Da una 40ina di giorni....il fatto è che mi ha esordito in maniera repentina dopo che ho fatto la mia prima uscita post strappo dei gemelli.
Ero ferma da un mese anche per quello......
Ke sfiga galattica!!!!
Ah! può darsi che sia stato un po' troppo presto per uscire dopo uno strappo, e che camminare o correre su una situazione infortunata o post infortunio ti abbia costretta ad assumere una postura di corsa/camminata che ti ha sforzato la fascia?
può essere anche se propendo per una sindrome da sovraccarico.
Stavo veramente caricando cm un mulo, ero in super compensazione prima di strapparmi....cosi ho madato tutto al gnau!!!!!!!
Eeeeh, il problema è quello. Io, che sono uno abbastanza precisino con le tabelle nonostante faccia trail, cerco di non esagerare mai oltre il 10% di carico in più rispetto alla settimana prima. E faccio sempre 3 settimane di carico e 1 di scarico.
Eppure mi son fatto male al primo giorno di allenamento della prima settimana di carico. Ero arrivato a fare 21km di trail senza problemi...tac! rotto il calcagno ^_^ più fascite plantare. Comunque, infortunato il 7 novembre, sta passando in maniera non convenzionale per una fascite. E questo mi fa pensare sempre di più che il mio dolore sia stata la frattura non vista dal radiologo e non la fascia ingrossata.
Pensa che io un anno e mezzo fa il calcagno l'ho scalpellato!!!!
Cmq ho fatto anche una analisi baropodometrica perché a seguito osteotomia mi è cambiato qlcs....anche la volta plantare si è abbassata....
Credo che gliel'abbiano scalpellato durante l'osteotomia
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54'' 21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57'' 42 km: 4h07'29'' - 6 ore: 50,506 km Visita il mio Sito, leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum
Ho curato definitivamente un morbo di haglund al calcagno sx.
È una esostosi che mangia le 2borse achillee e sfilaccia il tendine.
Per conflitto l'osso del calcagno sfrega il tendine ad ogni passo.
Nella discussione sulla sindrome di haglund ho messo due foto di cm avevo il piede pre operazione....era impossibile per me correre se nn intervenivo.