[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
torakiki7
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Ciao a tutti,
Ebbene la fascite si è impadronita del mio piede sx da circa un mese, vi faccio un breve sunto....
Sono sempre stata una atleta, da giovane ho anche vestito la maglia azzurra e ora....sono una podista appassionata, in mezzo una pausa dalla corsa di 12 anni, due figli.
Un anno e mezzo fa sono stata operata di un calcagno di haglund (risolto) e dopo mille sofferenze nella ripresa ero arrivata a correre discretamente forte e a far 70/80 km settimanali
Se non ché a metà ottobre prima mi si strappa il soleo e dopo 40-gg riprendo e dopo 2gg non riesco ad appoggiare il piede a terra.
Cazzarola!
Avevo avuto delle avvisaglie questa estate (riconosciute ora che vi leggo) cn delle scossettine e delle tirate brevissime tipo brividi elettrici sotto la pianta, ma nulla di preoccupante....
Ora cazz ho fatto una lastra sotto carico e nn ho spine, ma una eco evidenzia la fascia ispessita per 2,5cm cn una area infiammatoria spessa 4mm. FASCITE.
Nono ho dolore la mattina, nn ho dolore a far le scale o star sulle punte....ho solo dolore alla digitopressione all'inserzione sul calcagno.
Fatto osteopatia, 2sedute per ora di onde d'urto e o in attesa di plantari.
A dire del podologo ho un retropiede valgo che mi manda in trazione la fascia.
Può essere che operando il calcagno un anno fa....il mio appoggio sia cambiato?
Alla digitopressione deve far zero male prima di ricominciare?
Scusate il mio essere prolissa.....
Buone corse a tutti!
Ebbene la fascite si è impadronita del mio piede sx da circa un mese, vi faccio un breve sunto....
Sono sempre stata una atleta, da giovane ho anche vestito la maglia azzurra e ora....sono una podista appassionata, in mezzo una pausa dalla corsa di 12 anni, due figli.
Un anno e mezzo fa sono stata operata di un calcagno di haglund (risolto) e dopo mille sofferenze nella ripresa ero arrivata a correre discretamente forte e a far 70/80 km settimanali
Se non ché a metà ottobre prima mi si strappa il soleo e dopo 40-gg riprendo e dopo 2gg non riesco ad appoggiare il piede a terra.
Cazzarola!
Avevo avuto delle avvisaglie questa estate (riconosciute ora che vi leggo) cn delle scossettine e delle tirate brevissime tipo brividi elettrici sotto la pianta, ma nulla di preoccupante....
Ora cazz ho fatto una lastra sotto carico e nn ho spine, ma una eco evidenzia la fascia ispessita per 2,5cm cn una area infiammatoria spessa 4mm. FASCITE.
Nono ho dolore la mattina, nn ho dolore a far le scale o star sulle punte....ho solo dolore alla digitopressione all'inserzione sul calcagno.
Fatto osteopatia, 2sedute per ora di onde d'urto e o in attesa di plantari.
A dire del podologo ho un retropiede valgo che mi manda in trazione la fascia.
Può essere che operando il calcagno un anno fa....il mio appoggio sia cambiato?
Alla digitopressione deve far zero male prima di ricominciare?
Scusate il mio essere prolissa.....
Buone corse a tutti!
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Dopo esserti operata al calcagno magari hai modificato un pò postura e appoggio tanto da procurarti la fascite...
Per uscirne qua ognuno ha seguito strade differenti... Quindi in bocca al lupo per una veloce guarigione!
Per uscirne qua ognuno ha seguito strade differenti... Quindi in bocca al lupo per una veloce guarigione!
-
torakiki7
- Mezzofondista
Speriamo....
Vedo che siamo in tanti a conoscere sta rognosa palla al piede....ma se ne esce?????
È eterna
È illusioria....credi di esser guarito invece....zac!
È subdola
Insomma....è proprio bastarda!
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Io ne sono uscito facilmente e anche tanti altri frequentatori di questo 3d ma purtroppo alcune volte mi basta sentire un minimo di dolore ad una delle piante dei piedi che mi suona l'allarme. Come anche altri hanno scritto, senti che c'è sempre qualcosina di anomalo, anche se sta lì latente.
Ma non mi è più tornata fortunatamente e ad oggi sono quasi due anni da quando ho ripreso a correre post fascite!
Ma non mi è più tornata fortunatamente e ad oggi sono quasi due anni da quando ho ripreso a correre post fascite!
-
torakiki7
- Mezzofondista
Bene!
Cosa hai fatto di sostanzialmente risolutivo per uscirne?
Quando hai ricominciato a correre?
Io ho solo un po' di dolore alla digitopressione....devo attendere che passi pure quello?
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Direi di sì. Ne sono uscito dopo 6 mesi di stop e sono tanti perché lo trascurata. Quando mi sono deciso a farmi vedere l ortopedico mi ha prescritto 10 laser terapia e ultrasuoni e alla 7 seduta è sparito tutto.
Andato a fondo ho scoperto di avere la scoliosi con conseguenti problemi di postura che si riversano sui muscoli del polpaccio.
Comunque con esercizi posturali e plantari sono due mesi che ho ripreso.
Ora devo far rimettere in asse il bacino ma affronterò il problema dopo le festività.
Auguri a tutti. !!
Andato a fondo ho scoperto di avere la scoliosi con conseguenti problemi di postura che si riversano sui muscoli del polpaccio.
Comunque con esercizi posturali e plantari sono due mesi che ho ripreso.
Ora devo far rimettere in asse il bacino ma affronterò il problema dopo le festività.
Auguri a tutti. !!
Si impara a correre, correndo !!
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Io sono stato fermo un mese e poi sono andato dal medico, il quale mi ha fatto fare 3 sedute dolorosissime di fibrolisi, ma già dopo la seconda mi ha detto di dover correre.
E io non volevo neanche provarci perchè entravo camminando bene dal dottore e ne uscivo zoppicando alla grande...
Ma ha funzionato...
E io non volevo neanche provarci perchè entravo camminando bene dal dottore e ne uscivo zoppicando alla grande...
Ma ha funzionato...
-
Nerevar
- Maratoneta
Cioè victor fammi capire, hai ricominciato a correre sul dolore e ti è passata correndo sul dolore?
No, perchè io il dolore non ce l'ho più. Ho solo un fastidio leggerissimo ma ho paurissima a ricominciare (tra l'altro proverò la transizione al minimal quando ricomincerò, perciò inizierò con corsette di 5 min dopo aver camminato veloce per riscaldarmi)...
No, perchè io il dolore non ce l'ho più. Ho solo un fastidio leggerissimo ma ho paurissima a ricominciare (tra l'altro proverò la transizione al minimal quando ricomincerò, perciò inizierò con corsette di 5 min dopo aver camminato veloce per riscaldarmi)...
Riccardo
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Si, Nerevar... Io non volevo neanche provarci a correre ma il medico insisteva e l'ho fatto. E dopo l'ultima seduta di fibrolisi è rimasto un fastidio che pian piano è scomparso del tutto
-
Nerevar
- Maratoneta
In quanto tempo hai smaltito il fastidio?
E, soprattutto, qual'era la causa che scatenò la tua fascite?
(io nel frattempo, come scritto qualche post fa, ho scoperto che in realtà il dolore era dovuto a una microfrattura, ma è anche vero che la fascia ingrossata c'era)
E, soprattutto, qual'era la causa che scatenò la tua fascite?
(io nel frattempo, come scritto qualche post fa, ho scoperto che in realtà il dolore era dovuto a una microfrattura, ma è anche vero che la fascia ingrossata c'era)
Riccardo