Grazie. Pensavo fosse un'esagerazione (mi riferisco ai carichi della settimana scorsa, anche visti anche quelli delle 2 precedenti) ma ho riletto la tabella delle ultime 3 settimane (ci sono degli accoppiamenti geniali) e c'è motivo di pensare che possa esserci un altro piccolo salto di qualità, magari per la gara di domenica.
Se andiamo avanti così, oltre che ad arrivare alla gara-target in ottima forma, dovrebbe esserci anche un pò di tempo per rifinire alcuni aspetti che posso far comodo in gara: capacità di fare cambi di ritmo, volata lunga (ultimi 1000) e magari imparare a partire forte come fanno gli altri (cosa che a me manca molto) per non perdere il "treno" buono. Speriamo che vada tutto liscio...
Grazie per i preziosi consigli
@tom.91
Mi fa piacere che anche tu segui il mio diario, non farti problemi se vuoi scrivere.
Ho letto del tuo infortunio (e dei tuoi allenamenti) e anche a te è successo (come a me) di subirlo in uno stato di ottima forma.
Per 2 settimane ho fatto solo lenti, nella 2a ho inserito qualche salita e nella 3a qualcosa in montagna con ritmi "allegri" sopratutto nei brevi tratti in salita.
Questa cosa ti porta ad accelerare un pò il recupero della forma però c'è il rischio di avere sintomi da DOMS.
Al rientro dallo stop è inevitabile avere le gambe pesanti, a qualsiasi ritmo ti sembra di correre con un "rapporto" lunghissimo.
Probabilmente hai una velocità di base migliore della mia e dovresti riprenderti in fretta, ma almeno 2 sett di sola CL ed al massimo qualche allungo dovresti farla, secondo me.
Ti seguo