**In corso di revisione**

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

enjoyash
Top Runner

Re: Dalle elementari all'università del running

Messaggio da enjoyash »

preliminarmente voglio fare i miei auguri a RJo per tutto, anzi se posso aiutare in qualche modo più che volentieri.

detto questo la mia settimana è andata benino

lunedì circa 75' di FL3, e 13,6 km al passo di 6.12, piuttosto lento ma era molto umido e abbastanza caldo, inoltre nonostante la domenica di riposo, sentivo nelle gambe ancora un po' i 25 km quasi di sabato pomeriggio
http://connect.garmin.com/modern/activity/611790796

mercoledì 2x30' circa FM2 rec. 5', anche qui ora di pranzo e molto umido con 23°, sembravano almeno 27-28...in più la fascia è impazzita nella 2^ frazione, comunque una discreta deriva, sempre circa 1' minuto di differenza più o meno...14 km portati a casa complessivamente.
http://connect.garmin.com/modern/activity/613072290

venerdì, in serale, circa 65' di FL1...col clima fresco e il buio della sera si va a "1000"...primi 20' (compreso riscaldamento, ma io per l'FL1 vado già al passo di crociera praticamente dopo 300 metri) in cui le pulsazioni stavano ben sotto il target di 137, ma non per fatica a salire, ma perché andavo a un passo comodo, seppur "veloce" per i miei standard e non salivano se non molto gradualmente...totale con 3 allunghi di 100m, 11,1 km e media BPM 134
http://connect.garmin.com/modern/activity/616492267

domenica, tarda mattnata, sole e bel caldino già alle 10, 1 ora 45' di FL2 + 15' di FM1...primo "progressivo" alla RJo mai fatto...devo dire che i 15' di medio non son uno scherzo dopo 1 ora e tre quarti di FL2...però è divertente poter far andare le gambe a 6/km circa dopo quasi 2 ore di FL2. è un lavoro più tosto di quel che pensavo.

http://connect.garmin.com/modern/activity/616492282

tornando in tema precisione GPS, in quest'ultima traccia ho fatto un test sulla pista da pattinaggio di Dolo (si vede in mappa verso l'estremità destra del tracciato)...
dovrebbe essere misurata di 400 metri (l'unico pseudo riferimento che ho trovato era un 400 mezzo cancellato sull'asfalto), e il GPS mi ha dato 370 metri
Immagine
SalvoP
Maratoneta

Messaggio da SalvoP »

@Jo,il tempo che ci dedichi, alla luce di qualunque cosa tu stia affrontando, diventa per noi ancor più prezioso.
- No che non mollo ormai! Forse la gara è "caduta" un po' troppo presto rispetto alla preparazione appena iniziata.....boh?
@Mad, che dirti? In parte crollo psicologico e in parte fisico. Quando mi sono reso conto che non potevo spingere di più ho mollato anche psicologicamente. E ciò è avvenuto intorno al 5° chilometro, durante gli ultimi strappi. Forse proprio per quello che sostieni tu e cioè che, avendo svolto tutte le sedute in pianura, avrò perso quel poco di brillantezza/forza che prima dell'inizio della costruzione avevo anche in salita.
zecca

Messaggio da zecca »

@Mad e Jo, grazie per il consiglio, proverò 1-2 settimane così nella speranza di darmi una calmata nel frattempo a suon di camomille.. :smoked:
Vi tengo aggiornati!
:thumleft:
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

ciao ragazzi, oggi altro allenamento a FL3 da ricordare, questa volta un picco positivo che non mi so spiegare, visto che il clima era più o meno il solito schifoso delle ultime settimane (umidità 80% e 22-23°. nebbia alta)...in pratica giravo al passo di 5.45 più o meno con fc media del 74%, roba da non credere. come forse ricorderete il mio FL3 normalmente sta tra i 6 e i 6.10/km, al massimo in serale qualche allenamento fa ero sceso a 5.56/km

questi sono buona parte degli FL3 fatti da me..so bene che non si confrontano allenamenti diversi, però passare in 7 giorni da 6.12 a 5.47 è abbastanza strano no?

Immagine
Immagine
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Anche io passo da alti (4'58/5'00') a bassi (5'15/5'20").
Nel mio caso semplicemente dipende da quanto sono "carico": riposo, alimentazione, stress, lavoro, sonno.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

ah ok, no io mi stupisco perchè bene o male son andato per mesi molto regolare, con scostamenti di 4-5 secondi, mentre invece nell'ultimo periodo sto registrando differenze di 20-25"!!
Immagine
moremio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moremio »

ciao a tutti, un informazione.
Oggi mi e capitata ma cosa strana, durante l FM3, cioè non faticavo atenerlo pero e risultato pianisti,o, ovvero come l FM2.
Ce qualche motivo per questo? L ultima volta che l ho fatto ero molto più stanco ma anche più veloce.
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
Drago60
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Drago60 »

Ragazzi! Secondo voi di quanti km dovrebbe essere la gara inserita daR.Jo alla 4^ settimana
della " specifica" per la maratona? Dovrei farne una questa domenica,in realtà e una staffetta
5000x2 magari mi faccio le 2 frazioni.
Grazie! Un saluto a tutti voi Ciao! :beer:
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

@moremio
Puoi riscrivere senza errori di battitura? Non riesco a capire la domanda, mi spiace
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
moremio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moremio »

Si scusate stavo usando il telefono. Cmq il mio problema e questo, oggi ho fatto l FM3 ma non sono soddisfatto. rispetto a 2 settimane fa circa, il ritmo e calato parecchio (10'') pero di positivo ce che non ho fatto fatica. IL mio dubbio e , come mai questo calo? a sensazione direi che ha sbagliato il cardio, e segnava battiti alti, ma mi pare strano che abbia sbagliato per piu di un ora
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40

Torna a “Allenamento e Tecnica”