Io sono felicissimo.
Stamattina ho fatto un 4x2000 a:
4'51''
4'52''
4'48''
4'45''
di media a km.
Ho controllato i dati storici e ho scoperto che nei primi tentativi di fine giugno facevo fatica a farne 3 a 5'05'', la prima volta mi sono addirittura dovuto fermare dopo la seconda.
E' bellissimo vedere sulla carta i progressi fatti in poco più di 4 mesi, non pensavo proprio, scusatemi ma sono FELICISSIMO
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
allora, ho guadagnato diciamo 15'' in 4 mesi quindi per guadagnare altri 60'' dovrebbe essere (60/15)x4 = 16 mesi.
E' così che funziona vero
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
ilmara ha scritto:Io sono felicissimo.
Stamattina ho fatto un 4x2000 a:
4'51''
4'52''
4'48''
4'45''
di media a km.
Ho controllato i dati storici e ho scoperto che nei primi tentativi di fine giugno facevo fatica a farne 3 a 5'05'', la prima volta mi sono addirittura dovuto fermare dopo la seconda.
E' bellissimo vedere sulla carta i progressi fatti in poco più di 4 mesi, non pensavo proprio, scusatemi ma sono FELICISSIMO
straquoto!!!!!!!!!complimenti
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
oggi le mie sensazioni erano offuscate dalla fatica immane per seguire il mio mentore(salvo)un missile di 67km che con pazienza mi sta aiutando a crescere in questo meraviglioso sport.certo che fra sudore negli occhi,fiatone,gambe indurite dalla fatica e i milioni di moscerini a bordo fiume non credo siano state delle migliori,ma a fine allenamento,come sempre mi sentivo una bestia miglioro,miglioro,miglioro,miglioro...........oggi ho corso 5 km a ritmo gara 10000 sull'erba!!!!!!!!
Questa sera ho fatto una uscita strana........senza il pod alla scarpa (che ha smesso di funzionare.....) non so a che velocità ho corso, anche perchè sto cercando di fare più passi e di conseguenza più brevi.......alla fine dei circa 9/9,5km ho controllato il cardio che mi ha segnalato una nuova frequanza massima 199 battiti al minuto (la precendete massima era di 179)....ho la sensazione che il cardio abbia smarronato
Vi è mai capitato?
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025
simonerun ha scritto:Questa sera ho fatto una uscita strana........senza il pod alla scarpa (che ha smesso di funzionare.....) non so a che velocità ho corso, anche perchè sto cercando di fare più passi e di conseguenza più brevi.......alla fine dei circa 9/9,5km ho controllato il cardio che mi ha segnalato una nuova frequanza massima 199 battiti al minuto (la precendete massima era di 179)....ho la sensazione che il cardio abbia smarronato
Vi è mai capitato?
uuuuuuuuuu non sai quante volte,in una garetta quest'anno ha registrato 375 bpm roba da tachicardia finale e io correvo bello tranquillo,non ti fissare con le indicazioni,corri e ascolta il fiato,quello non mente
Ieri sera uscita sui soliti percorsi buoni per l'inverno. Ricordo che qualche settimana fa, in una delle ultime volte che ci ho corso, sentivo cantare i merli; ieri invece a farsi sentire era un rapace notturno che urlava a squarciagola. Così con pochi gradi sopra lo zero e i primi calzoni lunghi, pensavo che per un pezzo ci sarà da lavorare al buio: lavoro poco evidente, ma necessario e prezioso.
Allora aspetto.. .. sapendo che con febbraio e la complicità del bel tempo o del foehn, tornerà il canto a primavera dei merli e quello inconfondibile del cuculo. E magari anche la forma... .
Ho deciso di non cercare forma e prestazioni, ma semplicemente di aspettarle; assecondando anche una stagione che non aiuta gli allenamenti ben strutturati. Ieri è stata una delle prime volte in cui ho ritrovato delle belle sensazioni di efficienza, così dopo un inizio sparagnino e stentato, nella seconda mezz'ora ho ritrovato slancio nell'assecondare le pendenze, con ritmi e sensazioni molto vicini ai soliti.