Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

Visto il grafico, mi sa che ho fatto bene ad andare a correre stamattina. Avevo ancora un po’ di fastidio alla coscia, ma visto che non c’era dolore, si parte.

L’idea era di fare uno pseudo lungo lento, metto gli svolazzini, ma senza mutande, praticamente corro in modalità “Free Bird” come cantano i Lynyrd Skynyrd, ovviamente è una battuta adoro quella bellissima canzone.

Faccio un pezzo di parco, le gambe vanno bene esco su rivetta Tell, indietro parco, lanchetta, Villa favorita e avanti indietro un po’ di volte dal parco, bene, la velocità è più o meno come volevo, tutti i km tranne il settimo, riesco a stare sotto i 6 al km.
Alla fine ne escono 10.020 km @6:51 bpm 139 142 dislivello 38 metri e il fastidio all’interno coscia adesso è leggerissimo, forse era solo da “sbloccare”, contento
Ultima modifica di Beppogo il 7 set 2024, 19:18, modificato 1 volta in totale.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Gli Dei della Corsa sanno che dovrò correre la maratona e hanno voluto farmi un piccolo regalo :cheerleader:
Oggi l'orologio mi dice di aggiornare il firmware. Ok, procedo... e cosa mi ritrovo fra le novità?
L'unica funzionalità per cui sentivo la mancanza del mio vecchio polar e che mi era utilissima in gara, ovvero il pacer virtuale!

Immagine

Si impostano distanza e tempo obiettivo e in ogni momento l'orologio indica se si è avanti o indietro rispetto al target, e di quanto!
C'è anche il disegnino per vedere se siamo davanti o dietro al pacer 🤩
Sono felicissimo che sul mio Coros Pace rebrandizzato Decathlon pagato 109,99€ abbiano messo questa funzione che ho sempre trovato utilissima in gara.
Domani la provo subito nella tapasciata di 20 km :thumleft:

(Ma è possibile essere contenti come un bambino per una cassata del genere?)
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

@phantomfh eccome che si è contenti per ste robe! :thumleft: io ogni volta, che sia una funzione o una maglietta nuova o le scarpe :mrgreen: qui dentro ci si capisce eh :asd2:
Oggi per me niente corsa, andrò domani per il consueto lunghetto, in teoria dovrei schivare il maltempo la mattina, vedremo
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, complimenti per le uscite. Con le temperature che si abbassano correre diventa più piacevole, ed i ritmi tendono a migliorare.
Uscito oggi per il mio lunghetto con salite, 23 km con circa 450m D+, e questa volta ho fatto tutte le quattro salite senza fermarmi, uniche soste alla fine della terza e quarta salita per bere alla fonte in cima. Quindi in totale 23 km a 5'31'' di media.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

HappyFra ha scritto: 7 set 2024, 19:20 @phantomfh eccome che si è contenti per ste robe! :thumleft: io ogni volta, che sia una funzione o una maglietta nuova o le scarpe :mrgreen: qui dentro ci si capisce eh :asd2:
Oggi per me niente corsa, andrò domani per il consueto lunghetto, in teoria dovrei schivare il maltempo la mattina, vedremo
Ssi, volevo scriverglielo anche io. Qui tra noi ci capiamo. Io non direi mai ad uno che si fa una ultramaratona " ma chi te lo fa fare?"... solo stima.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

:salut:
Non sapevo cosa fare oggi, non sapevo se uscire per il triplete o riposare. Questa mattina non me la sentivo, le gambe erano un po' stanche, ma poi nel tardo pomeriggio sono uscito per 10km con 180D+
Devo dire che con queste temperature si corre NETTAMENTE meglio. Domani mattina vedo come mi sveglio, il quadriplete potrebbe essere una cassata :asd2:

@phantomfh giusto essere contento :thumleft:
Bella uscita @Oruam64
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@phantomfh utile la cosa dell'aggiornamento . in teoria la fa anche garmin ma non sul mio . forse con qualche iq app .
ottimo @grantuking dai che siamo ai colpi di coda del caldo . probabile che piglia una piccola mazzata tra domenica e lunedì . forse torna un po ma sempre cose leggere .

pomeriggio sono andato a prendere delle robe . ho preso quel laccetto alla decathlon che si puo mettere sopra il pettorale senza bucare la maglia . non so se sarà pratico lo scoprirò . volevo prendere anche un sacchetto impermeabile per il cellulare ma ho optato per la soluzione economica . sacchetti cuki con la zip . questa cosa è utile anche se esco sotto la pioggia e forse protegge meglio il cell dal sudore . tanto ho visto che non serve nemmeno estrarlo dal sacchetto . sono andato a vedere se ci stava un paio di deviate nitro da prendere ma non c'era la mia misura e cmq costavano tanto anche se scontate ( sconti fasulli ) . speriamo che reggano fino alla mezza e non facciano scherzi . era solo per sicurezza per avere un paio da tenere li solo per le gare . cmq anche le scarpe è difficile trovare roba sui 100€ in negozio .. e quello che si trova a 100 , online costa 30€ di meno ..

domani mi sveglio presto 6.30 e poi vado a spararmi il mio lungo di 18k . provero' il gel dell'eurospin preso verso i 9/10k . voglio provare il set-up gara .. quindi colazione come faro' quel giorno ( come faccio da un po prima di correre ) , lo stesso modo di scaldarmi . pure le scarpe corro con le deviate . speriamo di non distruggerle , si stava staccando leggermente un tassello sulla suola in un angolino . l'ho rifilato un po con le forbici se no continuava a peggiorare , magari gli mettero' un po di attak . non mi sento proprio euforico da andare a fare quei 18k , anche perchè sarò solo come un cane quindi dovro' lottare con la mia testa . almeno in compagnia parli e passa . vedremo .. speriamo anche non sia afoso come stasera .. ora ci son 24 ° con 80% umidità ...
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@phantomfh …… rimetti i badge che se riesco domani vado alla ricerca di Chefren…..

@gandrea ….attendiamo news 💪
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola runner in neoprene (la muta no !) vi devo proprio spiegare tutto
:smoked: :smoked: :smoked:

In attesa di notizie dal lunghista @gandrea sono uscito anche io per un modesto rigenerante, dopo i 10 km di ieri. Partito è riuscito a schivare quasi del tutto la pioggia, percorso sul lungolago, ma con un paio di varianti “tattiche” che non spiegherò, roba personale, alla fine ne saltano fuori 6.8 km a FL basso, bene, 5 settimane consecutive con 4 uscite a settimana e questa, la sesta con 3 ma va bene, va bene, cosi come canta il Kom e il Kom ha sempre ragione
Buona domenica a tutti
Ultima modifica di Beppogo il 8 set 2024, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
stamattina partito poco dopo le 6:00, un bel cielo con le nuvole tinte di rosa ed arancio.
Visto che stanotte non ho dormito molto (musica della sagra paesana +cani del vicino che abbaiavano + moglie che russava + figlio piccolo che urla nel sonno) avevo scelto il giro medio di 37km pensando di accorciare se mi sentivo stanco....invece è venuta una uscita da soddisfazione, 41km chiusi in 3h42'30" in progressione con gli ultimi 5 km fatti a 5:10, sarà stata la temperatura favorevole ma sono proprio contento.
Felice domenica a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”