Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Marijus
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
Ragazzi qualcuno mi riesce a quantificare cosa significhi esattamente in prossimità della casa??
Questi 200 mt. Che qualcuno dice sono davvero il limite oggettivo??
Lasciando stare commenti etc., io ho necessità di correre per curare la mia ipertensione , lo farò solo all’alba per evitare situazioni che potrebbero farmi ribollire il sangue ( e non mi farebbe bene...) e vorrei farlo nel totale rispetto delle regole.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Lasciando stare commenti etc., io ho necessità di correre per curare la mia ipertensione , lo farò solo all’alba per evitare situazioni che potrebbero farmi ribollire il sangue ( e non mi farebbe bene...) e vorrei farlo nel totale rispetto delle regole.
Ultima modifica di Marijus il 21 mar 2020, 10:31, modificato 1 volta in totale.
-
andreac76
- Top Runner
@fele
"Secondo qualcuno" però non dovrebbe significare niente...
Senza allontanarsi troppo credo si rimanga nel rispetto delle regole...
Come detto prima, stanno aggiornando le FAQ, magari fanno chiarezza. In caso contrario correrò senza esagerare con il raggio e la prima volta che le FdO mi fermeranno chiarirò con loro, sempre che abbiano in mano qualcosa di Ufficiale e scritto e non la loro personale soggettiva opinione
"Secondo qualcuno" però non dovrebbe significare niente...
Senza allontanarsi troppo credo si rimanga nel rispetto delle regole...
Come detto prima, stanno aggiornando le FAQ, magari fanno chiarezza. In caso contrario correrò senza esagerare con il raggio e la prima volta che le FdO mi fermeranno chiarirò con loro, sempre che abbiano in mano qualcosa di Ufficiale e scritto e non la loro personale soggettiva opinione
Ultima modifica di andreac76 il 21 mar 2020, 10:31, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
dircas
ragazzi c'è poco da discutere ancora, in Campania non corriamo da 10 giorni, NON SI CORRE METTETEVI L'ANIMO IN PACE E trovate il modo di fare un minimo di attività in casa
-
shaitan
- Top Runner
@Marijus i 200m li ha indicati Zaia per il veneto pre ordinanza, punto.
In Emilia, anche lì pre ordinanza, erano 500m. Però forse li potevi uscire solo se per comprovati motivi di salute (quindi tu ok)
Negli altri casi boh. A seconda di come gli gira alle fdo. A 200m da casa sei ragionevolmente tranquillo. A 500m forse. Oltre dipende... a roma in orari antelucani ti direi di sì ma chi può dirlo
In Emilia, anche lì pre ordinanza, erano 500m. Però forse li potevi uscire solo se per comprovati motivi di salute (quindi tu ok)
Negli altri casi boh. A seconda di come gli gira alle fdo. A 200m da casa sei ragionevolmente tranquillo. A 500m forse. Oltre dipende... a roma in orari antelucani ti direi di sì ma chi può dirlo
Ultima modifica di shaitan il 21 mar 2020, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Vadoalmeglio
- Maratoneta
Io sto facendo pesi con la mia cassetta degli attrezzi,anche io un tapis in 50 mt quadri non saprei dove metterlo...domani intanto sto valutando di andare a correre in alcune palazzine mai terminate dall'impresa (ovvio ci sono i muri e il tetto)...distano 100mt da casa mia...cosa mi tocca pensare 
-
andreac76
- Top Runner
@dircas
Da voi qualcuno ha deciso così e non sta a me giudicare/sindacare.
Se mi fai vedere in quale legge/decreto/Ordinanza NAZIONALE è stato scritto quello che dici tu, smetterò immediatamente... fino a quel momento continuerò nel rispetto delle regole vigenti.
Da voi qualcuno ha deciso così e non sta a me giudicare/sindacare.
Se mi fai vedere in quale legge/decreto/Ordinanza NAZIONALE è stato scritto quello che dici tu, smetterò immediatamente... fino a quel momento continuerò nel rispetto delle regole vigenti.
Ultima modifica di andreac76 il 21 mar 2020, 10:34, modificato 1 volta in totale.
-
fele
- Ultramaratoneta
Boh... io penso che 2-300 m sia ragionevole, 1 k non tanto...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
andreac76
- Top Runner
Nulla contro di te ovviamente, ma ti cito per esprimere una mia opinione in merito ad uno dei motivi per i quali i divanisti balconisti sceriffi ci insultano...
è più probabile farsi male facendo pesi con una cassetta degli attrezzi o facendo una corsa nel pieno rispetto delle regole?
Ci rendiamo conto???
Ultima modifica di andreac76 il 21 mar 2020, 10:38, modificato 1 volta in totale.
-
dalmat
- Novellino
io la prima cosa che farei è contattare il tuo medico e la polizia locale e spiegherei la situazione, per evitare problemi in futuro.Marijus ha scritto: ↑21 mar 2020, 10:30 Ragazzi qualcuno mi riesce a quantificare cosa significhi esattamente in prossimità della casa??
-
Marijus
Grazie,
Vedo che tutti nonostante vogliamo essere corretti siamo confusi... che sia colpa nostra? Mah..
Dalmat , io ho sul cellulare la foto del codice della mia esenzione, corro all’alba e lo farò a 200 mt da casa,
Immagino di essere (è questo il punto immagino, ma non ho certezza..) nelle regole.
Mi sembra assurdo dovere andare oltre, quando si poteva fare chiarezza all’origine per tutti e non ad personam
Vedo che tutti nonostante vogliamo essere corretti siamo confusi... che sia colpa nostra? Mah..
Dalmat , io ho sul cellulare la foto del codice della mia esenzione, corro all’alba e lo farò a 200 mt da casa,
Immagino di essere (è questo il punto immagino, ma non ho certezza..) nelle regole.
Mi sembra assurdo dovere andare oltre, quando si poteva fare chiarezza all’origine per tutti e non ad personam