Andare a correre.... dopo lavoro 6

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Conca
Guru

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 6

Messaggio da Conca »

@marpit e ti lamenti? 5:46 è quasi mezzogiorno....
Ricordate @yuri77...?
Minchia ...si fa i medi a @4:10 alle 4:00 della mattina.
Come fa?
Anche io corro presto presto, parto solitamente 4:45 ma i primi km ai @5:30-@6:00 e mi ci vuole un'ora per svegliarmi....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Yuri abita vicino casa mia, credo abbia cambiato orari causa cambio lavoro ;) prima infatti ci incontravamo spesso la mattina in zona Basilica, ora mai :mrgreen:
Never complain, never explain.
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

@fuji ogni volta che lo vedo su strava provo immensa ammirazione, so che lavorava settore viaggi che ha preso una batosta incredibile col covid.
Spero sia andato in meglio e che sia contento
@yuri è l'esempio che se vuoi correre non ci sono scuse, ti svegli presto e ti fai anche le ripetute alle 4 della mattina, una macchina da guerra
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Boh non saprei, io se non corro per due giorni di fila sto male, ma se ne faccio 4 di fila ho l'indigestione. Credo che tutto dipenda dalle motivazioni. Io voglio dare il massimo su 4 sedute e raggiungere tutto quello che posso così, ma del sub 40 di per sé non mi frega. Dipende dalle priorità di ognuno. Alla fine non mi cambia nulla per la salute fare 38' rispetto a 41', ma se per fare il 38' devo allenarmi 6 giorni su 7 e incastrare lunghi non mi va perché non riesco ad incastrare altro, ma soprattutto non mi va di logorarmi e smettere, cosa tutt'altro che improbabile se si esagera. Volevo infatti organizzare una gita, ma per organizzarla come facevo una volta ci devo dedicare due giorni buoni. Se intendo farlo spesso come ai vecchi tempi, è chiaro che non posso organizzare un allenamento top. Vedremo che tipo di quadra riuscirò a inventarmi. È questione di priorità.
nicola_1990
Ultramaratoneta

Messaggio da nicola_1990 »

Questa sera 50' di fondo lento; domani riposo e poi sabato pomeriggio gara/test (è una staffetta 6x1 ora, in cui l'idea sarebbe di fare 1 h a rg mezza).
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Anche stasera ho mosso lo scheletro, vorrei tenere come base il lunedì, giorno di riposo e gli altri giorni “agitarmi” un po’ nel senso camminata power, corsa, o scalini.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Oggi 9 faticosi km, dove ho scoperto una nuova cosa... la crisetta del sesto kilometro. Maronna che fatica...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Grazie a tutti davvero un forte abbraccio :vicini:
Le cause penso siano state un mix di stress e alimentazione. Quella settimana è stata un po' un inferno a lavoro saltato spesso i pasti e lavorato davvero tanto.
Comunque si per la corsa non c'è fretta anche se la voglia di muovere le gambe è tanta.
Oggi davvero tanta stanchezza :asd2:
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buonasera a tutti.
@HappyFra: se fosse così sì, chiudere 15 km a RG senza patemi significa avere il ritmo mezza corretto, ma io per ora ho 12/13 km di autonomia a 5'25" senza soffrire, posso arrivare a 16 ma cominciando a tirarmi il collo. Quindi per ora resto conservativo, se poi vedo che nel corso della preparazione miglioro rapidamente posso togliere magari 5".
@Dr.Kriger: io è da quando ho iniziato che mi baso sempre su 4 allenamenti a settimana, anzi, all'inizio facevo un giorno sì e uno no. E comunque mi sono divertito e sono migliorato malgrado l'età avanzata. :nonno: Per me 4/week è l'ideale per lasciarsi un po' di tempo anche per altre attività ricreative (visto che, non campando di rendita, del tempo da dedicare al lavoro non si può fare a meno) e anche perché a una certa età lo sforzo lo reggi, ma i tempi di recupero si allungano, quindi meglio allenarsi meno di frequente e bene che spesso e male. Solo questa primavera, in periodo di zona rossa, ho fatto per la prima volta settimane da 5 allenamenti, ma è stata appunto un'eccezione. Terzo fattore da non trascurare, dandosi tempo per recuperare si riducono i rischi di infortunio. Quindi... vai così che vai bene. :thumleft:

Per me stasera 10 km di lento dopo l'allenamento semi-qualitativo di ieri. 26°, meno caldo di ieri, ma la temperatura è scesa di meno con il calare del buio, quindi grande sudata. Mi sa che questa estate mi ha rovinato la percezione del caldo, queste temperature ora mi sembrano fresche, in realtà mi dimentico che 26-27° sono pur sempre una caldazza che un po' influisce. Comunque sgambata tranquilla, fc bassa anche se un po' in salita nel finale e media di 5'55"/km. Domani riposo e poi vedo come impostare il weekend anche in base agli impegni, se allenarmi sabato o domenica. Mi sa che tenterò un test Rondelli per farmi un'idea migliore del livello effettivo di preparazione a -7 da quella che dovrebbe essere la gara di riferimento. Buone corse a tutti. :salut:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

io stasera fatto il mio lentino di 8km a circa 6:30 . tutto bene solo che a un certo punto piu' sobbalzavo correndo piu pensavo di aver necessità di un tappo :cacata: La vedevo male molto male ed ero anche in un posto senza "luoghi di salvezza" . camminato cercando di controllare la situazione ed è andata bene . forse avevo bevuto un po di acqua prima di uscire e col correre mi ha fatto quello scherzo . certo che se capita di avere di quel bisogno in una maratona in mezzo alla gente ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”