Andare a correre... dopo lavoro 16

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

andang76 Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta

Re: Andare a correre... dopo lavoro 16

Messaggio da andang76 »

Altro scroscio d'acqua oggi, pieno clima tropicale. Sarà molto divertente correre tra poco nel vapore, in mood fagiolino in pentola
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

io sono devastato fisicamente . oh non riesco a riprendere . c'ho le gambe come quando sta per arrivare un crampo che senti quell'affaticamento tipo formicolio . a lavoro mi venivan quasi giramenti .. stasera in teoria dovevo uscire ma non esiste proprio . ci son ancora 35 gradi . così è troppo e lo dice uno a cui il caldo piace .. domenica ho la garetta al mattino 7-8 km per strade bianche . vedremo se il calo termico aiuterà . se non metto su km non tornerò mai .. magari provo anche a prendere qualche integratore multivitamine ( consigli ? ) . ier ho finito l'ultimo integratore dell'eurospin mo provo un altro ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Correre non è per niente stressante.
Andrea, 25 anni che ne dimostra 95

Piu fresco del previsto, ne ho approfittato per allungare e mi son fermato a poco meno di 19.

Ovviamente in zona 3, la zona 2 è un complotto dei poderi forti.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Oggi ho anche provato a buttar un paio di cucchiaini di zucchero nella flask.
Poco professionale, lo so, più avanti proveremo forse qualcosa di più cool
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Uscito alle 17.40, temperatura sul termometro 38 °C, ok, era un po' meno perché è stato vicino al sole per il pomeriggio. Diciamo 36 °C...
Ecco, come dire.. meglio che mi metta in riga e riesca a trovare un qualcosa che mi faccia uscire alla mattina. Devo provare un servomeccanismo che mi ribalti un secchio d'acqua ad una determinata ora del mattino o, che so, un allarme automatico nella macchina parcheggiata sotto il balcone nascosto da un professionista preventivamente pagato...
Corri! :D
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ieri sera sono andato all'allenamento collettivo Summer Run. Indice di calore 32°alle 20:30 :afraid: e percorso molto bello ma non semplicissimo, 9,6k 130d+ che da Monselice porta ad Arquà Petrarca (e ritorno).
La giornata al lavoro è stata molto stressante e avevo bisogno di sfogarmi. Dopo quasi tre mesi di corsa lenta, decido di provare a vedere quanto ho perso come forma.
Ultima corsa impegnata (a 5:16 di media) a inizio aprile...
Considerato tutto, devo dire che sono contento, la media @5:07 tenuta è modesta ma c'erano pur sempre 130d+ e, soprattutto, la disabitudine a sostenere questi ritmi per 10k.
A fine corsa ho guardato gli altri arrivare e devo dire che quasi tutti erano devastati dal caldo.
A parte il primo di riscaldamento @5:41, il km più lento è stato @5:29 in uno dei due tratti di salita, questo è il dato che mi dà più soddisfazione.
Contento anche del km @4:32 in discesa, non tanto per il passo quanto perché la bandelletta non si è fatta sentire.
Bene anche la tenuta mentale sotto sforzo. Bravo f12.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

@JJruns se mi paghi la trasferta posso venire io in camera tua e prenderti a calci nel kulo. Fammi sapere.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Te la pago io Ludo 🤣
Stamattina non dovevo correre ma invece ho fatto il classico pre-race mezz’ora con allunghi, dato che ero sveglio. Non vedo l’ora 🥹 è da troppo tempo che non gareggio accidenti.
Buona giornata!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Bisogna che incoraggiamo @JJ... :frusta :frusta :frusta :mrgreen:

Io non ho avuto bisogno di incoraggiamenti, stanotte il caldo e l'umidità sono stati bestiali. Non è stato un peso alzarsi alle 6, il letto non aveva più molte attrattive.
Sfortunatamente non è che fuori ci fosse molto più fresco. Dopo il primo impatto si sente l'umidità al 95% e i 24-25°, condizioni che in circostanze normali sembrerebbero pesanti, ma ora è il meglio che si possa trovare. Vabbè, abbandono qualsiasi idea di qualità e mi metto a ritmo di CL. Sudo esattamente come la sera, finisco bagnato fradicio. Ritmo 5'54", fc alta nel finale, fatica fisica poca. Poi rischio di fare tardi al lavoro perché non smetto di sudare e devo posticipare la doccia all'ultimo momento prima di uscire.
Il caldo mi sta devastando mentalmente più che fisicamente, mi sento bene e con un buon livello di energia, sento che potrei fare di più, ma la temperatura me lo impedisce. I chilometraggi sono ridicoli, la vedo male riuscire a iniziare a preparare una mezza a metà agosto. Mi sa che, come ho fatto nel 2021, considererò Alghero come test di metà preparazione e punterò a fare come gara obiettivo Uta o Assemini in novembre.
Buone corse!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

ma chi è che la organizza ? No perchè secondo me la mezza a metà agosto è da organizzatori fuori di testa... a meno che non si tiene alle Svalbard
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”