Oggi sono uscito per un deca nei dintorni. Ho bevuto parecchio ieri sera e dormito poche ore per cui non pensavo di fare molto. Ma sono passato vicino ad un cerro e... dovete sapere che Santiago è una città molto grande dove ogni tanto ci sono delle montagnole (antichi coni vulcanici che emergono dalla piana alluvionale) dove per fortuna si è impedito di costruire per cui a volte sono piuttosto selvaggi. Passando vicino ad uno di questi ho visto delle scalette che andavano in alto e ho cominciato a salire. Poi un sentiero, tanti maestosi cavalli, uccelli, una grossa aquila, uno stormo rumoroso di pappagalli verdi. Sono arrivato in cima ansimando ma felice mentre il sole emergeva da dietro la cordigliera andina. Spettacolo mozzafiato. Poi ho percorso una breve cresta e preso a scendere a casaccio una rapidissima scarpata, traversato inzaccherandomi le scarpe un torrente gelato e tornato sulla strada. Altri 6-7 km e rieccomi di nuovo a casa dei miei gentilissimi ospiti.
Il pisco sour e il carmenere di ieri non hanno aiutato la... prestazione sportiva, ma mi sono veramente divertito con questi 15km, alla fine.
Salute a tutti

dedicata soprattutto a Bully...