Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Giu
Mezzofondista

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Giu »

Ok vada per minestrone con orzo e legumi...fonte proteica sono già quelli vero? Più aggiungo sempre un po' di grana.
Poi insalata e gallette e per concludere ho il vizio di mangiarmi sempre 5-6 noci e un quadretto di cioccolato. E' troppo?
Domani mattina ho intenzione di andare a correre comunque...
Buon appetito (a me manca ancora un po' per la cena!) :-)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Si legumi + cereali può essere considerato pasto completo perché le carenze di aminoacidi dell'uno sono colmate dall'altro. Detto più semplice le proteine dei legumi e dei cereali si completano a vicenda.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Direi o il cioccolato o le noci, entrambi un po' troppo (meglio le noci) :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

6 noci non sono un po' tantine per chiudere un pasto che prevedeva già la quota di grassi...?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Eh 20/25g di frutta secca non sono pochi in effetti... dipende anche da quanto olio è "caduto" nel minestrone oltre i 15g di grana :D
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Saranno 150-180 calorie sei noci, vero?

Io starei anche attenta a quanti legumi ci sono nel minestrone. In quelli in busta spesso ci sono una decina di fagioli; secondo me in una buona cena non vanno mangiati meno di 100-150 grammi di legumi. Si potrebbero aggiungere prendendo quelli in scatola: velocissimi da preparare! :wink:

E poi perché mangiarsi le gallette se già si è mangiato l'orzo?
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

A prescindere sono sempre dell'idea che molte persone avrebbero bisogno di essere avvicinate da persone in famiglia o vicine che possano insegnare come gestirsi in cucina...
shaitan
Top Runner

Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da shaitan »

se non ricordo male il rapporto cerali legumi per ottenere pro buone dovrebbe essere 2:1 se consideriamo legumi secchi o 1:2 con quelli cotti...

Poi va un po' a gusto ma è per dare un'indicazione di massima
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Se avete poco tempo per preparare ci sono sempre le care e complete uova, 2 o 3 uova (per le femminucce 2 e i maschietti 3 :mrgreen: ) in padella con filo d'olio e in pochi minuti hai il secondo, per il contorno ce lo possiamo avvantaggiare con abbondanti verdure di vario tipo cotte in da noi e conservate in frigo (o anche crude che sono solo da tagliare e condire, magari teniamo l'insalata già lavata e le carote le buttiamo al momento), per i minestroni di vario genere pre-cotti io sono contrario però quando il tempo è tiranno, magari leggiamo bene l'etichetta e cerchiamo quelli di qualità migliore.

Sempre come secondo c'è il tofu da buttare sulla piastra per pochi minuti e condire semplicemente con filo d'olio e sale o se vi piace curry o spezie varie che nella dispensa non dovrebbero mai mancare (come salvia/rosmarino magari freschi), oppure trito di spezie olio e aglio (poco di aglio altrimenti le/i ns. metà ci cacciano :mrgreen: ), insomma un po di fantasia, no?.

Se ci pensate bene anche un pezzo di ciccia si cuoce con poco alla piastra....basta organizzarsi ad inizio settimana con la spesa e calcolare eventuali contrattempi per i pasti veloci....lo so, non è facile, in casa mia fa quasi tutto la mia cara moglie, io comunque contribuisco dandole le idee e anche cucinando le pietanze quando non c'è per lavoro....insomma la vita di coppia è una collaborazione, anche se la maggior parte delle cose le fa (di solito o almeno in casa mia) la donna, io magari penso a fare il pane integrale fatto in casa, quello è compito mio, come la differenziata e la spazzatura in generale :mrgreen: ...va be, siamo OT, fine.

Questa sera involtini misti di vitello/tacchini passati nel pangrattato e avvolti nello speck.
Ecco, questo è un secondo che puoi preparare il giorno prima o la mattina prima di andare al lavoro (avendo tempo) per poi mangiarlo la sera o a pranzo dandogli solo una scaldata.
Contorno di patate al forno e mezzo bicchiere di vino rosso.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

@VVale
Mi mangio le gallette perché mi piacciono...in realtà preferirei delle bruschette con pane e olio ma per stare più leggera scelgo quelle!Di olio nel minestrone ne metto un cucchiaino idem nell'insalata..
Le noci ho iniziato a mangiarle tempo fa sotto consiglio del medico x contrastare l'anemia (ho il ferro moooolto basso!) ed ora anche se sto un po' meglio mi è rimasta come abitudine!So che sarebbe meglio mangiarle come spuntino e non dopo cena ma così ho l'illusione di finire con un dolce :-)
P.S.oggi Expo...non so come ma sono riuscita a limitare i danni!!Stasera uova e verdure!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”