Fatta: domattina provo sta "mano santa"! Grazie!annarella65 ha scritto:Andrea,provale...una "mano santa" x la maratona!

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Fatta: domattina provo sta "mano santa"! Grazie!annarella65 ha scritto:Andrea,provale...una "mano santa" x la maratona!
Urca sei una bestia! (bonariamente, si intende!annarella65 ha scritto:Oddio che faticata,e se lo dico io...![]()
Erano anni che non soffrivo così un allenamento!
6km di risc + 10vz 2' rec 1' + 10vz 1' rec 1' + 10vz 30'' rec 1' + 2 km def
In questo momento non mangerei neanche la nutella...proprio stanca
Anch'io Marco ieri ho fatto le solite RM 5x1000 ad un ritmo che, da tabellina, doveva essere attorno ai 4'40''. E invece mi sono accorto che riuscivo a farle con fatica assolutamente accettabile a 4'25'' !marcobummi ha scritto:Trascrivo dal mio diario/blog l'allenamento di oggi
Alcuni amici su runningforum.it hanno spiegato egregiamente cosa sia la supercompensazione. Non mi dilungherò pertanto a ripetere concetti espressi egregiamente da altri. ... mb
Ciao grid, nel tuo caso considerato che lo scarico arriverà fra un mese direi che hai ancora parecchio margine da "caricare". Quindi il fatto che tu ti senta bello scarico e leggero probabilmente è dovuto semplicemente a questo.grid ha scritto: Anch'io Marco ieri ho fatto le solite RM 5x1000 ad un ritmo che, da tabellina, doveva essere attorno ai 4'40''. E invece mi sono accorto che riuscivo a farle con fatica assolutamente accettabile a 4'25'' !
Nel mezzo, siccome sono 'transitato' per il campo di atletica ho anche fatto due allunghi da 80 m. al 'massimo' (non castigatemi, molto probabilmente non si deve fare, pero' mi tentava troppo ...) in 12''.3 e 12''.5.
Non credo nemmeno che nel mio caso si tratti di supercompensazione, dato che iniziero' lo scarico tra poco piu' di un mese.
Allenamento e basta ??? Boh.
![]()
![]()