**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Friz
- Guru
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
@Marcos d accordo con te al 1000% e sarei l uomo più felice del mondo se fossi in grado di farlo in autonomia, questo il piccolo mio problema e quindi mi devo "fidare", almeno un po', delle esperienze altrui
-
mampr
- Guru
@Rjo
non ho un percorso misurato o meglio l'ho misurato io con gmap-pedometer ed è un anello da 790 mt di cui 3 lati di 200 mt e uno di 190 mt.
Prendo i riferimenti che trovo (cartello,strisce pedonali, tpombino..., ecc.) per premere il lap a fine tratto da 200. Più preciso non potrei essere ma ci sta che sbagli di 1 sec a premere lap (potrebbe succedermi anche in pista perch[ il tastino è coperto dalla manica dell'anti vento per esempio).
In ogni caso il tratto da 190 mt è sempre di recupero (al massimo faccio un rec più lento...). Sinceramente poi il GPS nella prova di ieri mi è sembrato attendibile rispetto a gmap-pedometer.
Prossima volta quindi cerco di finire in 54 i veloci (quindi rallento un pò) e in 1'10" i lenti (quindi un pò più veloci).
grazie
non ho un percorso misurato o meglio l'ho misurato io con gmap-pedometer ed è un anello da 790 mt di cui 3 lati di 200 mt e uno di 190 mt.
Prendo i riferimenti che trovo (cartello,strisce pedonali, tpombino..., ecc.) per premere il lap a fine tratto da 200. Più preciso non potrei essere ma ci sta che sbagli di 1 sec a premere lap (potrebbe succedermi anche in pista perch[ il tastino è coperto dalla manica dell'anti vento per esempio).
In ogni caso il tratto da 190 mt è sempre di recupero (al massimo faccio un rec più lento...). Sinceramente poi il GPS nella prova di ieri mi è sembrato attendibile rispetto a gmap-pedometer.
Prossima volta quindi cerco di finire in 54 i veloci (quindi rallento un pò) e in 1'10" i lenti (quindi un pò più veloci).
grazie
-
Marcos
- Top Runner
Ah beh ma per forza di cose bisogna affidarsi agli altri, sopratuttto all'inizio, ma poi in realtà sempre, altrimenti non esisterebbero gli allenatori.Friz ha scritto:@Marcos d accordo con te al 1000% e sarei l uomo più felice del mondo se fossi in grado di farlo in autonomia, questo il piccolo mio problema e quindi mi devo "fidare", almeno un po', delle esperienze altrui
A livello di filosofia a me è piaciuto molto il libro di hudson "Run Faster from the 5K to the Marathon: How to Be Your Own Best Coach". Non tanto per le sedute di allenamento o le tabelle ma appunto per il tipo di approccio proposto.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
Friz
- Guru
me ne avevi parlato ed anche @fuji , sicuro lo compro. Ora ho letto Albanesi (cmq io ho imparato) e Arcelli (carino anche lui).
-
enjoyash
- Top Runner
Infatti tra i vari consigli emersi c'è anche proprio questo: nel caso ci si senta stanchi e la FC non sale, fare una seduta più lenta del previsto, cioè a una fc più bassa, o in casi estremi tornarsene proprio a casa.Marcos ha scritto: Decidere di modificare la seduta in programma durante il riscaldamento non è un errore o una stupidagigne, ma anzi, se fatto per le giuste motivazioni è assirittura utile e positivo (poi vabbè non va nemmeno bene stravolgere il programma di allenamento o trovare sempre scuse per fare solo quello che ti piace).
-
filorun
- Guru
Grazie del feedback @Running Jo stamani però la fascia la bagno per bene. Ieri avrei avuto il medio ma l'ho rimandato ad oggi per via delle condizioni ambientali sfavorevoli. Oggi è vento forte e freddo come ieri quindi a questo punto preferisco fare un'altra uscita di FL. Questa settimana se va bene il FM lo farò una sola volta a questo punto. A proposito di libri, ho iniziato ora Lore of Running, mi è arrivato ieri 
-
maarco72
- Top Runner
Peccato che rondelli..incalza..salazar..ecc non.scrivano libri..ma in rete qualcosa si trovaFriz ha scritto:me ne avevi parlato ed anche @fuji , sicuro lo compro. Ora ho letto Albanesi (cmq io ho imparato) e Arcelli (carino anche lui).
-
Friz
- Guru
me li segno
... salita vicino alla villa , grazie
... salita vicino alla villa , grazie
-
Marcos
- Top Runner
Anche di Canova si trova roba in giro, sia video di interventi che ha fatto che suoi post su letsrun ad esempio.
PB
-
ventofresco
- Maratoneta
64' di FL1+ (quasi FL2) @6'32"