Se avete poco tempo per preparare ci sono sempre le care e complete uova, 2 o 3 uova (per le femminucce 2 e i maschietti 3

) in padella con filo d'olio e in pochi minuti hai il secondo, per il contorno ce lo possiamo avvantaggiare con abbondanti verdure di vario tipo cotte in da noi e conservate in frigo (o anche crude che sono solo da tagliare e condire, magari teniamo l'insalata già lavata e le carote le buttiamo al momento), per i minestroni di vario genere pre-cotti io sono contrario però quando il tempo è tiranno, magari leggiamo bene l'etichetta e cerchiamo quelli di qualità migliore.
Sempre come secondo c'è il tofu da buttare sulla piastra per pochi minuti e condire semplicemente con filo d'olio e sale o se vi piace curry o spezie varie che nella dispensa non dovrebbero mai mancare (come salvia/rosmarino magari freschi), oppure trito di spezie olio e aglio (poco di aglio altrimenti le/i ns. metà ci cacciano

), insomma un po di fantasia, no?.
Se ci pensate bene anche un pezzo di ciccia si cuoce con poco alla piastra....basta organizzarsi ad inizio settimana con la spesa e calcolare eventuali contrattempi per i pasti veloci....lo so, non è facile, in casa mia fa quasi tutto la mia cara moglie, io comunque contribuisco dandole le idee e anche cucinando le pietanze quando non c'è per lavoro....insomma la vita di coppia è una collaborazione, anche se la maggior parte delle cose le fa (di solito o almeno in casa mia) la donna, io magari penso a fare il pane integrale fatto in casa, quello è compito mio, come la differenziata e la spazzatura in generale

...va be, siamo OT, fine.
Questa sera involtini misti di vitello/tacchini passati nel pangrattato e avvolti nello speck.
Ecco, questo è un secondo che puoi preparare il giorno prima o la mattina prima di andare al lavoro (avendo tempo) per poi mangiarlo la sera o a pranzo dandogli solo una scaldata.
Contorno di patate al forno e mezzo bicchiere di vino rosso.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"