Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da Beppogo »

Grandi i nostri gareggianti !
aspettiamo i resoconti
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Bravi garisti! L’importante è che abbiate mangiato e bevuto a dovere dopo la gara 💪
Io oggi ero da parenti a Pavia, ci ho cacciato dentro una corsetta turistica per la città 😝 giornata troppo bella per rinchiudermi in casa, quindi sono evaso un oretta ad esplorare la città, bene così, 12km senza accorgermene!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Che stanza di atleti goderecci, grandi i nostri pettoralisti!! =D> :cheerleader:
Complimenti @shasha74 e @Valby per le vostre prestazioni e attendiamo racconti succulenti :beer:
@phantomfh tu e @Casoales1973 coppa Cobram numeri uno, hahaha!! :mrgreen:
Teniamo fuori le vuvuzela e il bandierone pronti per domenica prossima!! :rambo:
Per la tournée è un peccato perché era una figata ma secondo me con la pecca che si fissa solo sul primo post del thread è penalizzante e come dice Ciski a volte per pochissimo tempo si legge solo l’ultima pagina di discussione per aggiornarsi con gli ultimi messaggi :nonzo:
Molto bene la ripresa di @gandrea mentre @Beppogo , @Moran e @Oruam64 come state?
Io sono riuscita a fare due belle corse, ieri 7km e stamattina 16Km entrambe di CL, corso con un bel soletto e cielo azzurrissimo, anche la qualità dell’aria mi sembrava molto migliore rispetto a qualche sera fa :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Raga buonasera a tutti scrivo dalla camera di albergo dopo un pranzo ristoratore e una visita alla bella città di Vitoria-Gasteiz con un perfetto anfitrione che è stato un mio carissimo ex collega.
Chiusa in 1:57:14 (gun time quello dato da f12, ma dove si seguiva???) e si, di gran lunga la mia migliore prestazione del 2025.
Partito con l’idea di seguire i pacer delle 2 ore e capire dopo qualche km se era cosa di tentare l’abbattimento del muro che da 6-7 gare non riuscivo a fare. Le condizioni meteo ottimali, da nuvoloso è in realtà diventato soleggiato alla partenza che rendeva i 6-7 gradi quasi piacevoli.
Non ho avuto particolari problemi a seguire i pacer anche se il ritmo mi sembrava un po’ proibitivo e temevo la tenuta sulla distanza. Arrivato al ristoro del 5K ho sentito il bisogno di trangugiare l’acqua rapidamente e rallentare il passo (mentre i pacers tenevano il ritmo). Il problema è stato che buttare dentro acqua a 6 gradi non è stata una grande idea e ho sofferto per un paio di km, indeciso se mantenere questi 10 metri dalle lepri o ridurre un po’ l’andatura. Scelgo di stringere i denti ma in realtà dopo un po’ l’emergenza è rientrata e chiudo il gap. Sto meglio e mi rendo conto che il sub-2h può essere raggiunto ma la gara è ancora lunga. Decido di tenere il passo dei pacers per un po’. Le sensazioni sono buone e decido di staccare i pacers, sento di averne. I tempi migliorano, progressivamente scendendo tra i 5:15 e 5:20. Metto su margine e la cosa mi tranquillizza.
Ovviamente ai ristori bevo pochi sorsi e do all’acqua tempo di scaldarsi in bocca… meglio evitare rischi.
Piccola nota: ristori ogni 5 km quindi uno quasi inutile al ventesimo, con sola acqua tra l’altro in bottiglie singole: tanta gente che beveva un paio di sorsi e buttandole via, generando uno spreco di acqua potabile e plastica. Sicuramente aspetto da rivedere.
Il finale è in crescendo, belle sensazioni e tempi che rimangono ben al di sotto del muro delle 2 ore. Mi rendo conto (ho dimenticato gel e non c’era nulla per reintegrare) che forse sto finendo la benzina. Ma in fondo non è un male, vuol dire che sto dando quello che avevo nonostante non sia sfatto o in sofferenza.
Mi avvicino al traguardo vicino allo stadio (dove stasera avverrà il secondo avvenimento più importante dopo la mia presenza a questa gara: la partita della squadra di casa contro il Real Madrid). Sono tranquillizzato dal margine e vedo che chiuderò ben al di sotto del mio agognato obiettivo. 1:57 e rotti, 6 minuti meglio delle migliori prestazioni stagionali e ottimo modo per chiudere la stagione agonistica.
Vitoria è una città molto carina ma il percorso le rende giustizia solo in parte. Molti bastoni o punti in cui si tornava e aree con pochissimo supporto - lasciato solo ai volenterosi spettatori, nessuna band o cose del genere.
Mi sarebbe piaciuto avere una medaglia dato il risultato cronometrico e le buone sensazioni. Prossimo appuntamento di nuovo in Spagna a visitare un ex collega a gennaio :D
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Immaginavo che fosse il gun time, e ho subito pensato che avevi fatto un ottimo real time.
Bel racconto e degna chiusura dell'anno agonistico, BRAVISSIMO! =D> =D>
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grande @Valby ottimo risultato a gennaio correrai a Siviglia ?
@HappyFra grazie, brucia perché si stanno staccando le vesciche e sotto c’è la pelle nuova, comunque sta andando come previsto, il 21 finisco la cura
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

grande @Valby sei nelle zone che batto io in gara e le sensazioni sembrano le mie . bravissimo ad aver tenuto fino in fondo :hail:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Complimenti @shasha74 e @Valby =D> =D> =D>

Bene @gandrea che hai ripreso

Io oggi ho avuto la conferma che ho fatto bene a saltare anche Reggio, non ho i 42km nelle gambe
No beh, chi ha visto l'uscita su strava si starà chiedendo se sono ubriaco :nonzo:
Sono stato fuori circa 6h e ho fatto 42km con 850D+ ( avrei faticato tantissimo a correre 42km con un passo regolare).
Ho preso una giaccata di freddo (non so se si dice solo qua o anche nel resto d'Italia) :mantalla: giornata bellissima senza una nuvola e dove non batteva il sole era freddo freddo, in alcune zone faticavo a stare in piedi, mi sembrava di essere al Monte con il verglas :smoked:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Grazie a tutti per le belle parole e gli incoraggiamenti, questo è sempre più un gruppo fantastico!!!

@grantuking :nonzo: Non hai I 42 km nelle gambe e ne corri 42

No ma capisco il senso e ha senso fare un allenamento anche lungo a sensazione

@Beppogo Santa Pola il 18 gennaio, non lontano da Alicante… f12 Intabellaci!
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Uscita negativa... male al tda sinistro. Mi son fermato dopo 6,2 km. Domani palestriamoci. OOOO yeha!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”