Buona giornata a tutti.
Stamattina a verso le 06:30 mentre facevo defaticamento dopo un fartlek, incrocio un balordo che fuma una sigaretta, lo incontro spesso mentre corro, stavolta mi guarda, mi saluta e mi fa in dialetto:" Chest' fa bbuon' ohì" e continua a fumare
Torno a casa, racconto il fatto a mia moglie e mi dice sorridendo: "d'altronde a quell' ora solo pazzi come te puoi trovare"
Oggi mentra passavo dal parchetto vedo una signora con uno strano cane dietro un cespuglio.
Incuriosito lo guardo meglio per capire che razza fosse ..... era un gatto!
Stranezze da zona rossa!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
Sì, capitato anche a me, durante un'uscita. Il gatto però non era molto d'accordo sul guinzaglio
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
lo faccio spesso di andare in giro con il gatto, intorno casa, al guinzaglio. Si è abituato, lo lascio andare libero ma con il guinzaglio per terra e fino a che non sconfina. Poi lo mettiamo in un'aiula legato e rimane li un paio d'ore a prendere aria. L"alternativa sarebbe non uscire del tutto, perché qui i gatti si perdono, vanno sotto alle macchine e soprattutto: gli sparano. E' un continuo su Facebook e altri social di gente che non li trova più. Siamo in affitto, abbiamo un giardino ma senza recinzione.
Secondo me questa opposizione al guinzaglio è un po' un pregiudizio. Dipende da gatto a gatto, da dove, da come, da perché. Mia opinione.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
apro un altro caso .. che ultimamente mi capita spesso .... ciclabili/pedonabili di quartieri residenziali, pieni di persone ( io cerco sempre di passare in orari con il minimo di afflusso)
Proprio ieri .. correndo mi imbatto in un gruppo numeroso ( e già qui ci sarebbe da dire) di camminatori che, sentendomi arrivare , invece di lasciarmi anche un minimo di spazio per passare ( bastano 40 cm..) si sono allargati per impedirmi di continuare ( carreggiata di 3,5 metri..).. ne trovo sempre più spesso ...
È la norma. Camminatori che non si spostano e non lasciano spazio e auto che si infilano a tutti i costi nelle stradine strette depilandoti il braccio.