Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

oscar 68
Mezzofondista

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da oscar 68 »

utile la riabilitazione in acqua testuali parole sulla lettera di dimissioni , il mio fisio amico fin da quando giocavo a rugby dice che serve x camminare correttamente con lo scarico di una partedel peso grazie all'aiuto dell'acqua dice che in 10 giorni ho recuperato quasi tutto il movimento del piede e nn ho assolutamente male al tendine ma proprio zero mi fa male solo dove è stato "segato" il pezzo di calcagno praticamente lateralmente al calcagno io ho cmq fatto l'intervento a cielo aperto 9 punti riassorbibili che nn ho dovuto nemmeno togliere, la cicatrice nn si vede quasi più e ho tolto il primo cm di plantare venerdì subito tirava un pò ma più la pelle che il tendine ma se giro x casa con le ciabatte sento che è ancore presto , x togliere i plantari è strano che se muovo il piede diciamo a penzoloni o dal fisio con lui che tira e spinge da bestia sto una favola se faccio il passo caricando il peso tutto sul piede operato mi fa male ma sempre e solo lateralmente p.s. ma xchè fai anche l'altro?
Dadevespa
Novellino

Messaggio da Dadevespa »

Ciao Oscar e Andrea come state procedendo con il recupero'? io durante e dopo la fisioterapia zoppico alla grande poi mi riprendo comunque sempre con leggera zoppia, sono al 54 giorno post operatorio.....e 6 giorni dopo aver tolto il tutore, pensavo di non aver dolore invece mi sono illuso la vedo lunga e dura :( :( :( :( :(
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

a me fa molto male l'osso sezionato il tendine è un pò grosso ma male zero assolito il fisio nn mi vuole neanche più vedere ora x l'osso noleggio la magnetoterapia e me la faccio a casa
Dadevespa
Novellino

Messaggio da Dadevespa »

Ma dove te lo hanno sezionato l'osso?
Dadevespa
Novellino

Messaggio da Dadevespa »

Intendevo da che parte tutto il calcagno o solo di lato?
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

la descrizione del doc è stata : tutto il calcagno,presente fettina tipo culetto del salame??
Dadevespa
Novellino

Messaggio da Dadevespa »

A me ha tolto solo le calcificazioni tendinee e lo sperone appuntito interno al calcagno tipico della malattia di Haglund, ma il calcagno sporgente è rimasto....penso che dovesse limare anche quello perchè adesso è tutto infiammato e caldo e zoppico alla grande.
A te invece il calacagno mi sembra di capire che sia tornato come quello dell'altro piede?
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

speriamo nn come l'altro visto che lo devo togliere anche lì :cry: cmq x ora nn è come quando avevo 20anni ci vorrà del tempo e anche tanto ma è cmq molto meglio di primae nn è rosso o caldo considera che io faccio il meccanico ed elettrauto e sto in piedi dalle 7 alle 20
Dadevespa
Novellino

Messaggio da Dadevespa »

Scusa Oscar come cammini normalmente o zoppichi?
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

con i rialzi che ora sono a 4 cm quasi perfetto con le ciabatte zoppico un pò

Torna a “Infortuni e Terapie”