Beh la percezione della fatica è molto personale.
Aggiungo un'altra cosa, il 4/10 di ieri è dovuto più ai primi 5km che alle 4 ripetute.
È un voto che fa una sintesi di tutto l'allenamento, in pratica è stato paragonabile ad una corsa lunghetta fatta a bassa intensità.
Per i miei problemi di cuore non leggerai mai da me un 8/10 o superiore per il semplice fatto che non cercherei di finire l'allenamento se dovessi arrivare a quelle sensazioni...
L'ultimo esempio è la corsa di lunedì scorso in cui ho avuto l'ardire di tentare un fartlek di 13km 0,5 + 0,5 dopo il lungo di 16km fatto il sabato prima in mezzo ad una tempesta di vento gelido e raffiche contro a 50km/h... Sono arrivato alla fine senza forze...
Ho visto subito che faticavo troppo e ho mollato al terzo mezzo km a 5'30...
Ti posto l'allenamento, qui avevo dato 6/10 ma non l'ho terminato e ho fatto pochissimo in termini di volume...
Per dirti, 7/10, semmai lo vedrai sarà un qualcosa di paragonabile a una gara, per me...
https://connect.garmin.com/modern/activ ... que_id=155
Ps 9/10 o 10/10 non è che non esistono, per me la corsa può essere sempre e solo aerobica. Anche quando faccio il PB, non sarà mai il massimo che posso fare veramente perché preferisco arrivare alla fine in controllo, non voglio rischiare un problema per arrivare 1 minuto prima...