Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Moran »

Moran ha scritto: 31 mag 2022, 11:41 Ogni tanto per variare provo a fare un tratto più lungo a ritmo più lento, mi sa che stasera farò così, perché ho dormito male e mi sento fiacco. Però oggi bisogna approfittare del clima, stamattina 22° e nuvoloso, nel pomeriggio farà più caldo ma non dovremmo salire sopra i 24° alle sette di stasera.
Famous last words... :smoked:
Mai fidarsi delle previsioni. Nel pomeriggio il caldo aumenta e non scende tanto in fretta, per cui alle sette ce ne sono 28°. Vabbè, niente di strano in periodo estivo... non fosse che tecnicamente all'estate mancano ancora 21 giorni. Comunque avevo già deciso di fare solo CL e di aumentare i km, quindi faccio così. Settimana scorsa sono arrivato a 6 km, oggi vorrei farne 8 o 9. Alla fine chiudo con 8 km a 5'58", se fosse stata una gara probabilmente avrei battuto il moribondo già stasera, ma era inutile allungare e far salire la fc oltre il limite, già così era un po' altina (media 146 con oltre 150 nel km finale, per la CL dovrei stare sotto i 144). Giovedì torniamo all'alternanza corsa/cammino.
Domani avrei riposo, ma è il World Running Day... boh, magari esco per 5 km ACDC, vediamo.
Chiudo maggio con 93,3 km, non male considerando che in mezzo c'è stato il viaggio in America dove sono andato a correre una volta sola in 10 giorni. Dopo essere ripartito quasi da zero l'11 aprile, non mi posso lamentare.
@Ciski, @JJ: ottimi lavori! :thumleft:
@gandrea: la bici non è male, io, se avessi la possibilità di fare una doccia e cambiarmi al lavoro, in primavera/estate almeno un paio di giorni a settimana andrei in bici la mattina, farei lì la pausa pranzo e tornerei la sera. Passando dalle strade vicinali ed evitando la superstrada che faccio di solito in macchina sono 23 km, si farebbe tranquillamente in un'oretta senza rompersi il collo. Purtroppo il progetto dei nuovi uffici è stato bloccato a tempo indeterminato per problemi di tipologia di zone edificabili, in pratica l'area della mia azienda pur essendo un lotto unico ricade in due zone diverse, con il risultato che il nuovo capannone, che avrebbe incluso i nuovi uffici e magari anche uno spogliatoio con doccia, non può essere completato perché sta a metà fra le due zone, e bisogna lasciarlo aperto, solo come tettoia... e se vi sembra assurdo, ricordate che siamo in Italia. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

@grant
Yes, anche se almeno una ventina sono di camminata, la prima settimana di maggio mi son procurato la mia solita contratturina al polpaccio sx... ma li tengo buoni, tutto fa brodo... :mrgreen:
Corri! :D
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

World running day allora ci danno anche un premio ? Ci meritiamo l'after work award
:smoked:
meteorologicamente, penso che l'estate cominci oggi, 1°giugno :nonzo:, ma dovremo sentire @gandrea che è un esperto
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì Beppo, è oggi che inizia l'estate meteorologica. La motivazione è puramente pratica. Nulla di scientifico. Perché così si può facilmente dire tipo "il giugno più caldo di sempre".
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti,
ieri, per vari motivi, sono andato a correre in orario per me molto tardo, verso le 20.20, sperando di trovare un po' di fresco. Pia illusione, dopo un paio di Km già stavo sudando abbondantemente. Comunque fatti 14 Km alla media di di 5'19'' al Km su un percorso movimentato (119m d+). Devo dire che almeno c'era meno traffico e più silenzio. Chiudo il mese con 186 Km di corsa (dopo le tre settimane di stop per la contrattura) e 924 Km di bici. Buone corse a tutti.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Oltre che a bere una birretta con organizzatori e volontari di scenic trail, mi sa che andrò a vedere anche qualche passaggio sulla 100 miglia della "extraterrestre" Silvia Trigueros Garrote :hail: :hail: :hail:

ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Oggi ci focalizziamo sul bicipite. Cerchiamo di definire entrambi i capi del muscolo. Evvai!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ieri pomeriggio avevo mezza giornata libera perchè devo finire alcuni permessi da fare entro giugno e ho avuto la brillante genialata di andare a correre poco dopo le 16.... che brutta idea raga, mi ero illusa che i 25 gradi dichiarati dall'app del meteo fossero tutto sommato non male ma l'umidità mi ha fatto penare per tutta l'uscita, in aggiunta anche il fastidio alla gamba destra ci ha messo del suo, per due volte mi ha costretta a fare un pò di stretching, era tutt'altro risentimento rispetto a domenica tanto che mi è venuto il dubbio che non si tratti di nervo sciatico, ieri mi sembrava quasi un dolore muscolare all'adduttore, avevo molto fastidio nel sollevare la gamba ed era concentrato dietro tra la chiappa e il ginocchio per capirci, quasi quasi ci spero che si tratti di una piccola contrattura [-o< la sera ho rullato per bene e oggi altra dose di strumento di tortura moderno :twisted:
@Grant: hai fatto una riflessione interessante, io credo che dipenda molto dai due anni che abbiamo appena vissuto, la mancanza di poter programmare anche le cose più banali ha sicuramente tolto stimolo e unita allo scarso rapporto umano e sociale cui eravamo abituati lascia il segno, però ci sta, l'importante è mantenere viva la fiammella anche con poche o pochissime uscite, i periodi no passano ma la passione resta :wink:
@JJ: hai fatto un botto di km, ma soprattutto stai tornando in ottima forma, bravo! adesso vedi de no far el mona però... :mrgreen:
@DrK: dove sarà il concerto dei Maiden? Milano?
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

confermo Beppo come dice anche @Dr.Kriger inizia oggi . E arriverà anche caldo , nel weekend aspettatevi anche picchi di 34 ° e afa

@Moran infatti per l'andata sono fortunato con la bici . perchè son 4 km e fatti piano quasi non si suda . nemmeno tolgo i jeans . giusto la maglia la cambio .
al rientro la cosa è diversa mi cambio nel capannone , butto tutto nel piccolo zainetto e vado

@HappyFra rulla rulla , con me pare aver funzionato e sto continuando a farlo . tanto è na cosa di un attimo

Anche oggi nulla da segnalare come dolorini . bene ma continuo con la MTB , oggi fa un po caldo ma vado lo stesso . vediamo se la sera faccio un giro dipende se son stanco o no . la bici posso farla anche ogni giorno vedo che non mi da nessun tipo di affaticamento
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

HappyFra ha scritto: 1 giu 2022, 13:10 @DrK: dove sarà il concerto dei Maiden? Milano?
Bologna, Arena. Non vedo l'ora. Infatti ludo secondo me sbaglia o non li segue da un po'. Loro sono in forma. Vedrete, sarà uno spettacolo, però no, non sarà una della ultime occasioni. La corsa in questo senso è molto utile. Aumentare la resistenza è un vantaggio per reggere i concerti. Mi sto già preparando con i dischi. Ieri mi sono ascoltato Maiden England ed è uno spettalolo. Loro giustamente si offendono se non ti diverti. Si paga e l'unica cosa che conta è divertirsi, fare cori. Se non lo fai, sei davvero out. Una volta un tipo nelle prime file stava al cellulare. Bruce si è accorto e ha detto "ehi tu, sei rimasto al telefono da tutta la canzone, sappi che sei un xxx".
Ultima modifica di Dr.Kriger il 1 giu 2022, 13:35, modificato 3 volte in totale.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”