**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
filorun
- Guru
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Non ci avevo pensato..oggi è proprio l'anniversario della gara in cui mi sono irrimediabilmente danneggiato, era proprio il 18 gennaio di 2 anni fa..
viewtopic.php?f=29&t=37976
-
maarco72
- Top Runner
Sarò fissato io...ma recuperare bene tra un lavoro tirato e l'altro evita certe problematiche che ad uno arrivano dopo pochi mesi ad altri dopo un paio di anni..ma arrivanoia personale esperienza..non conosco nessuno che tirando i lenti e non recuperando adeguatamente sia durato nel tempo...e purtroppo per me parlo di un arco temporale di 30annifilorun ha scritto:Non ci avevo pensato..oggi è proprio l'anniversario della gara in cui mi sono irrimediabilmente danneggiato, era proprio il 18 gennaio di 2 anni fa..
-
filorun
- Guru
Io oltre a tirare i lenti avevo anche il brutto vizio di non riuscire a fare del vero scarico oltre a segnarmi a troppe maratone e troppe mezze...
-
Lukone88
- Mezzofondista
Allenamento di oggi:
FL 1, obiettivo 136bpm, media effettiva 135 bpm, 9.17 min/km, tempo totale 1 ora, 6.46km.
Piccoli appunti: ho dormito due ore e mezza ieri notte e questa mattina ho sostenuto un colloquio (motivo per il quale non riuscivo a prendere sonno), un'ora e mezza di riposo pomeridiano, e corsa non in pista, quindi terreno sconnesso e cambi di pendenza.
So che non sono motivi validi, ma vado piano, e tant'è! Buona serata a tutti!
FL 1, obiettivo 136bpm, media effettiva 135 bpm, 9.17 min/km, tempo totale 1 ora, 6.46km.
Piccoli appunti: ho dormito due ore e mezza ieri notte e questa mattina ho sostenuto un colloquio (motivo per il quale non riuscivo a prendere sonno), un'ora e mezza di riposo pomeridiano, e corsa non in pista, quindi terreno sconnesso e cambi di pendenza.
So che non sono motivi validi, ma vado piano, e tant'è! Buona serata a tutti!
Ultima modifica di Lukone88 il 18 gen 2017, 20:01, modificato 1 volta in totale.
-
LELLO72
- Top Runner
Marco ,Crop e gli altri invece i lunghi maratona come li correte ? Molto lento o vicino al ritmo Mara?
-
maarco72
- Top Runner
Io ho provato vari metodi..mi.trovo bene cosi..LELLO72 ha scritto:Marco ,Crop e gli altri invece i lunghi maratona come li correte ? Molto lento o vicino al ritmo Mara?
I.lunghi li faccio e li faccio fare mediamente 20''piu lento del ritmo maratona....e alcuni li faccio fare strutturati...i risultati sembrano dire che funziona m
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Vicino al ritmo mara nel mio caso. Anche se di recente ho iniziato a provare modalità differenti (es. Sabato scorso ho corso 32 km in tutto di cui 22 tra i 4'50" ed i 5'00" ed una decina a 4'30" che sarebbe ritmo maratona obiettivo).
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
marpit
- Guru
Stasera 11 km di FL1-2 fc alta, passo basso e fatica, segno che sono in un momento di stanca, ora riposo fino a sabato.
Buona serata a tuch
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buona serata a tuch
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
axl03
- Aspirante Ultramaratoneta
Buonasera è sempre un piacere leggervi, secondo me fa bene @filorun a seguire più fedelmente possibile il metodo in modo da avere una controprova attendibile.
Inoltre secondo me a breve @pwm e @friz faranno grandi gare.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Inoltre secondo me a breve @pwm e @friz faranno grandi gare.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
mi chiamo Alessandro
-
maarco72
- Top Runner
Scusate se mi permetto...ma a leggere dello.svolgimento del test..di cui non discuto l'utilità ma è indubbiamente facile da fare..e tutti gli altri allenamenti di costruzione...ma correre con un Po meno menate???proprio perché non sono allenamenti tirati e non a livelli professionali???una corsa lenta..esempio deve essere una corsa lenta non un evento con 1000fattori che giustificano 1/2 battiti in piu o in meno.