Famous last words...Moran ha scritto: ↑31 mag 2022, 11:41 Ogni tanto per variare provo a fare un tratto più lungo a ritmo più lento, mi sa che stasera farò così, perché ho dormito male e mi sento fiacco. Però oggi bisogna approfittare del clima, stamattina 22° e nuvoloso, nel pomeriggio farà più caldo ma non dovremmo salire sopra i 24° alle sette di stasera.

Mai fidarsi delle previsioni. Nel pomeriggio il caldo aumenta e non scende tanto in fretta, per cui alle sette ce ne sono 28°. Vabbè, niente di strano in periodo estivo... non fosse che tecnicamente all'estate mancano ancora 21 giorni. Comunque avevo già deciso di fare solo CL e di aumentare i km, quindi faccio così. Settimana scorsa sono arrivato a 6 km, oggi vorrei farne 8 o 9. Alla fine chiudo con 8 km a 5'58", se fosse stata una gara probabilmente avrei battuto il moribondo già stasera, ma era inutile allungare e far salire la fc oltre il limite, già così era un po' altina (media 146 con oltre 150 nel km finale, per la CL dovrei stare sotto i 144). Giovedì torniamo all'alternanza corsa/cammino.
Domani avrei riposo, ma è il World Running Day... boh, magari esco per 5 km ACDC, vediamo.
Chiudo maggio con 93,3 km, non male considerando che in mezzo c'è stato il viaggio in America dove sono andato a correre una volta sola in 10 giorni. Dopo essere ripartito quasi da zero l'11 aprile, non mi posso lamentare.
@Ciski, @JJ: ottimi lavori!

@gandrea: la bici non è male, io, se avessi la possibilità di fare una doccia e cambiarmi al lavoro, in primavera/estate almeno un paio di giorni a settimana andrei in bici la mattina, farei lì la pausa pranzo e tornerei la sera. Passando dalle strade vicinali ed evitando la superstrada che faccio di solito in macchina sono 23 km, si farebbe tranquillamente in un'oretta senza rompersi il collo. Purtroppo il progetto dei nuovi uffici è stato bloccato a tempo indeterminato per problemi di tipologia di zone edificabili, in pratica l'area della mia azienda pur essendo un lotto unico ricade in due zone diverse, con il risultato che il nuovo capannone, che avrebbe incluso i nuovi uffici e magari anche uno spogliatoio con doccia, non può essere completato perché sta a metà fra le due zone, e bisogna lasciarlo aperto, solo come tettoia... e se vi sembra assurdo, ricordate che siamo in Italia.