ludovico_van ha scritto: ↑8 lug 2025, 21:44
...non arriva a superare i 18 mesi dall inizio...
18 mesi????? Guarda che qua il rischio è non superare i 18 giorni..

Ma capisco, non ho dato le motivazioni che mi hanno spinto ad iscrivermi. Io dei risultati puramente estetici me ne.... infischio abbastanza un bel po'. Nel senso, se vengono bene, sennò chissene, a 56 anni del giudizio altrui sul mio aspetto fisico, honestly... ecco, mi hai capito. Ciò che mi importa è cercare di mantenere un po' di forza o aumentarla un po', ancora meglio, visto che ne ho proprio pochetta.. Ho visto personalmente gli effetti della sarcopenia in famiglia. Non bello. Potrei benissimo esercitarmi a casa, per quel che mi serve sarebbe più che sufficiente. Ma non sono costante, ho iniziato mille volte e mille volte dopo un po' ho mollato. Mi gioco la carta palestra, magari trovo un ambiente discreto e ci sto bene. Almeno mi tolgo il pensiero: ah.. se avessi provato, magari..
Tra l'altro è una H24 365 giorni l'anno, con 23 al mese me la cavo (se faccio abbonamento annuale, per il momento provo con un trimestrale). E poi hanno tanti tapis roulant, magari ne approfitto per qualche corsetta indoor quando il meteo invernale è inclemente.
...una dieta povera di grassi senza zuccheri artificali...
Stendiamo un pelo setoso... sono una bestia, approfitto della funzione tritatutto perennemente ON del mio stomaco, ma prima o poi mi manderà qualche bel segnale anche lui...