IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 km (Thread ufficiale 11)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

poco82
Top Runner
LocalitĂ : Crema

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 km (Thread ufficiale 11)

Messaggio da poco82 »

riguardo al ciclocompuer probabilmente dipende dai modelli, io mi collegavo al discorso di canserbero e mi riferivo a quelli economici

in effetti mettendo ad es i 2890 mm di crf di Conca risulterebbe un ruotino da 35" abbondanti :mrgreen:
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in piĂą
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mutina

Messaggio da shasha74 »

Se volete vengo a casa di ognuno con il tachimetro e vi faccio la misurazione :mrgreen:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
riccardoyaya
Guru
LocalitĂ : Bologna

Messaggio da riccardoyaya »

@net impresa incredibile, davvero bravo! Dev’essere dura mentalmente correre tutte quelle ore sul tapis, certo YouTube aiuta a passare il tempo... ma se non c’è la testa non la finisci!

Io questa settimana scarico, ho fatto le prime 3 settimane di lavori tosti , praticamente alla chiusura prima del lockdown avevo in canna 3 settimane da 185km con lunghi e lavori di ripetute lunghe in previsione Milano Marathon.
Dopo ho lasciato perdere e ho iniziato a fare lavori corti tosti tipo 5x 3’ / 3’ oppure lavori in soglia 2x20’ Rec. 5’ ....oppure in giardino 3x10’ rec 5’

Il lavoro è calato moltissimo nella mia azienda, non avendo niente da fare, se non che stare in casa... mi sono ritrovato a doppiare quasi per Sei settimane di fila portando a casa 1099.6km in 42 giorni su 84 corse .... sì un giorno non ho doppiato .. ero fuori per lavoro e non avevo tempo al rientro di uscire, ma in compenso un martedì che ero a casa da lavoro e la mia ragazza era a donare il sangue la mattina presto ,poi Il pomeriggio aveva un collettivo via telelavoro e mi sono Così ritrovato a fare 3 lenti da 12km, anche perché non volevo disturbarla ... Musica nelle orecchie e via 1h La mattina 1h Prima dì pranzo 1h Metà pomeriggio.. roba da matti, mai più fatto .

La motivazione di allenarmi c’è ancora, mi sono aggrappato al sogno del passatore 2021 (E sopratutto gare intermedie nel tempo)...c’è ancora un anno e passa e aspettare così tanto non sarà facile, chiaramente ogni 3/6 settimane una settimana leggera ci vuole. Ho voglia di tornare a correre fuori, ma al tempo stesso sono più preoccupato per la gente che non usa il cervello e ti insulta o ti insegue... che per le gare cancellate. Purtroppo penso sarà ancora lunga , io al momento spero ancora molto in Valencia , ma bisogna vedere come passa l’estate .... altra piccola mazzata , puntavo a Bologna nelle ultime settimane , pensavo di puntare il sub70’ nella mezza a settembre, puntualmente cancellata :cry: :cry: :cry:

Quella mi dava una bella spinta , per fortuna che questa settimana mi faccio solo 1 oretta al giorno e non ci penso. Speriamo bene
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
tafaz73
Guru
LocalitĂ : Brianza

Messaggio da tafaz73 »

Ciao ragazzi, non so voi, ma come scritto sul thread della maratona di Milano, io mi sono giĂ  messo il cuore in pace che fino a quando non ci sarĂ  un vaccino, di corse come eravamo abituati ad intenderle ne vedremo ben poche eh. :cry:
L'assembramento che c'è alla partenza lo vedo totalmente incompatibile con le norme di distanziamento...
A meno di non inventarsi qualche nuova formula (gare a cronometro con partenza distanziata tipo Monza-Resegone, numeri chiusi con partenza a wave ridottissime e distanziate) la vedo dura.
E le major (o comunque una qualsiasi maratona da 5000 partecipanti in su) sono quelle che vedo peggio. :afraid:
Cosa ne pensate? Troppo pessimista? :nonzo:
canserbero
Guru

Messaggio da canserbero »

Non saprei delineare la situazione nella pratica, ma credo che tu non ci vada molto distante. Basta tenere conto che ci sarà apertura solo verso attività ritenute necessarie; del resto già ora è così: ti è consentito rischiare il contagio e contagiare andando a fare la spesa o andando a lavorare, ma occhio se corri.
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Come ho scritto anche nel topic di Milano....temo che le manifestazioni grandi come Milano fino al vaccino/cura saranno un gran problema da svolgere....quelle minori potrei ipotizzare una partenza tipo prova speciale del rally cronometrata, ma giĂ  con 200 iscritti ci vuole un pomeriggio per fare una 10km :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Nicola Bizzarri
Maratoneta
LocalitĂ : Roma

Messaggio da Nicola Bizzarri »

tafaz73 ha scritto: ↑24 apr 2020, 8:11 L'assembramento che c'è alla partenza lo vedo totalmente incompatibile con le norme di distanziamento...
A meno di non inventarsi qualche nuova formula (gare a cronometro con partenza distanziata tipo Monza-Resegone, numeri chiusi con partenza a wave ridottissime e distanziate) la vedo dura.

Quando l'Italia ripartirà le maratone saranno le ultime ad avere il "nulla osta". Nelle gare paesane con qualche centinaio di iscritti si può optare per una partenza a cronometro ma come affrontare poi il ristoro finale? E le premiazioni? Ci faranno correre con le mascherine? Sono belle grane per gli organizzatori! Non sarà il caso di aspettare il vaccino?
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@Nicola.
Credo davvero che nessuno possa fare previsioni. Qui in Germania, il 21 Aprile il senato federale ha adottato la misura di vietare ogni evento con numero di persone superiore a 5000 fino al 24 Ottobre. La maratona di Berlino é quindi seriamente in dubbio. La problematica infatti non è solamente per gli eventi podistici, ma per ogni manifestazione che prevede grandi assembramenti di persone senza poter rispettare le distanze minime. Il ciclismo riparte in autunno. Ecco, se proprio dovessi dare qualche riferimento temporale, direi che tutti glie eventi in programma fino a fine Ottobre saranno nelle condizioni di non potersi svolgere. Novembre e Dicembre dipenderà dall'evoluzione estiva del contagio. Io spero ancora di correre il 20 Dicembre a Pisa.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

La maratona di Berlino è già stata annullata...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Scut ha scritto: ↑25 apr 2020, 14:04 La maratona di Berlino è già stata annullata...
Hai ragione @Scut. Scusatemi.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s

Torna a “Maratona - Allenamento”