Cxx vero...marpit ha scritto:@maarco tocca a te tradurre mebtor [emoji2]
**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
maarco72
- Top Runner
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
-
mattjack
- Mezzofondista
@enjoy
Il test è stato fatto in condizioni climatiche un pochino diverse (-6 °C del precedente test) e sinceramente a frequenze alte Sabato mi sentivo molto più reattivo e fluido.
Nei FL ultimamente mi sento molto migliorato ma è una cosa normale perchè in 3 anni che corro non ho quasi mai fatto sedute aerobiche
Il test è stato fatto in condizioni climatiche un pochino diverse (-6 °C del precedente test) e sinceramente a frequenze alte Sabato mi sentivo molto più reattivo e fluido.
Nei FL ultimamente mi sento molto migliorato ma è una cosa normale perchè in 3 anni che corro non ho quasi mai fatto sedute aerobiche
-
LELLO72
- Top Runner
Trovo interessanti i discorsi tra marco, Marcos, espresso ,almandelli ecc e chi segue rjo, e' un bel scambio di idee dove c'è molto da imparare.
Fil quale sarà il tuo obbiettivo 2017?
Seguro con interesse i tuoi allenamenti
Fil quale sarà il tuo obbiettivo 2017?
Seguro con interesse i tuoi allenamenti
-
filorun
- Guru
Ho solo un obiettivo nel 2017, la maratona di Carpi, oltretutto è il trentennale...non sarebbe male organizzare un bel raduno di forumendoli, nel 2013 venne bene...il percorso è veloce, eppoi, gnocco, tortellini e lambrusco. Fateci un pensiero 
-
espresso832
- Top Runner
Re: RE: Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Scusa ma quindi tu con VR 4.16 fai un'enorme fatica a correre a 5.16 cioè 80%? Sempre o in condizioni particolari (dopo un lavoro duro o similia)? All'80% non dovresti provare (in generale eh) una enorme fatica, secondo me. Tra l'altro, correre all'80%dovrebbe essere un punto di forza di chi fa tanto aerobico come con questo metodo. Io quando faccio i due mesi di costruzione estiva, vedo netti miglioramenti proprio in quel range (75/80%) mentre la parte vicino alla soglia va subito in sofferenza perché poco stimolata. Ma ora sei in specifica? (Scusa ma ho perso dei pezzi..)ventofresco ha scritto:@maarco, grazie.
Allora prendiamo due runner “ipotetici” che preparano una 10k e hanno la stessa presunta fcmax, io e @Friz. Io per finirla a 4’16 e Friz a 4’40 (corrisponde al nostro attuale FV1, 93% della fc).
Friz farà i lenti a 5’40 cioè a circa 75%, mentre io a 5’15 sono a quasi alll’80%, diciamo 79% ma da riposato, se il giorno prima ho fatto un medio sto sopra 80%. E ti assicuro che farei una gran fatica mentre Friz se ne andrebbe a spasso, ma chi me lo fa fare?
I lenti al 75% li faccio a oltre 6’, quelli al 70% 6’50 e non ci trovo nessun problema, ho già provato anche ad andare un po’ più forte ma poi accuso la stanchezza. Insomma, tutto questo per dire che a me questo metodo calza bene, mentre come dici tu farei molta più fatica. Questa non vuole essere una critica, solo una semplice dimostrazione.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
marpit
- Guru
@filo a Carpi ci sarò ma per la mezza, anche perché essendo a 2 settimane dalla maratona di Venezia, credo la userò come parte di un lungo
-
Lukone88
- Mezzofondista
Io se volete mi organizzo per venire a mangiare gnocco, tortelli e a bere Lambrusco.
-
ventofresco
- Maratoneta
@espresso, i lenti ce li ho sempre dopo un lavoro duro (di solito è un medio a 88% o 90% fc) quindi a 80% lo accuserei parecchio visto che di solito sto sotto a 75%. Dopo un giorno di riposo faccio più di 1h10' senza fatica né deriva, ma per me non è un lento. Come passo sono migliorato più tra 80/90% che 70/75%. Sono in costruzione.
-
marpit
- Guru
@lukone [emoji106]
-
pwm
- Ultramaratoneta
Questa mattina 1h15' di FL3 a 5'45/km. Comincio a smaltire gli antibiotici. Certo che da fine novembre non credo di aver fatto un'uscita sopra lo zero e comincerei ad essere un po' stufo di queste temperature...