mi spiego...@skip e @crop hanno centrato il discorso, anche se @skip è un quasi top.
A me i termini imposti non piacciono, quindi come corsa tranquilla indico una corsa in cui non vado in affanno e che se non avessi l'orologio manterrei tranquillamente per "x" km. Poi nella preparazione per questa maratona ho inserito anche una corsa tranquilla rilassante (+55"/60") che serve per farmi uscire di casa a correre, infatti da 4 uscite a settimana adesso sono a 5 su 7. Detto ciò oggi sono uscito per il lungo:
uscita alle 8:30 con ai piedi le DS Trainer 22 NC (nuove)....identiche a quelle usate a Milano (PB) e direzione Crevalcore in cui ho fatto 21km sul percorso della maratona che si tiene il 6 gennaio....
L'idea era un passo costante vicino ad un RMa+10", ebbene così è stato 31,31km @4:22.
Uscio come al solito a stomaco vuoto con un solo caffè preso 10' prima e una borraccia da 500ml di sola acqua.
Passo agevole fino al 27km, poi i polpacci hanno iniziato a indursi, ma comunque fino al 30km sono andato bene e poi l'ultimo km l'ho tirato
Prossimo lungo il 19/10.....lì sarà strutturato....
P.S. il vostro supporto mi aiuta molto nei momenti in cui sono disperso in campagna e mi dico...cosa sto facendo