**In corso di revisione** (5)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Friz
Guru

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da Friz »

e va beh starà al podista sapersi ascoltare e valutare ... per come mi ascolto e valuto io, una bella mezza a 1h59' fra un paio di anni non me la toglie nessuno :smoked: se poi @maarco si sbriga a dirmi dove si trova la salita vicino a villa scheirberss potrei anche fare 1h58'
your worst drawdown is yet to come

Immagine
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Friz ha scritto:@pwm secondo me con 45km fa 1h20 ... chi offre di più?

@Lukone molto bene , certo che se usi tecnologia che calcola un po' a casaccio ti diventa tutto più difficile a mio parere ma giusto fare coi mezzi che si hanno. Io sto impazzendo col mio TT da qui a un mese non so come mai, dopo piu o meno un'ora di corsa inizia ad impazzire ...uffffffffffffff ... volevo andare sul 235 ma mi sa che è peggio, che barba
Non si tratta di saldi o sconti fine serie..sono dati concreti di vari metodi che stiamo confrontando
:beer: :beer: :batman:
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Friz ha scritto:e va beh starà al podista sapersi ascoltare e valutare ... per come mi ascolto e valuto io, una bella mezza a 1h59' fra un paio di anni non me la toglie nessuno :smoked: se poi @maarco si sbriga a dirmi dove si trova la salita vicino a villa scheirberss potrei anche fare 1h58'
Ti posto appena posso(e se riesco :mrgreen: )il punto esatto in PV
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

ecco vedi che sei utile anche agli universitari? :mrgreen:
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Friz, corri da tre giorni, vedi di farti il mazzo ancora per un po' e non rompere. Poi tra un po' di mesi ne riparliamo. 8)

(per il cardio per ora meglio la fascia visto che per te è importante, i sensori ottici non sono ancora affidabilissimi, per lo meno il 235 che possiedo)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Friz ha scritto:ecco vedi che sei utile anche agli universitari? :mrgreen:
Mai pensato il contrario.
Non condivido running jo ma sicuramente fa u buon ''servizio'' esponendo il suo metodo..meglio.di certi che vendono tabelle generiche e poi ti arrangi
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

si ma torniamo al discorso, siete così sicuri che un certo tempo X in gara (sub 90 in mezza per dire) sia alla portata di tutti dopo X mesi di allenamento (a prescindere da quale)? per me no; l'allenamento è uno dei fattori, anche uno dei più importanti, ma non l'unico, altrimenti avremmo tutti risultati molto più simili.

@fritz l'ho sempre detto che non ho fatto la specifica di rjo perché non avevo una pista e/o un percorso misurato comodo, per cui ho fatto una specifica non basata sul passo. però è anche vero che la specifica secondo rjo ti dà al massimo qualche secondo a km in più, non fa di un ronzino un purosangue.
Immagine
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

I tempi non li garantisce nessuno...ti alleni es eventualmente si può con le dovute conoscenze ed esperienze valutare dove puoi arrivare.io parlo della mia esperienza diretta sia su me che su chi ho '' aiutato''..non parlo di cose non viste/provate/studiate..sarei ipocrita
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

Io oggi ho fatto ripetute alla cicciostyle 4x2k rec.attivo 200mt tot 10.21 in 47'49" bpm 150 di media. All inclusive con primo k di riscaldamento e 400mt finali pancia a terra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

enjoyash ha scritto:si ma torniamo al discorso, siete così sicuri che un certo tempo X in gara (sub 90 in mezza per dire) sia alla portata di tutti dopo X mesi di allenamento (a prescindere da quale)?
No aspetta cosa intendi per "a prescindere da quale" ?
Io penso che a parità di uscite e chilometraggio allenarsi bene ti possa dare parecchi minuti sul tempo finale di una mezza.
E quando dico allenarsi bene non intendo tirare sempre (anzi, fare i lenti troppo veloci è uno degli errori più diffusi tra gli amatori secondo me), ma tirare quando serve, recuperare bene, allenare tutte le componenti, ecc ecc
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)

Torna a “Allenamento e Tecnica”