Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da Dr.Kriger »

Se è per questo, io sono proprio misantropo dichiarato, ma non sono il tipo da uscire con la katana. Non amo neppure la folla e le grandi masse. Con gli anni ho imparato che chi rompe prima o poi avrà la sua lezione. Me ne sto da solo a farmi i fatti miei e ascoltare metallo. Purtroppo, a disagio per non poter correre e sentire comunque la gente che in casa dà di matto mi ha fatto avere un attacco di ansia. Mi sembrava di affogare, poi conati di vomito ma senza vomito e tosse. I veri attacchi di ansia sono così e sono terribili. Infatti ho anche la terapia a casa per qualche giorno e mi hanno fatto una flebo di valium.

Con la corsa non sarebbe successo. Sarei uscito, avrei sfogato e poi tutto normale sei un nuovo giorno. La corsa spesso salva la vita e non è un modo di dire.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Sono d'accordo. E adesso riguardati.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Cmq anche oggi a correre un freddo pungente... quelli che mi venivano incontro correndo mi parevano dei pupazzi di neve! :smoked:

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Qui solo @happy può avere la Katana:

Immagine
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
ludovico_van
Top Runner

e allora io mi porto appresso un gigantesco shibumi, va bene?

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Io preferisco quando la gente rompe e poi si incastra da sola nei guai. Nel 2019 sono arrivati dei vicini che hanno fatto un gran baccano con dei lavori a muri e chissà quanta altra roba. Quando è arrivata la perizia a fare il controllo prima di iniziare il cappotto, quei lavori sono stati considerati non conformi e hanno dovuto pagare una multa salata.

La katana alla fine non serve. Anzi, starmene lì nell'angolo e aspettare che la gente si metta da sola nei guai è più sadico e divertente :D
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Settimana conclusa, è andata bene.
Percorsi 70 km e rotti con il primo lungo serio dopo 2 anni questa mattina.
Scelgo una tapasciata qui in provincia, a Vigasio precisamente. So bene che, essendo paese di campagna, il percorso sarà tutto in mezzo ai campi. Il giro lungo è indicato da 13 km che invece poi si riveleranno praticamente 14. L'idea è quella di farne subito uno, poi di valutare la situazione ed eventualmente fare il giro corto da 7 km a completamento. E' andata bene direi, alla fine ne ho fatti due lunghi, quindi 28 km in totale. Speravo di riuscire a tenere una media un po' più alta e invece ci ho messo più dei 150 minuti previsti come tempo massimo di allenamento per questa mattina (2 ore e 34 per la precisione, inclusi 5 mini-stop ai ristori per del provvidenziale the caldo, siamo sempre rimasti tra -1 e 0 °C). Il perché è presto detto: oltre il 50% del percorso era su stradine sterrate secondarie percorse normalmente da trattori. Le ruote di queste macchine lasciano solchi profondi e stamattina erano tutti o ghiacciati o fangosi. Dopo aver rischiato di cadere almeno 3/4 volte ho tenuto andatura più prudente per portare a casa la pellaccia. E comunque un piccolo danno l'ho fatto: uscendo dalla doccia mi è venuta una fitta al tibiale sinistro assolutamente incomprensibile, non avevo alcun sintomo durante la corsa e nemmeno tornando a casa in macchina, si vede che devo aver sbagliato qualche appoggio senza nemmeno accorgermene. O forse solo un po' di sovraccarico per aver corso su un terreno così rompiballe. Boh..
Ad ogni modo, alea iacta est! Domani comincia la settimana 1 di 12 di non so ancora bene che tabella, si va a Milano!!
Aspetto un mesetto prima di iscrivermi, vediamo come butta con lo stronzovirus..
PS. Mi è tornata una gran voglia di nuotare, mi sa che nella indefinita tabella di cui prima ci sarà un po' di cross training.
Buona domenica sera, runners! Vado a mangiarmi il frigo. :mrgreen:
Corri! :D
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Doc ha ragione ludo, riguardati e cerca di stare tranquillo, forse era un attacco di panico, può capitare, anche io ho avuto esperienze simili

Fatto il “lungo” 11.670 km a 8:03 min/km 50 metri disl, una camm al 35°, + un cambio acqua al pipistrello al 45°, e una camm al 60° min, contento avrei potuto allungare ancora un po’ e andare un po’ più veloce, ma va bene cosi, sono almeno per la strada “ in carreggiata”, per il trail mi serviranno molti più km, anche perche la principale gara fuoristrada sarà in giugno e quella stradaiola a settembre, ma ci si prova senza ritegno.

Per il trail hanno allargato il cancello al 10° km e ci starei dentro molto comodo, il tempo massimo all’arrivo nonostante la durezza del percorso, è abbastanza umano, fiducioso

Pratone e Airone
Immagine

Immagine
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Io se riparto con 5' di cammino e 20' di corsa per due volte sono fortunato. Adesso riesco a fare di nuovo le scale senza dolore, ma è ancora lunga. Ancora due settimane, forse tre e riparto dagli ultimi livelli del programma per chi inizia a correre da zero.

Ho cinque giorni di terapia a domicilio per l'attacco d'ansia. Le vere crisi sono così e sono terribili. Ma pian piano migliora. Si capisce quanto sia importante correre o fare sport per evitare queste situazioni.
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

@Dr. Kriger: :vicini: Un abbraccio di solidarietà. A me non è mai successo, ma conosco gente che c'è passata e so quanto è brutto. Concordo che lo sport è una valvola di sfogo essenziale. Io onestamente non so come me la sarei cavata in questo ultimo anno e mezzo se non fossi tornato a correre.
@JJ e @ Beppo: ottimi propositi e buoni allenamenti! :thumleft:
Io sto così così. Il ginocchio non fa malissimo ma non è certamente a posto. Quando lo piego oltre i 90° il dolore c'è. In compenso non fa male quando cammino. Quindi oggi pomeriggio sono uscito per una passeggiata in pineta e ho fatto 8,8 km in 1h e 27' circa, con 175 m D+. Sembra tutto a posto per ora. Comunque prima di sollecitarlo con la corsa aspetterò che il dolore passi del tutto. Intanto vado di ghiaccio un paio di volte al giorno e ora che i tagli si sono chiusi, un po' di Voltaren in gel.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”