Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Patrick »

emanuelascavasolchi ha scritto::D :D

Grazie della pagina ora vedo...ma tutti senza cappuccio....?? :nonzo: :nonzo:
Ehm... però, una letta alla pagina prima di chiedere....

http://www.goreapparel.eu/gore-running- ... vid=search
FedeFaab
Mezzofondista

Messaggio da FedeFaab »

Che brutto il freddo!
Io ho cominciato a correre da quasi due mesi, quindi il freddo non l'ho ancora sperimentato... per il momento mi sono presa il kit di accessori da Decathlon (volevo solo uno scaldacollo ma li avevano finiti) che comprende cappellino, scaldacollo e guanti. Per l'abbigliamento per il momento, così come ho fatto quest'estate, userò le cose che già possiedo, tuta e felpa, più in là credo che mi comprerò qualcosa di più specifico... ma non voglio spendere soldi adesso (spero di perdere un po' di kg in realtà...)
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Grazie Patrick! Ammazza che prezzi ...fanno pure il caffè? :D

E di queste maglie (solo quelle con simbolo Windstopper) cosa ne pensi/pensate? Come si potrebbero abbinare? (senza comprare il giacchetto)

http://www.goreapparel.eu/corsa/donna/b ... IT,sc.html
Patrick

Messaggio da Patrick »

Eh, i prezzi... ammetto che il salto da Decathlon si sente.... (ma la qualità anche).

Per l'intimo in WS, io lo sconsiglio: il primo strato deve essere massimamente traspirante, e il WS NON lo è. Meglio una maglia-secondostrato in WS, se il caso (giornate fredde e ventose/con pioggia leggera/intermittente).
Marce ottime di intimo: Craft, Gore, Loffler (prezzi dai 45 Euro ca. in sù).
stewii
Novellino

Messaggio da stewii »

Grazie e scusate per l'errore precedente .
riposto il msg

Abito a Roma, ho comprato da settembre le scarpe adatte dopo una prova in un negozio specializzato(le wave ultima 5 mizuno) ed ora sono alle prese con l'equipaggiamento invernale.
Ho letto un pò in giro su internet e sul forum e mi son fatto una mezza idea.

Son indeciso se andare al engozio specializzato oppure da decathlon(ahimè non son parente di gates).

Al negozio mi hanno consigliato per sopra di prendere :
a)Mizuno WarmaLite Top 1/2 Zip - Uomo
b) Breath Thermo Mizuno Intimo Running

Su decathlon ho visto prezzi più convincenti.

Voi cosa mi consigliate ??
Magari potrei fare un pezzo mizuno ed uno decathlon.

Cosa mi consigliate di decathlon,ci son tantissime cose e non saprei cosa scegliere.

Per quanto riguarda la parte sotto ho visto da decathlon
http://www.decathlon.it/collant-running ... 80370.html
pensate siano buoni?

vi chiedo scusa per le troppe domande ma per me questo inverno è come il primo anno di università: son troppo spaesato..

Grazie a tuttti, spero di potermi rendere anch'io utile.

Ciaooo
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

Io con abbigliamento deca ci faccio tutte le stagioni.
Ad oggi però non ho mai corso con temperature al di sotto dei 5/6 gradi sotto zero.
Spero di provare questo inverno :)
Trip & Trail!!!!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@stewii: non so che temperaturè ci siano a Roma, ma soprattutto non so quanto soffri il freddo e quanto puoi/vuoi spendere. Non sono molto esperto, ma per ora io sto usando la maglia intima di decathlon che alterno con maglie iintime prese al lidl.
Fanno il loro lavoro.
Ovviamente non posso fare paragoni con roba Di altre marche più "blasonate", ma per iniziare penso vadano bene.
Ah per gusto e piacere personale le mie maglie termiche hanno tutte maniche lunghe.
In totale, per sparare qualche numero, ho speso circa 40€ per 3 maglie (la kalenji di decathlon e le 2 crivit di lidl) che probabilmente non bastano a prenderne una di altre marche.
P.S. Non sono maniaco del risparmio e non voglio fare pubblicità pro o contro determinati prodotti. Dico che per iniziare si può provare a usare prodotti decenti a prezzi contenuti

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
emanuelascavasolchi

Io sono di Roma e ieri ho corso con la maglia a maniche lunghe di 15 euro da deca, quella felpatina ma non troppo.....sono morta di caldo!! Un bagno di sudore. Ed erano le 20 di sera. Chi ha modo di correre nelle ore centrali della giornata veramente rischia di correre a mezze maniche anche a febbraio. Roma tra mille difetti ha però un pregio...un clima bellissimo. L'ultimo bagno al mare l'ho fatto a fine ottobre :shock: :shock: .
Bisogna gestire bene solo il sudore. Io ho problemi perchè sto ancora costruendo la corsa e quindi ho delle pause pericolose ma per chi ha già un'ora e passa sulle gambe basta anche il pigiama per correre :D :D :D

Patrick ri ringrazio del consiglio. Un primo strato buono lo voglio prendere. Per riparare i reni e soprattutto le spalle dal sudore. Quando inizio a sentire gli spifferi freddi dietro il collo inizio ad agitarmi perchè io già di mio soffro di cervicale e ogni tanto mi si bloccano le spalle...e non è una cosa che passa in un giorno.... capita raramente però quando capita me lo fa ricordare. :twisted: :twisted:

Ciao!
emanuelascavasolchi

@stewii

ciao Stewii..da Deca l'intimo termico che spopola è quello Kipsta da calcio. Costa 17 euro. Ci sono centinaia di commenti positivi su queste maglie e basta che vai alle casse per vedere i pezzi che escono. Calde e traspiranti. Ci sono due versioni, una meno elastica e più morbida e una più elastica e dal look più anonimo. Prendi quest'ultima. Molti per correre usano anche l'intimo da escursionismo,da ciclista o quello da scii. Da Deca devi un pò girare nei reparti.

Prenditi anche i calzini da running che sono ottimi. Quelli sui 7/10 a paio euro vanno benissimo.

Ciao.
MjD
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MjD »

Io compro da Deca, l'inverno scorso sono uscito per correre anche con -5, mi sono trovato benissimo..
5k: 20:35 (Allenamento)
10k: 41:30 (Allenamento)
Mezza: 01:30:21 ( Half Marathon Run Tune Up Bologna 2014 )
30k: 02:18:37 (Allenamento)
42,195k: 03:41:49 ( Firenze Marathon 2013 )

Torna a “Abbigliamento Running”