prima mezza: programma conservativo? 2

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Manu_79
Ultramaratoneta

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Manu_79 »

Buongiorno !
Stasera sono indecisa tra rip 6x1000 rec 500 o interval training, ma son più per le prime, per dare una sorta di continuità all'allenamento e per confrontare con giovedì scorso e vedere se va meglio o peggio :mrgreen:
Ah, ma giovedì scorso ho fatto 1km+1km ....
Che faccio? :nonzo:
Riposo? :smoked:
Immagine
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Io proverei con l'interval training per abituarmi alla velocità, o comunque l'allenamento alla Mariano che aveva provato migliocri.
Oppure, volendo Manu se oggi tocca l'allenamento di qualità potresti provare un medio tirato, quello ti aiuta molto in ottica mezza maratona.
Terza alternativa, riposo :batman: :mrgreen:
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

No, no che riposo?!?!? tranquillo, scherzavo!!!! :lol: sto bene (nel senso che non sono malaticcia come qualche gg fa), è una bella giornata... figurati se dopo il lavoro mi chiudo in casa!!!
Il medio non mi piace, volevo una cosa più variata, ma IT come faccio? lo devo impostare sull'orologio? perchè se è così non ce la faccio coi tempi...
stavo pensando: può avere un senso mischiare tutte ste cose? Ormai per Lucca sono partita con medio/progressivo il mart, rip il giov, lungo la dom, ormai manca un mese :afraid: finisco così, no? poi dopo provo qualcos'altro...

ah kitt, ma il medio tirato per te quanto sarebbe? (mi sono già pentita di avertelo chiesto :-# )
Immagine
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Ha molto senso cambiare, anzi ti servirebbe tantissimo per trovare un buon ritmo e puntare sub 2h.
Potresti non ricordo se 3 settimane prima, anche qui migliocri lo sa me l'aveva consigliato lui, provare il test di Rondelli, cioè 3 ripetute da 4Km, su di me è stato massacrante.
Poi un medio tirato, ti da velocità e se tieni quel ritmo per 15Km (questa sarebbe la distanza), al 99% lo tieni anche sui 21Km

Io questi due allenamenti li metterei, in sostituzione delle ripetute. Sono quasi fondamentali però tanto stancanti :rambo: :D
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Kitt ha scritto:Io proverei con l'interval training per abituarmi alla velocità, o comunque l'allenamento alla Mariano che aveva provato migliocri.

cos'avevo provato io?? Io l'unico lavoro di qualità è stato un 10x 2'+2'...

è stato pure abbastanza divertente, non ho usato ritmi, ma fatto molto a sensazione... nei 2' di corsa spingevo forte e recuperavo negli altri 2... però questo ti conviene impostarlo sull'orologio, anche se si potrebbe fare senza...

Manu... non chiedere ritmi a kitt... si trasforma nell'anticristo se gli si chiedono ste robe, potrebbe benissimo fartelo fare ai 4'10...

e comunque io avrei opzionato per la terza 8) 8)
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

3 settimane prima di Lucca c'è Bolgheri (17 aprile) che sono 18km in cui volevo infilarci il 3x5km, anche se a Bolgheri non è per niente piatto il percorso (dislivello totale 130m, ma secondo me localmente sono anche di più), il medione di 15km quando lo metteresti?
Avevo pensato a Bolgheri di provare a stare sui 5.50 e andare in progressione (se ce la faccio) nell'ultimo blocco di 5km, però con il dislivello non mi so regolare...il medio di 15 km potrei provare 5.40/5.45 ma mi spaventano ste velocità per tanti km, mi sa che sub 2h lo provo la prossima mezza! :mrgreen:
Manu... non chiedere ritmi a kitt... si trasforma nell'anticristo se gli si chiedono ste robe, potrebbe benissimo fartelo fare ai 4'10...
@migliocri, vero!!! :lol: mi piace il 10x2 +2 :thumleft: quasi quasi...
EDIT: se faccio 10x 3'+ 2' sono 50' a cui ci attacco 10' di riscaldamento ed eccoti la mia ora d'aria! approved!!! :thumleft:
Immagine
AliceM

Messaggio da AliceM »

migliocri ha scritto: Manu... non chiedere ritmi a kitt... si trasforma nell'anticristo se gli si chiedono ste robe, potrebbe benissimo fartelo fare ai 4'10...
bbbbuuuuuahahahahahahahahah oddio muoio :lol: :lol: :lol: ahahahahahah hai proprio ragione che trasforma nell'anticristo!!

comunque Kitt ti ricordo che la tabella di Manu PROMETTE 1h59'59'' :mrgreen: ....ci tengo particolarmente ai "59" non di più e non di meno Manu mi raccomando, cronometrati :smoked:

ps(vai col 6x1 :thumleft: )
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

AliceM ha scritto:comunque Kitt ti ricordo che la tabella di Manu PROMETTE 1h59'59'' :mrgreen: ....ci tengo particolarmente ai "59" non di più e non di meno Manu mi raccomando, cronometrati :smoked:
:read: Tabella MYASICS
Immagine
Alice, sono 19'' :oops: non ce la posso fare!!!! ... e cmq notare gli allenamenti che propone in settimana :nonzo: questa è più conservativa del Presidente! :smoked:
Immagine
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

ma che programma è che lo seguo subito?? 8) :salut:
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

myasics.com, l'avevo pure scritto! :bastone:
Immagine