Andare a correre... appena svegli 34

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alb.onda
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre... appena svegli 34

Messaggio da alb.onda »

Ragazzi che paura :afraid: un boato impressionante...
https://www.rainews.it/maratona/2025/07 ... 22381.html

Io corro proprio lì davanti, stamattina al momento dell'esplosione per fortuna ero già a casa, a quasi 1km dall'esplosione...tanti colleghi di società abitano proprio lì sopra e li han fatti evacuare (vetri esplosi, finestre rotte, mi han raccontato cose davvero impressionanti). Proprio di fronte al luogo dell'esplosione c'è una piscina molto frequentata con relativo centro estivo per bambini, bastava che succedesse dopo l'orario d'apertura e non so cosa poteva succedere...

Un pensiero a tutti i vigili del fuoco e alle forze dell'ordine che erano già sul luogo e sono rimasti coinvolti...speriamo bene
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Cavolo che brutta roba. Speriamo che i feriti se la cavino senza grosse conseguenze. Un abbraccio.

Io stamattina ho nuovamente provato l'orario mattutino. Non che i benefici siano granché. Uscito alle 6:20, umidità alle stelle e 25°. Sudato praticamente quanto mi succede in orario serale con 32°. Fatti 6 km di CL a 5'54" prima di andare al lavoro.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Pure io ho sentito un botto pazzesco e abito piuttosto lontano 😱
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Sentito delle esplosioni a Roma, che paura! Speriamo nessuno abbia conseguenze troppo gravi!

Brava Evuelledi, goditi la meritata pausa!

Io da ieri ho un po' di fastidio al ginocchio sx (che già scricchiolava a tratti da un po') stile bandelletta... Niente di invalidante ma fa un po' male a scendere le scale e in generale caricando il peso "improvvisamente"...
Attivato il protocollo ghiaccio/massaggio/stretching e per qualche giorno si cammina in piano e basta, oggi fatto un' ora abbondante di workout!

Per il resto, preparato abbondanti verdure al forno per i prossimi giorni e ora torno al PC, più tardi penso andremo a Bassano per il prequel del Concertozzo degli Eelst...

Buon venerdì a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

stamattina alle 6 27gradi umidità 90%, macchine completamente bagnate come se avesse piovuto, dalla Cambogia è tutto 🤣
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Giorno

Stamattina avevo messo la sveglia alle 4.50, ma ero sveglio già dalle 3.30 per il caldo 😢.. per cui mi sono alzato alle 4 per la disperazione
Colazione piena stavolta, attendo un po' per digerire ed esco alle 5.40 ... praticamente mi ritrovo in un hammam .... nebbiolina con 27° , tremendo ... e colazione nemmeno ben digerita
Parto a gambe morte e dopo nemmeno 1km mi devo fermare perché gli occhiali (sportivi con aerazione) sono completamente appannati. Completamente senza fiato continuo pensando di dover chiudere con 7/8k al massimo viste le condizioni per me impossibili, quando al quarto km abbastanza improvvisamente la temperatura si abbassa di un paio di gradi penso e soprattutto cala vistosamente l'umidità ... riprendo vita e provo a tornare al programma iniziale. Chiudo quasi un ventello in progressione con buone sensazioni, verso la fine passo il buon Massimiliano Rosolino e compagna, zuppi, come me d'altronde ... un "Ciao Max!" ricambiato e si torna allo scooter.

Allenamento diciamo iniziato nel peggiore dei modi, però finito abbastanza bene ... nel pomeriggio pennica sicuro, devo recuperare un po' di sonno

Un buon sabato a tutti!
:beer:
Ultima modifica di jeffetto il 5 lug 2025, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Buongiorno!

Solidarietà ai romani, anche qui molta afa, in attesa del cambio climatico atteso nel weekend... Speriamo che non ci funesti i concerti! :afraid:

Stamattina ho preso la macchina per scendere un po' e fare 6 km di camminata in piano (con finale in panificio a prendere brioche e krapfen per colazione! :pig: ): confermo che il ginocchio così non fa male, anzi, oggi mi sembra che vada meglio... :-$
Speriamo!

Ora partiti per una giornata intensa: stamattina giro di commissioni e saluto agli amici partenti della Asolo 100 e pomeriggio/sera Concertozzino+Concertozzo!

Buon sabato a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Buondì
Per me oggi 10,5 km sudatissimi
Sono esasperata dal caldo non ce la faccio più
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Dai, prox settimana dovrebbe andarci un po' meglio ...
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Buondì,
Qui stamattina alle 6 ha fatto un bel temporale e ha rinfrescato un po’..portato a casa il solito giro da 10km.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”