**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Friz
- Guru
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
@maarco va che le menate se le fanno tutti
, se non è per i bpm , è per qualcosa d altro ... strava è un grande strumento ...
-
maarco72
- Top Runner
-
marpit
- Guru
@maarco il tuo pensiero è legittimo, ma , parlando per me, se corro cosî tutto sommato è perchè mi piace e mi sta bene. Potrei definire menate da fare le ripetute, i progressivi, le salite e gli esercizi per il core e quando facevo triathlon ne facevamo a iosa, ma ora me la godo così e se non riesco a tenere un FL1 a 130 bpm lascio perdere e continuo come viene
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
LELLO72
- Top Runner
Capisco il discorso di marco, il fondo lento va corso rilassati e facile senza impazzire per qualche battito in più.
-
maarco72
- Top Runner
Il finale del tuo messaggio è perfettomarpit ha scritto:@maarco il tuo pensiero è legittimo, ma , parlando per me, se corro cosî tutto sommato è perchè mi piace e mi sta bene. Potrei definire menate da fare le ripetute, i progressivi, le salite e gli esercizi per il core e quando facevo triathlon ne facevamo a iosa, ma ora me la godo così e se non riesco a tenere un FL1 a 130 bpm lascio perdere e continuo come viene
Non discuti il.piacere di correre in.un.modo o nell'altro..ma in generale ci si fa troppe menate per 1/2 battiti in piu o in meno...su dei valori che dovrebbe essere facili..un test 5#2000 di cui 3 frazioni si passeggia è inutile guardare vento ..1,ora di sonno in più..il ciclo..le due birre fatte la sera prima..insomma è esagerato ..non sono test massimali dove i fattori esterni influenzano.sembra quasi poi che sti fattori esterni vengano usati per giustificare qualcosa che non quadra...
-
marpit
- Guru
Beh quando corri sul cardio sono i fattori esterni che condizionano e infatti nessuno, a parte friz [emoji6], ti additerà come infedele se ti scappa qualche BPM.
Comunque i fattori esterni condizionano anche i passocentrici, ieri sera i miei 200x200 erano per 3/4 controvento e il ritmo,non si corrono sulla FC, peggiorava di circa 10 secondi con sforzo maggiore.
Comunque i fattori esterni condizionano anche i passocentrici, ieri sera i miei 200x200 erano per 3/4 controvento e il ritmo,non si corrono sulla FC, peggiorava di circa 10 secondi con sforzo maggiore.
-
ciccio1968
- Ultramaratoneta
Infatti le menate e la frustrazione sul passo del fl1,per chi si avvicina al metodo,all inizio della costruzione,da sempre adito a polemiche e richieste di aiuto su come fare a "correre" dovendo tenere battiti bassi con velocità simil camminata veloce(ed anche meno).
In effetti è quello che pensai nel 2014 quando iniziai "che due coglioni dover camminare per un ora"....ma nel giro di un mesetto da 9'00 a 7'00,poi dopo un paio di mesi scesi a 6'30" e per un tapascione andava già bene.....ed ora il mio fl1 a 135 bpm corrisponde a 5'50" o giù di li. Ed io sono uno che seguo il metodo ma modifico in autonomia"controllata" andature e durata, lo adatto a come sto,come mi sento e quanto tempo ho.
Ho fatto transizioni e specifiche,e posso confermare che ci sono allenamenti molto probanti.
A 49 anni che cosa voglio di più che mantenere la forma e fare sub 100' in mezza ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In effetti è quello che pensai nel 2014 quando iniziai "che due coglioni dover camminare per un ora"....ma nel giro di un mesetto da 9'00 a 7'00,poi dopo un paio di mesi scesi a 6'30" e per un tapascione andava già bene.....ed ora il mio fl1 a 135 bpm corrisponde a 5'50" o giù di li. Ed io sono uno che seguo il metodo ma modifico in autonomia"controllata" andature e durata, lo adatto a come sto,come mi sento e quanto tempo ho.
Ho fatto transizioni e specifiche,e posso confermare che ci sono allenamenti molto probanti.
A 49 anni che cosa voglio di più che mantenere la forma e fare sub 100' in mezza ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ciccio1968 il 19 gen 2017, 9:19, modificato 2 volte in totale.
RUNNERS DESIO
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
-
pwm
- Ultramaratoneta
@friz: non puoi più nasconderti.axl03 ha scritto:Buonasera è sempre un piacere leggervi, secondo me fa bene @filorun a seguire più fedelmente possibile il metodo in modo da avere una controprova attendibile.
Inoltre secondo me a breve @pwm e @friz faranno grandi gare.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
@maarco: hai perfettamente ragione, rjo ci ha detto mille volte nei lenti di non guardare il passo, fare sempre percorsi diversi e se sembra troppo impegnativo di rallentare. Siamo noi a non ascoltarlo e fare mille pensieri. Sul test invece sono d'accordo sul fatto che vada fatto in condizioni simili, senno' che test e' se i risultati non sono confrontabili?
@Marcos: essendo questo il mio sport "della vecchiaia" ed allenandomi quando ancora la gente dorme, non posso pretendere di essere seguito da un allenatore come se avessi iniziato da bambino. A me interessa migliorare "con testa" senza farmi male e correre altri 20 anni. Alla fine, se guardi la transizione livello 3 che faro' da settimana prossima, avro': un 25x200 a 3'50 con recuperi di 200 metri a 5'10 che ti assicuro non essere niente male come qualita', un medio di 60-70 minuti a 153 battiti che prima dell'influenza correvo a 4'45, un lento a 138 battiti, uno a 129 battiti ed un lungo di 3 ore in parte a 133 battiti ed in parte a 147 bpm. Secondo me tu fai cose molto simili alla fine, magari a parte il lungo. Non voglio inventarmi altro e non ho voglia di farlo.
-
filorun
- Guru
Buongiorno ai runners di fibra lenta ma anche a quelli di fibra veloce
quì da me al mare il gran vento freddo presente fino a ieri sembrerebbe passato...proprio oggi che riposo perchè sono appena smontato dalla notte 
-
ciccio1968
- Ultramaratoneta
e oggi un bel super 10K a 6'05" al km ho troppo grasso residuo da far fuori 
RUNNERS DESIO