Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ilmara
Guru

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da ilmara »

Io sono felicissimo.
Stamattina ho fatto un 4x2000 a:
4'51''
4'52''
4'48''
4'45''
di media a km.
Ho controllato i dati storici e ho scoperto che nei primi tentativi di fine giugno facevo fatica a farne 3 a 5'05'', la prima volta mi sono addirittura dovuto fermare dopo la seconda.
E' bellissimo vedere sulla carta i progressi fatti in poco più di 4 mesi, non pensavo proprio, scusatemi ma sono FELICISSIMO :cheerleader:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Bravo!

3'51''
3'52''
3'48''
3'45''
a quando? :D
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Louis ha scritto:Bravo!

3'51''
3'52''
3'48''
3'45''
a quando? :D
allora, ho guadagnato diciamo 15'' in 4 mesi quindi per guadagnare altri 60'' dovrebbe essere (60/15)x4 = 16 mesi.
E' così che funziona vero :mrgreen:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da incostante »

stamattina 35 minuti =D> senza neanche troppo fiatone :^o

che progressi :asd2:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
erdompie
Novellino

Messaggio da erdompie »

oggi ho corso 8 km in 42.30, quindi con un passo di 5.20 circa..

dovrei andare più piano ma non riesco a regolarmi molto :(

vediamo che combino domani che poi faccio due giorni di pausa e da domenica ricomincio con un allenamento più strutturato :asd2:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ilmara ha scritto:Io sono felicissimo.
Stamattina ho fatto un 4x2000 a:
4'51''
4'52''
4'48''
4'45''
di media a km.
Ho controllato i dati storici e ho scoperto che nei primi tentativi di fine giugno facevo fatica a farne 3 a 5'05'', la prima volta mi sono addirittura dovuto fermare dopo la seconda.
E' bellissimo vedere sulla carta i progressi fatti in poco più di 4 mesi, non pensavo proprio, scusatemi ma sono FELICISSIMO :cheerleader:
straquoto!!!!!!!!!complimenti :beer:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi le mie sensazioni erano offuscate dalla fatica immane per seguire il mio mentore(salvo)un missile di 67km che con pazienza mi sta aiutando a crescere in questo meraviglioso sport.certo che fra sudore negli occhi,fiatone,gambe indurite dalla fatica e i milioni di moscerini a bordo fiume non credo siano state delle migliori,ma a fine allenamento,come sempre mi sentivo una bestia :rambo: miglioro,miglioro,miglioro,miglioro...........oggi ho corso 5 km a ritmo gara 10000 sull'erba!!!!!!!! :smoked:
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Questa sera ho fatto una uscita strana........senza il pod alla scarpa (che ha smesso di funzionare.....) non so a che velocità ho corso, anche perchè sto cercando di fare più passi e di conseguenza più brevi.......alla fine dei circa 9/9,5km ho controllato il cardio che mi ha segnalato una nuova frequanza massima 199 battiti :shock: al minuto (la precendete massima era di 179)....ho la sensazione che il cardio abbia smarronato :bastone:
Vi è mai capitato?
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

simonerun ha scritto:Questa sera ho fatto una uscita strana........senza il pod alla scarpa (che ha smesso di funzionare.....) non so a che velocità ho corso, anche perchè sto cercando di fare più passi e di conseguenza più brevi.......alla fine dei circa 9/9,5km ho controllato il cardio che mi ha segnalato una nuova frequanza massima 199 battiti :shock: al minuto (la precendete massima era di 179)....ho la sensazione che il cardio abbia smarronato :bastone:
Vi è mai capitato?
uuuuuuuuuu non sai quante volte,in una garetta quest'anno ha registrato 375 bpm :shock: :shock: roba da tachicardia finale :shock: :shock: e io correvo bello tranquillo,non ti fissare con le indicazioni,corri e ascolta il fiato,quello non mente :asd2: :D
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ieri sera uscita sui soliti percorsi buoni per l'inverno. Ricordo che qualche settimana fa, in una delle ultime volte che ci ho corso, sentivo cantare i merli; ieri invece a farsi sentire era un rapace notturno che urlava a squarciagola. Così con pochi gradi sopra lo zero e i primi calzoni lunghi, pensavo che per un pezzo ci sarà da lavorare al buio: lavoro poco evidente, ma necessario e prezioso.
Allora aspetto.. .. sapendo che con febbraio e la complicità del bel tempo o del foehn, tornerà il canto a primavera dei merli e quello inconfondibile del cuculo. E magari anche la forma... .
Ho deciso di non cercare forma e prestazioni, ma semplicemente di aspettarle; assecondando anche una stagione che non aiuta gli allenamenti ben strutturati. Ieri è stata una delle prime volte in cui ho ritrovato delle belle sensazioni di efficienza, così dopo un inizio sparagnino e stentato, nella seconda mezz'ora ho ritrovato slancio nell'assecondare le pendenze, con ritmi e sensazioni molto vicini ai soliti.

Torna a “Storie di Corsa”