Se sto bene potrei usare carpi come lungofilorun ha scritto:@Marcos 3:12 in maratona ci metterei la firma io ho fatto 3:17...anche se concordo con te che per il tempo che hai in mezza puoi ambire ad un tempo ancora migliore, vieni a Carpi anche te ad ottobre
**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
maarco72
- Top Runner
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
-
filorun
- Guru
Bene! Siamo già un gruppetto! Ragazzi è il trentennale!
-
enjoyash
- Top Runner
maarco72 ha scritto:visto specifica(avevo gia visto ma causa l'et magari avevo visto malemampr ha scritto:sì @maarco nel metodo in transizione c'è un lavoro 25 serie da 200 a FV1-10 (ritmo) x 200 a ritmo poco più veloce del ritmo che si ha al 75% FC max.
Si fa qualche settimana con questi lavori prima di entrare in specifica per abituare le gambe ad un certo tipo di lavori.)senza offesa e ne critica...nella specifica non vedo niete di nuovo o innovativo..è piuttosto normale uno schema classico..tanti km(forse anche troppi per il nostro livello)cio non vuol dire che sia uno schema negativo..semplicemente non ' niete di inventato.sarei curioso di vedere quanti km si fanno in proporzione al tempo gara...nel senso...faccio 1h30 in mezza e 100 km a settimana..sempre per comprendere i vantaggi o svantaggi di tale metodo.anche se sono di altra idea ciò non toglie che capire mi interessa
Questa cosa che chiunque con l'allenamento può arrivare a certi tempi in gara, ovvero che a parità di allenamento due soggetti di età simile possano fare risultati simili a me non torna.
Qui c'è gente che dopo 2-3 anni di corsa fa già tempi veramente eccellenti e chi invece, tipo me, dopo 2-3 anni di corsa fa tempi abbastanza scarsi.
Non so, forse nel lunghissimo termine (8-10 anni di allenamento) le differenze si riducono, ma altrimenti nel breve o medio termine credo contino molto le caratteristiche individuali e doti naturali, altrimenti certe differenze non si spiegano. C'è chi dopo 3-4 anni di allenamenti ben fatti ancora sta sui 100-110' in mezza e sulle 4 ore in maratona e chi va già ben sotto i 90' e le 3:30.
-
marpit
- Guru
Perfetto! Quella domenica avrei i 15 + 20, quindi 15 km da Modena a Maranello per arrivare alla partenza e poi la mezza cui sono già iscritto
Per gnocco e tigelle vi porto io, abitando a Modena...
Per gnocco e tigelle vi porto io, abitando a Modena...
-
mampr
- Guru
@maarco il chilometraggio che trovi in specifica serve per non abbandonare completamente i lavori di base aerobica che sono la parte fondamentale del metodo e qui, penso tu sia d'accordo, c'è coerenza. Per me male non fanno più km sulle gambe anzi....
-
enjoyash
- Top Runner
Bravo Fritz, bel miglioramento. Intabellato
: avremmo potuto allenarci insieme io e fritz. Sinceramente non credo sia un segno di ottimizzazione aerobica, però.
Anche io avevo differenziale simile, nell'ultimo test mio, a parte una decina di secondi più lento FL1, per il resto tutto molto similemampr ha scritto:@friz ottimo direi![]()
è incredibile la poca differenza tra FL1 e FV1...ovviamente rispetto alla mia che passo da un 7'44" di FL1 a 4'26" di FV1.
Sei ottimizzato per cui sub 70' !!
: avremmo potuto allenarci insieme io e fritz. Sinceramente non credo sia un segno di ottimizzazione aerobica, però.
-
Friz
- Guru
meno male che abitiamo a 300km di distanza allora ...
-
mampr
- Guru
allora sono io aerobicamente pessimizzato 
-
maarco72
- Top Runner
@enjoyash...non mi hai capito....dico che se devo fare 100km(al di la del piacere di correre..è discorso tecnico)per fare 1h40'....preferisco anzi trovo piu ottimizzato un metodo che me ne fa fare 70 e faccio 1h35..tutto qui..poi uno fa cmq come vuole.
@,mampr...ma la base aerobica la fai con tanti tipi di lavori non.solo con.corsa lentissima....vero piu km settimanali servono..ma se fatti in.modo equilibrato
@,mampr...ma la base aerobica la fai con tanti tipi di lavori non.solo con.corsa lentissima....vero piu km settimanali servono..ma se fatti in.modo equilibrato
-
chili
- Aspirante Ultramaratoneta
@Friz bravissimo, complimenti!
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk