore è alla pianta del piede, esattamente dove si "spinge" nella seconda fase della rullata, per intenderci. Concentrandomi sul bruciore ho avuto la sensazione che la scarpa costringesse l'avampiede e quindi raggrinzisse la pelle, ma forse era solo un'impressione...
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Prova a cambiare i calzini...
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
4run
Novellino

Messaggio da 4run »

Salve,
vorrei comprare le nimbus 13, ma ho una perplessità riguardo la misura: la 44 mi va precisa come un guanto in lunghezza, ma la sento stretta intorno al piede (provata da fermo, senza simulare il passo della corsa) mentre la 44,5 la sento molto più comoda anche se è un peletto più lunga del mio piede. Vengo da delle Nike Pegasus con le quali portavo la 44,5.

Proprio perché vengo da un'altra marca non so come debbano calzare le Asics, se aderenti o più comode.

Nè so se le Nimbus sono scarpe che cedono molto e quindi debba prendere le 44 o se sia meglio avere un pelo di spazio in più sulla punta per evitare dolorosi sfregamenti e prendere quindi le 44,5 come con le passate Pegasus.
Uffa! che confusione... :nonzo:

Grazie anticipatamente a quanti mi aiuteranno :hail:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

4run ha scritto:Salve,
vorrei comprare le nimbus 13, ma ho una perplessità riguardo la misura: la 44 mi va precisa come un guanto in lunghezza, ma la sento stretta intorno al piede (provata da fermo, senza simulare il passo della corsa) mentre la 44,5 la sento molto più comoda anche se è un peletto più lunga del mio piede. Vengo da delle Nike Pegasus con le quali portavo la 44,5.

Proprio perché vengo da un'altra marca non so come debbano calzare le Asics, se aderenti o più comode.

Nè so se le Nimbus sono scarpe che cedono molto e quindi debba prendere le 44 o se sia meglio avere un pelo di spazio in più sulla punta per evitare dolorosi sfregamenti e prendere quindi le 44,5 come con le passate Pegasus.

Vai tranquillo col mezzo numero in più. Anch'io ho preso 11,5US contro l'11 che calzavo prima con Mizuno.
C'è un po' di agio in punta, ma come noto male non fa, impedendo sfregamenti delle unghie.
Io sono già a 600 km con le N13 e non ho visto particolari cedimenti.

Ciao!
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
4run
Novellino

Messaggio da 4run »

Doriano ha scritto:
4run ha scritto:Salve,

Vai tranquillo col mezzo numero in più. Anch'io ho preso 11,5US contro l'11 che calzavo prima con Mizuno.
C'è un po' di agio in punta, ma come noto male non fa, impedendo sfregamenti delle unghie.
Io sono già a 600 km con le N13 e non ho visto particolari cedimenti.

Ciao!

Grazie tante! Mi hai tolto un cruccio non da poco per me che sono un neofita :thumleft:
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

Ciao a tutti, sono un novellino della corsa e uso le N13 (peso 74 kg), sono giunto +/- al km 800 :D , ultimamente sento sotto la pianta del piede un leggero indolenzimento alla fine della corsa, può essere un segnale che le mie scarpe siano arrivate all'età del pensionamento in barba ad ogni riforma del Governo Monti??? :hail:

How many roads must a man walk down
Before you call him a man?
:beer:
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Carlo1975 ha scritto: ultimamente sento sotto la pianta del piede un leggero indolenzimento alla fine della corsa, può essere un segnale che le mie scarpe siano arrivate all'età del pensionamento??? :hail:
sì, può benissimo essere.
dovresti sentirle anche più "secche".
ciao!
PB:

Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

Doriano ha scritto:
Carlo1975 ha scritto: ultimamente sento sotto la pianta del piede un leggero indolenzimento alla fine della corsa, può essere un segnale che le mie scarpe siano arrivate all'età del pensionamento??? :hail:
sì, può benissimo essere.
dovresti sentirle anche più "secche".
ciao!
confermo, grazie mille :D
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/

Torna a “Asics”